Pomello cambio logoro

Orzowej

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
774
Località
Sauze d'
Ciao,
il mio pomello del cambio non ne può più: La parte superiore in finto alluminio si sta scrostando diventando ruvida, la similpelle su un lato ha lasciato posto alla bianca plastica sottostante ormai da tre se non quattro anni, nel frattempo ho cercato un sostituto sopratutto online, ma un pomello del cambio compatibile/avvitabile per il nostro Rav, non riesco a trovarlo, ovviamente non cerco l'originale nuovo perché probabilmente mi chiederebbero almeno una sessantina di euro e io non vorrei spenderne tanto oltre la metà...:wub:

Uno bello l'ho avvistato, è un ( dato il prezzo esiguo penso che sia un fake) TRD: http://www.ebay.it/itm/252408961962?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT ma ho il dubbio che sia troppo stretto alla base e che la siringa della retro poi non entri.

Potrei chiedere al venditore, ma ormai non mi fido più perché con un'altro modello che avrebbe dovuto andare bene, poi era troppo largo per la nostra filettatura e ho dovuto rispedirlo...

Con gli universali tipo i Simoni Raci... ed affini che dovrebbero chiudersi con la brugola... Bho, ce ne sono di belli, ma non mi convince il sistema in rapporto alla fantomatica retro con siringa...

Qualcuno ha esperienze a proposito?
 
Grazie per l'interessamento Nonno Gian,
ma il primo é proprio quello che ho dovuto rispedire indietro perché il diametro della filettatura era troppo grande, non prendeva neanche un po', cadeva direttamente a fine corsa, quello del secondo link ci assomiglia troppo per rischiare che sia uguale al primo.
Per questo motivo sono un po' scettico se insistere con i modelli che si avvitano che si trovano online sulla baia e/o amazon, o se provare con quelli che si stringono con la brugola, che non ho ancora ben capito come funzionano con la retro a siringa...
 
personalmente l'ho sostituito con uno di quelli con le brugole che hanno diversi inserti di plastica per i vari diametri delle filettature,però ci deve essere scritto (per cambi a Baionetta) per avere l'incavo della retro..
 
Alla fine ho comprato il pomello del mio ultimo link, anche se l'ho preso da Amazon per 22€:

Il montaggio è assicurato da una sola vite a brugola senza testa, posizionata a scomparsa sul lato superiore anteriore del pomello che non interferisce con il sistema a siringa, ovviamente comprese nella confezione vi erano anche delle ghiere di plastica di varie misure da avvitare sulla filettatura dell'asta.
Il fissaggio é abbastanza buono, peccato che sforzando in rotazione, l'impugnatura di "pelle" tende a girare sul sistema interno di alluminio che risulta bloccato all'asta...:dry:
Ho provato ad inserire un pochino di colla per vedere se col tempo tenderà a bloccarsi...

Esteticamente é bello da vedersi e l'impugnatura molto buona e ergonomica, bisogna ricordarsi di accorciare il più possibile la testa della ghiera di plastica, tagliandola a raso dell'asta del cambio, se no l'impugnatura risulterà più alta dell'originale.

Come riportato anche da altri compratori, la "pelle" che utilizzano puzza parecchio, a me sembra naftalina, altri fanno allusioni ad un popolo orientale, per il momento ho parzialmente risolto innondandola di crema mani...
 
Indietro
Alto