Polistirolo nel paraurti

75TURBO

TCI Member
Registrato
20 Luglio 2012
Messaggi
65
Località
Busto Arsizio
Ciao,

oggi stavo dando un'occhiata un po' approfondita alla mia nuova auto ed ho scoperto che c'e' del polistirolo nel paraurti anteriore.

Chinandosi, si vede che sporge dalle feritorie anteriori, sotto la targa: non si presenta bene, e' bianco e mettendoci le dita balla rimbombando nel paraurti.

Succede anche a voi?
 
Ciao,

oggi stavo dando un'occhiata un po' approfondita alla mia nuova auto ed ho scoperto che c'e' del polistirolo nel paraurti anteriore.

Chinandosi, si vede che sporge dalle feritorie anteriori, sotto la targa: non si presenta bene, e' bianco e mettendoci le dita balla rimbombando nel paraurti.

Succede anche a voi?

3 interventi e tutti negativi,ma qualcosa di positivo lo hai trovato?????
 
Ciao,

e' la Active 1.3 5p benzina.

Non sono tre interventi negativi (veramente c'e' anche la spia luci anabbaglianti del quadro strumenti che non si accende...), e' solo per sapere se si tratta della mia Yaris o sono tutte cosi'.

Comunque non si tratta di cose importanti, solo leggerezze.
 
Ciao,

e' la Active 1.3 5p benzina.

Non sono tre interventi negativi (veramente c'e' anche la spia luci anabbaglianti del quadro strumenti che non si accende...), e' solo per sapere se si tratta della mia Yaris o sono tutte cosi'.

Comunque non si tratta di cose importanti, solo leggerezze.


La vedo dura che si accenda la spia luci anabbaglianti nel quadro strumenti ... il fatto è che quella spia proprio non c'è in tutti gli allestimenti.
Non ti preoccupare: se scendi senza aver spento le luci la Yaris te lo dirà con un bel beeeeepppp forte e chiaro :biggrin2:

Non ti offendere ma questo si evince già da una rapida lettura del manuale :smile:
 
La vedo dura che si accenda la spia luci anabbaglianti nel quadro strumenti ... il fatto è che quella spia proprio non c'è in tutti gli allestimenti.
Non ti preoccupare: se scendi senza aver spento le luci la Yaris te lo dirà con un bel beeeeepppp forte e chiaro :biggrin2:

Non ti offendere ma questo si evince già da una rapida lettura del manuale :smile:

ok se scendi con le luci accese vieni avvisato,però di giorno se sei in autostrada per vedere se hai acceso le luci devi guardare la manopola comando luci.
 
Ecco la foto del polistirolo penzolante e traballante all'interno del paraurti anteriore: è la sagoma bianca che si vede dietro le feritoie:

816-img-3490.jpg



Per quanto riguarda la spia anabbaglianti, effettivamente nel quadro strumenti c'è solo la spia "luci di coda" (luci di posizione) che si troverebbe di fianco alla spia indicatore di direzione destro, ma non si accende.
 
Ecco la foto del polistirolo penzolante e traballante all'interno del paraurti anteriore: è la sagoma bianca che si vede dietro le feritoie:

816-img-3490.jpg



Per quanto riguarda la spia anabbaglianti, effettivamente nel quadro strumenti c'è solo la spia "luci di coda" (luci di posizione) che si troverebbe di fianco alla spia indicatore di direzione destro, ma non si accende.

Il polistirolo è presente ormai in tutte le auto, serve ad attutire i piccoli urti. In pratica evita riparazioni costose , in quanto assorbe buona parte dell'energia che si crea durante l'urto. Quello nel paraurti del Rav è di colore nero.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Il polistirolo è presente ormai in tutte le auto, serve ad attutire i piccoli urti. In pratica evita riparazioni costose , in quanto assorbe buona parte dell'energia che si crea durante l'urto. Quello nel paraurti del Rav è di colore nero.

Si, non mi da fastidio che ci sia il polistirolo, anzi ... pero' non deve rimbombare quando viaggio !
 
....

Per quanto riguarda la spia anabbaglianti, effettivamente nel quadro strumenti c'è solo la spia "luci di coda" (luci di posizione) che si troverebbe di fianco alla spia indicatore di direzione destro, ma non si accende.

75 TURBO ... in teoria hai ragione, purtroppo c'è un ma e te lo spiego volentieri:
- i diagrammi di pagina 211 e 212 in effetti indicano la presenza della spia incriminata, spia che non c'è in tutte le vetture destinate al mercato italiano,
- se poi vedi la a pagina 226 in alto è riportato il simbolo della spia con la dicitura tra parentesi "Se presente" ... un modo elegante di Toyota per dire che è meglio mettersi l'anima in pace se una cosa non c'è :biggrin2:

Ciao e goditi la tua nuova Yaris :wink_smil
.... e buon ferragosto
 
75 TURBO ... in teoria hai ragione, purtroppo c'è un ma e te lo spiego volentieri:
- i diagrammi di pagina 211 e 212 in effetti indicano la presenza della spia incriminata, spia che non c'è in tutte le vetture destinate al mercato italiano,
- se poi vedi la a pagina 226 in alto è riportato il simbolo della spia con la dicitura tra parentesi "Se presente" ... un modo elegante di Toyota per dire che è meglio mettersi l'anima in pace se una cosa non c'è :biggrin2:

Ciao e goditi la tua nuova Yaris :wink_smil
.... e buon ferragosto

e per forza ormai l'abbiamo presa e ce la teniamo,non penso che una volta ordinata e firmato si possa disdire,se non abbiamo controllato queste cose è colpa nostra!!! speriamo almeno di essere ripagati da un'auto affidabile e senza noie !!!!
 
OK, ora che e' chiarito l'argomento spia luci, rientriamo in tema: qualcuno ha verificato sulla propria Yaris se il polistirolo ballonzola e rumoreggia?
 
OK, ora che e' chiarito l'argomento spia luci, rientriamo in tema: qualcuno ha verificato sulla propria Yaris se il polistirolo ballonzola e rumoreggia?

Ho verificato e anche sulla mia è presente! Anzi a dirla tutta piegandomi con la schiena, con gli occhi non sono riuscito a vederlo ma guardando la tua foto ho messo dentro la griglia le dita della mano e ce l'ho trovato pure io. Muovendolo ha anche un pò di gioco...nel senso...con l'indice gli ho dato un paio di colpettini verso l'alto e questo si spostava con una bella escursione!
Probabilmente questa cosa è stata volutamente lasciata così...o almeno voglio pensare che sia così!! Dopotutto un pezzo di polistirolo come quello, se avessero avuto esigenze di fermarlo, lo avrebbero fissato sicuramente! Sinceramente mi domando a cosa serva o cmq perchè è stato messo così....ma alla fine secondo me è proprio una curiosità di carattere progettuale visto che bisogna proprio andare sotto la vettura x vederlo e quindi a livello di estetica non incide x nulla!
Penso anche che durante la marcia questo oggetto non crei rumori strani...anzi...non vorrei che sia proprio stato studiato x muoversi in un certo modo e a certe velocità proprio x chiudere o proteggere qualcosa....ma questa è proprio una supposizione molto fantasiosa che penso io :biggrin2:
 
OK, ora che e' chiarito l'argomento spia luci, rientriamo in tema: qualcuno ha verificato sulla propria Yaris se il polistirolo ballonzola e rumoreggia?

La mia è del '04 e già aveva il polistirolo (una fascia di circa 15cm tra la barra anteriore e il paraurti in pastica) quindi sono anni che lo montano, inaccettabile se ballonzola e rumoreggia, ma al concessionario dicono che è normale? Mi sa che sui nuovi modelli invece di migliorare stanno peggiorando.
 
Indietro
Alto