Piccolo_Agosto
TCI Newbe
Ciao a tutti,
ecco il mio problema. Ho comprato da pochi mesi una Rav4 D4D, usata, del 2002 con 47.000 km, di importazione.
La macchina mi piace tantissimo pero' praticamente Ha POCHISSIMO FRENO MOTORE: se faccio una strada in discesa vengo
giu' come un masso e sono sempre li' a pestare sui freni; se faccio un'autostrada (tipo la Mi-Ge tratto appenninico) e
rilascio l'acceleratore prima di una curva la macchina rallenta di poco e devo sempre frenare pesantemente... e'
come se guidassi sempre con una marcia piu' alta!
La guida cosi' diventa veramente faticosa.
Considerate anche che:
- la macchina ha un motore che tira benissimo con consumi decisamente buoni;
- guido da 40 anni, ed anche se non sono un grande pilota, so che le "marce" che uso sono quelle
giuste;
- il minimo e'850 giri;
- il tasto "Idle-up" e' disinserito;
- sono andato alla Toyota e mi hanno liquidato dicendomi che e' tutto normale, che la macchina ha tanta coppia;
- SO che la cosa non puo' essere tanto normale perche', ripeto, la guida in queste condizioni e' veramente
"pesante", al contrario di quanto leggo nel forum!
Avete qualche consiglio da darmi, cosa cavolo puo' essere? Quale potrebbe essere la causa di questo fastidiosissimo problema?
Pensavo all'elettrovalvola di cut-off che anziche' staccare l'alimentazione in rilascio, continua a fornire carburante
al motore. Oppure forse qualcosa nella centralina.
Qualcuno di voi ha mai sentito qualcosa del genere?
Ciao e grazie in anticipo.
ecco il mio problema. Ho comprato da pochi mesi una Rav4 D4D, usata, del 2002 con 47.000 km, di importazione.
La macchina mi piace tantissimo pero' praticamente Ha POCHISSIMO FRENO MOTORE: se faccio una strada in discesa vengo
giu' come un masso e sono sempre li' a pestare sui freni; se faccio un'autostrada (tipo la Mi-Ge tratto appenninico) e
rilascio l'acceleratore prima di una curva la macchina rallenta di poco e devo sempre frenare pesantemente... e'
come se guidassi sempre con una marcia piu' alta!
La guida cosi' diventa veramente faticosa.
Considerate anche che:
- la macchina ha un motore che tira benissimo con consumi decisamente buoni;
- guido da 40 anni, ed anche se non sono un grande pilota, so che le "marce" che uso sono quelle
giuste;
- il minimo e'850 giri;
- il tasto "Idle-up" e' disinserito;
- sono andato alla Toyota e mi hanno liquidato dicendomi che e' tutto normale, che la macchina ha tanta coppia;
- SO che la cosa non puo' essere tanto normale perche', ripeto, la guida in queste condizioni e' veramente
"pesante", al contrario di quanto leggo nel forum!
Avete qualche consiglio da darmi, cosa cavolo puo' essere? Quale potrebbe essere la causa di questo fastidiosissimo problema?
Pensavo all'elettrovalvola di cut-off che anziche' staccare l'alimentazione in rilascio, continua a fornire carburante
al motore. Oppure forse qualcosa nella centralina.
Qualcuno di voi ha mai sentito qualcosa del genere?
Ciao e grazie in anticipo.