Pneumatico estivo

tom123

TCI Advanced Member
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
817
Località
Rimini
Devo acquistare, subito, un treno di pneumatici estivi.
cosa suggerite? Non posso continuare a girare con quelli attuali (michelin dueller), fischiano ad ogni curva, se mi fermano mi arrestano e buttano via la chiave.

Per l'inverno pensavo di prendere un treno di Wintrac 4 xtreme (come sono?) ma per l'estivo proprio non saprei.
L'importante è che siano stabilissime sul bagnato, la sensazione di intraversamento o slittamento mi da proprio fastidio.

Se poi le gomme andassero bene anche in leggero off-road sarebbe meglio, anche l'occhio vuole la sua parte e le gomme da off-road son più 'aggressive', su un RAV ci stan bene, visivamente.
 
la sensazione di intraversamento o slittamento mi da proprio fastidio.

toglimi una curiosità, ma a quanto le hai gonfiate?

Io avevo questi problemi quando le tenevo a 2,6 bar, poi ho letto sul libretto che devono stare a 2,2, le ho sgonfiate e problemi spariti
 
Quoto le Geolander G91a, ottime da strada enon sono male come M+S.
 
Devo acquistare, subito, un treno di pneumatici estivi.
cosa suggerite? Non posso continuare a girare con quelli attuali (michelin dueller), fischiano ad ogni curva, se mi fermano mi arrestano e buttano via la chiave.

Per l'inverno pensavo di prendere un treno di Wintrac 4 xtreme (come sono?) ma per l'estivo proprio non saprei.
L'importante è che siano stabilissime sul bagnato, la sensazione di intraversamento o slittamento mi da proprio fastidio.

Se poi le gomme andassero bene anche in leggero off-road sarebbe meglio, anche l'occhio vuole la sua parte e le gomme da off-road son più 'aggressive', su un RAV ci stan bene, visivamente.

Io ho comprato la macchina ad aprile e ho trovato un treno di Bridgestone Dueler se non sbaglio sono le 687 quelle di serie per il rav e devo dire che sono ottime mi ci trovo benissimo e cmq può essere la pressione troppo elevata. Ciao
 
io monto le yokohama geolandar che sono m+s e mi trovo molto bene !
però le uniroyal sono specifiche proprio per il bagnato !
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....&Transport=P&tyre_for=OFF&dsco=130&sowigan=So
oppure queste hanno un bellissimo disegno e penso proprio faccia al tuo caso. !!
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....&Transport=P&tyre_for=OFF&dsco=130&sowigan=So

mmmmmm le vredestein nella misura omologata per il Rav non ci sono.........
 
Le vredestein sarebbero troppa roba sul rav, le monterei subito...xD

Cmq per la pressione, dipende come guidi e cosa vuoi farci. Neve - Off: stai sull'1.8, normale: 2.1, se tiri devi avere il pneumatico che abbia una impronta uniforme e che non rovini le spalle, quindi: 2.4-2.5.

IO ho ancora le Geolandar di primo equipaggiamento e pur non essendo un bravo e diligente guidatore sono a 33.000 km, ma uno rispettoso delle gomme e che non abita in montagna secondo me può fare anche 45.000 km senza problemi, perchè le mie altri 3.000 li fanno...
Quest'inverno avevo già 23.000 km e sulla neve se la cavava ancora discretamente. Quando sono venuti 60 cm però ho preso la Panda cross...:wink_smil
Parlando seriamente, penso che se il prezzo non è proibitivo, ripeterò l'esperienza con 4 nuove Yoko...
 
Le g91 non sono quelle di primo equipaggiamento ?
Interessanti anche le uniroyal, non sono un esperto, non conosco la marca. E' affidabile ?
 
le uniroyal sono le migliori per la pioggia !:63:
e hanno il disegno dell' ombrellino sulla gomma.
lascia perde le michelin che si seccano . ottime sono anche le bidgestone potenza o turanza perche hanno il bordino salva cerchio. io le avevo sulla golf e hanno il disegno del battistrada più largo e la gomma è così più larga.
 
gomme rav

le uniroyal sono le migliori per la pioggia !:63:
e hanno il disegno dell' ombrellino sulla gomma.
lascia perde le michelin che si seccano . ottime sono anche le bidgestone potenza o turanza perche hanno il bordino salva cerchio. io le avevo sulla golf e hanno il disegno del battistrada più largo e la gomma è così più larga.

Salve ragazzi ho fatto un piccolo punto perche al piu presto dopo l'estate vorrei pensionare il primo equipaggiamento g 91 m+s (2' treno)che tanto ha fatto senza lode e senza infamia ma con qualche limite sull'invernale vero da ghiaccio o da neve sciolta ,e anche se sono uscite m+s piu competitive come pirelli scorpion str ,e dopo aver avuto anche il bridgestone dueller sulla vecchia rav che non mi ha davvero entusiasmato ,ho deciso di orientarmi su un invernale puro, yokohama w drive ,voglio risultati concreti con tutte le stagioni ma soprattutto con pioggia e maltempo neve e ghiaccio .Cmq se volete dettagli potete consultare il sito prova della gomma con punteggi e giudizi su specifici su tutte le case e tutti i modelli ,vi toglieranno ogni dubbio ed ognuno potra 'scegliere cio che meglio ritiene opportuno per proprie capacita d'uso e necessita specifiche .:77:
 
Da Kamaite
equipaggiamento g 91 m+s (2' treno)che tanto ha fatto senza lode e senza infamia ma con qualche limite sull'invernale vero da ghiaccio o da neve sciolta

Se vuoi gomme per "l'invernale vero da ghiaccio o da neve" devi prendere delle "termiche " e non delle M+S.
 
Da Kamaite
equipaggiamento g 91 m+s (2' treno)che tanto ha fatto senza lode e senza infamia ma con qualche limite sull'invernale vero da ghiaccio o da neve sciolta

Se vuoi gomme per "l'invernale vero da ghiaccio o da neve" devi prendere delle "termiche " e non delle M+S.

ti quoto in pieno nonno !!! il " ghiaccio" lo puoi sconfiggere solo con le termiche ... e poi e poi !!!!! non sempre. delle volte in tratti proprio impraticabili richiede anche le catene. pur troppo questo inverno l'ho provata sulla mia pelle una brutta esperienza !!!! :fear2:
al mattino sono passato tranquillissimo con neve fresca su un tratto di salita con una bella curva mentre ci sono ripassato con 4 persone a bordo dopo le 6 di sera e ahimè ho scalato la marcia ..... mi sono impantanato che non riuscivo più a salire e andavo di traverso ! panico assoluto. alla fine sono tornato in dietro piano piano in retromarcia fino ad'avere un pò più di pianura e poi quando ho sentito che attaccava bene le gomme gli ho dato a tutta con sempre inserito il bloccaggio del differenziale e disattivando l'esp ! ragazzi per la neve fresca e con poco ghaiccio con le m+s ce se la può fare ma se comincia a farsi buio e a ghiacciare la vedo dura dura !!!! una senzazione bruttissima la macchina scivolava pure col freno a mano tirato !!!!!:77:
 
Al cambio gomme ho voluto provare le dueler 687, ma sono mediocri e sul bagnato sono penose. ho dovuto portarle a 2.6 perché a 2.2 rendono la macchina poco reattiva; sicuramente non le ricompro...anzi se trovo qualcuno che le compra a poco più della metà le sbologno, tanto hanno solo 5000km. erano sicuramente meglio le g091. se uno non ha particolari esigenze direi di rimanere su un m+s; di questa categora le michelina latitude tour hp sono forse le migliori, altrimenti bisogna prendere un treno di gomme estivo e uno invernale. purtroppo la misura che hanno le gomme del rav4.3 è un po' poco comune e quindi per aumentare la varietà di scelta si dovrebbe andare a sforare in un 235. le vredestein non sembrano chissà cosa.
piuttosto le maxxis marauder come sono?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto