Pneumatici yaris:mi hanno fregato in quanto donna?

le michelin energy saver e3a costano su gomma diretto , quello con il prezzo piu basso di tutti 92 euro l'una alle quali va aggiunto il montaggio che è di 10 euro.. chi dice che trova le michelin così a 60 euro montate dice eresie..

gommadiretto.it - Dettagli: Michelin ENERGY E3A 185/60 R15 88H EL

poi chiaro che li trovi gomme da 40 euro l'una le avevo prese anche io ma c'è un abisso qualitativo. michelin sono le gomme migliori in assoluto. e non sono le più care.

quindi leila ha speso il giusto
 
Ultima modifica:
Certo che se, come ti scrivevo, si va in concessionaria... Oppure in qualche piccolo gommista.. I prezzi sono da capogiro..Ergo ormai fuori mercato.
Nel tuo caso.. In Sardegna (non so dove sei precisamente) però anche girando un pò siuramente troveresti un gommista perlomeno associato ad una catena...
E lì che poi trovi prezzi OTTIMI perchè ordinano tir interi per una sola misura...
Comunque se si ha un pò di tempo è sempre meglio girare e cercare.. La gomma è un bene di straconsumo.. :wink_smil

cosa trovi in sardegna.... io sono di quella merda di città chiamata sassari o paesone lo chiamala un po' come ti pare... e non esistono grossi cntri di pneumatici... quindi io 100 euro a gomma montate e tutto poi michelin lo trovo ottimo...
 
le michelin energy saver e3a costano su gomma diretto , quello con il prezzo piu basso di tutti 92 euro l'una alle quali va aggiunto il montaggio che è di 10 euro.. chi dice che trova le michelin così a 60 euro montate dice eresie..

gommadiretto.it - Dettagli: Michelin ENERGY E3A 185/60 R15 88H EL

poi chiaro che li trovi gomme da 40 euro l'una le avevo prese anche io ma c'è un abisso qualitativo. michelin sono le gomme migliori in assoluto. e non sono le più care.

quindi leila ha speso il giusto

Ciao tio pepe...
Scusa ma non è come scrivi.
Dunque: prima di tutto è chiaro che i gommisti non hanno in promozione (o meglio ad un prezzo come il web) tutte le marche di pneumatici...
E ci mancherebbe anche!!!
Ma i gommisti associati a catene.. Insomma quelli che hanno una grossa mole di mercato e relativi magazzini di stockaggio.. Avrà una marca PREMIUM sola in promozione per quanto riguarda una singola misura.
ORA SE CI SI ACCONTENTA.. Consci del fatto che anche se non si prende esattamente la gomma che si desiderava.. Comunque si prende una "prima casa"... Si spunta un prezzo ottimo ESATTAMENTE come quello del web.
E funziona così in molti centri del centro Italia come del Nord Italia... Scrivo per esperienza personale!!!

Poi se si va -o meglio come Yaris83 si è costretti- ad andare da un piccolo gommista o cme nel caso dell'autrice del topic in concessionaria
è STRACHIARO che i prezzi sono più o meno quelli di listino!!!

Infatti io ho scritto SPECIFICANDO il tutto.. E potete chiedere in giro e verificare...
Non c'è trucco e non c'è inganno: parlo di gomme con la giusta "stagionatura": tutti sanno come si legge una gomma.. Sulla stessa vi sono stampate tutte le informazioni!!!

Personalmente per auto come la Yaris prenderei una delle 6 case premium in offerta.. Risparmiando.
Poi su altri tipoi di auto.. Magari non beneficio dell'offerta e prendo la gomma che voleva...

Quindi: a seconda della mole di ordine fatta dal gommista.. Avrò la % di sconto su quella determinata gomma X... Mi sembra logico che può fare prezzi ottimi.
Una volta troverò delle Michelin. Un'altra troverò delle Pirelli e così via...

Questa cosa è così arcinota che faccio fatica a credere...
:wink_smil
 
le michelin energy saver e3a costano su gomma diretto , quello con il prezzo piu basso di tutti 92 euro l'una alle quali va aggiunto il montaggio che è di 10 euro.. chi dice che trova le michelin così a 60 euro montate dice eresie..

gommadiretto.it - Dettagli: Michelin ENERGY E3A 185/60 R15 88H EL

poi chiaro che li trovi gomme da 40 euro l'una le avevo prese anche io ma c'è un abisso qualitativo. michelin sono le gomme migliori in assoluto. e non sono le più care.

quindi leila ha speso il giusto

Per essere preciso: scusa ma chi ti ha detto che le gomme migliori in assoluto sono le Michelin??? :blink::blink::blink:
A parte che ogni misura e categoria di destinazione d'uso ha una marca più indicata di un altra.. Ergo. non esiste una casa specifica per tutto... (A parte Pirelli per le supercar...)
Ma le Michelin sono famose per INDURIRSI appena non le si usa.. Vanno bene solo per chi STRA MACINA km su km... Considerando che la gomma migliore per merito è quella che tende ad indurire di meno nel tempo.. Quindi a cercare di mantenere immutate le sue carateristiche di mescola.. Per più tempo possibile e nonostante le varie situazioni... Quindi...:cool:

Io per esperienza personale non sono ancora riuscito a trovare (fra le case premium) una gomma il più possibile equilibrata per un uso promiscuo a 360°..
Forse finora le Dunlop sono fra quelle più durature in relazione ad altre..
Ma ogni volta mi ricredo provando una nuova gomma...:biggrin2::smile::wink_smil
 
Yokoama a.drive

Io con le Brigstone B250 di serie ho fatto 50.000 km, il mio gommista mi ha consigliato due alternative:

1) Michelin Energy (Lunga durata però a 30.000 Km secondo il gommista si cristallizano per 370,00 euro)
2) Yokoama A.Drive (gomma morbida perfetta sul bagnato durata 40.000km a 270,00 euro)

Alla fine ho optato per le Yokoama A.Drive ho percorso fino ad ora 30.000Km e mi sono trovato benissimo effettivamente sono gomme morbide arriveranno fino a 40.000km. Come mi ha detto il mio gommista dalla gomma non si può pretendere tutto (durata, tenuta di strada ecc...) bisogna scegliere oppure trovare un compromesso...Buona Giornata a tutti!!!:cheers::cheers:
 
Io con le Brigstone B250 di serie ho fatto 50.000 km ....
... Yokoama A.Drive ho percorso fino ad ora 30.000Km e mi sono trovato benissimo effettivamente sono gomme morbide arriveranno fino a 40.000km.

Raffrontando i Bridgestone con gli attuali Yoko, quali ritieni migliori?

Anche io avevo di prima fornitura i B250 (cambiate a 54000 Km)
ed ora ho i Goodyear DuraGrip, che sconsiglio vivamente,
specie in extraurbano con stile "brillante" (ma non "corsaiolo").
 
Ciao
ho aperto il dibattitone!Grazie delle risposte,ho scritto solo per dire che non ho preso le gomme dal concessionario, sono andata da un gommista molto noto qui nella mia zona (bassa Bergamasca) che vi garantisco ha un signor giro di vendite.
Alle mie rimostranze sul fatto che pensavo di spendere giusto la meta' mi e' stato detto che nemmeno le piu' infime costano 50 euro l'una....non so che dire a leggere qui, sembra sempre che ci sia quello che e' bravo solo lui ha fare gli affari, poi che io abbia speso tanto non ci piove..
grazie di tutto
Mary
 
Ciao
Alle mie rimostranze sul fatto che pensavo di spendere giusto la meta' mi e' stato detto che nemmeno le piu' infime costano 50 euro l'una....non so che dire a leggere qui, sembra sempre che ci sia quello che e' bravo solo lui ha fare gli affari, poi che io abbia speso tanto non ci piove..
grazie di tutto
Mary

Una cosa che ci sfuggue, che misura ti ha dato?
 
Il tipo di gomma e di conseguenza le misure sono quelle indicate sopra da Tio pepe:
MICHELIN ENERGY E3A 185/60 R15 88H
Guardando un po in giro su ebay le vendono a 89 euro l'una, su alcuni siti tedeschi stiamo piu o meno li', tenuto conto che neel mio prezzo e' compreso il montaggio ecc ecc alla fine il prezzo e' quello...credo...comunque le sto usando da una settimana ste gomme e mi sento su un altro pianeta, stasera ho beccato una specie di monsone tornando dal lavoro su una straducola di campagna che si allaga sempre e viaggiavo alla grande....qualcuno dira' "eccerto sono nuove, ci mancherebbe!"...pero' magari con un tipo di gomme scarse non era cosi scontata la cosa, o no?
ciao
Mary
 
Ultima modifica:
ma siete sicuri dell'indice di carico?
su gommadiretto per la yaris 1300 benz mi da come indice 84H
controllate bene sul libretto di circolaz quale cifra e' riportata. non ha senso montare le 88 se e' prescritto 84 poiche se andate a vedere i prezzi delle 84H vi riporta 69,90
gommadiretto.it - La nostra offerta per 185/60 R15 84H
 
Ultima modifica:
ma siete sicuri dell'indice di carico?
su gommadiretto per la yaris 1300 benz mi da come indice 84H
controllate bene sul libretto di circolaz quale cifra e' riportata. non ha senso montare le 88 se e' prescritto 84 poiche se andate a vedere i prezzi delle 84H vi riporta 69,90
gommadiretto.it - La nostra offerta per 185/60 R15 84H

il riferimento gommadiretto era per i prezzi più bassi del web e serviva solo per indicare che i 100 euro montati è un prezzo corretto se si punta all'ultimo prodotto michelin presso un gommista tradizionale.

rispondendo al discorso Michelin , beh, la storia lo racconta e i titoli e i premi pure... la tecnologia dello pneumatico moderno l'hanno inventata loro e pirelli se permettete non ci va nemmeno vicino.. gli altri ad esclusione di bridgestone sono beh.. lasciamo perdere.

va anche detto che su una aygo che gira in città va bene una qualsiasi gomma mentre su un toro da 2 tonnelalte come una grossa berlina la gomma è fondamentale.

il problema di base invece è un altro .. gli utenti trascurano le gomme che vanno controllate per pressione ed usura e trattate con attenzione senza lanciarsi sui marciapiadi per i parcheggi ed evitando di maltrattarli con sassi buche e tombini. il discorso età eè irrilevante. uno pneumatico stoccato coem si deve ancora cerato mantiene inalterata la sua ossidazione per via della cera .
una guida invece sbagliata lo distrugge in 3 ore.. una attenta lo mantiene sano per 70.000 km
 
il riferimento gommadiretto era per i prezzi più bassi del web e serviva solo per indicare che i 100 euro montati è un prezzo corretto se si punta all'ultimo prodotto michelin presso un gommista tradizionale.

guarda che i gommisti tradizionali non hanno l'anello al naso, ne tantomeno sperano che la maggior parte dei clienti non conosca internet, cosi da fare il bello e il cattivo tempo sui prezzi.

Oggi anche loro devono adeguare i loro prezzi a internet. la stessa gomma da un gommmista tradizionale non costa tanto di piu rispetto a internet,lo so per esperienza dal momento che le gomme della mia golf dal gommista o su gommadiretto avevano sostanzialmente lo stesso prezzo.

i 100 euro paventati..o i 70..sono dovuti essenzialmente a diversi modellli di pneumatico. un conto se si mettono con indice di carico 84 un conto 88.
c'e una motivazione di marketing (misura piu o meno diffusa) e ci sara' anche una motivazione strutturale.

probabilmente sebbene a libretto trovate 84.....la toyota avra' montato gli 88. i motivi? bah...per assurdo le gomme gli costeranno di meno. detto cio, se pero trovate delle gomme con 84 che costan odi meno delle 88 cosi come mostra gommadiretto perche non montarle?
anche dal gommista tradizionale ci sara' la stessa differenza di prezzo, quindi la diatriba che ho letto nei vari messaggi non ha motivo di esistere: si confrontavano prezzi di modelli diversi probabilmente. ci sara' chi ha mantenuto gli 88h e chi ha montato gli 84 h. quando si legge una gomma magari si presta attenzione alla misura...e si da poca importanza all'indice di carico o al codice velocita', per cui potrebbe trattarsi di modelli diversi quelli su cui parlavate di differenze di prezzo cosi importanti.
 
ragazzi io sono molto attratto dalle nuove goodyear efficentgrip, promettono consumi da record e dai test sono risultate molto migliori delle concorrenti michelin energy saver, su gommadiretto costano una setantina di euro, se qualcuno le prende mi facesse sapere qualcosa.
ciao
 
Cavolo che prezzi!!! Io le ho cambiate a Nov. 2007 sulla Yaris D4D (anno 2003) dal concessionario a Bergamo montando le Michelin Energy Saver 175/65 R14 82T al prezzo di 240 euro per 4 pneumatici compresa la valvola di tenuta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto