Pneumatici yaris:mi hanno fregato in quanto donna?

principessaleila

TCI Member
Registrato
8 Febbraio 2009
Messaggi
23
Località
prov. Bergamo
Ciao
Yaris Diesel, due anni di vita, 29000 km gomme Yokohama belle piallate...
Dovrei averle fate girare lo scorso anno al primo tagliando, ma a sto punto mi sa che non l'hanno fatto anche se ho pagato x questo.guido da 23 anni e con le altre auto avute (2 tenute 10 anni ciascuna)ho cambiato le gomme solo una volta ad auto...questa dopo due anni ha il lato esterno delle gomme, specie davanti liscie liscie...ho visto un paio di gommisti il respondo e' stato: si cambiano!tra mezzora vado a ritirarla e lascero' la' la bellezza di 400 euro...per me sono un sacco di soldi e siccome non so niente di gomme temo aabbiano gonfiato il prezzo...so solo che mi mettono le Michelin...non so altro...pagate care?
ciao e grazie e buona pasqua
Mary
 
Mi sembra una cifra troppo elevata per 4 ruote, montaggio ed equilibratura...
Una cifra intorno ai 250-300 euro la vedo più "sana".
 
Ciao
Yaris Diesel, due anni di vita, 29000 km gomme Yokohama belle piallate...
Dovrei averle fate girare lo scorso anno al primo tagliando, ma a sto punto mi sa che non l'hanno fatto anche se ho pagato x questo.guido da 23 anni e con le altre auto avute (2 tenute 10 anni ciascuna)ho cambiato le gomme solo una volta ad auto...questa dopo due anni ha il lato esterno delle gomme, specie davanti liscie liscie...ho visto un paio di gommisti il respondo e' stato: si cambiano!tra mezzora vado a ritirarla e lascero' la' la bellezza di 400 euro...per me sono un sacco di soldi e siccome non so niente di gomme temo aabbiano gonfiato il prezzo...so solo che mi mettono le Michelin...non so altro...pagate care?
ciao e grazie e buona pasqua
Mary

beata te quelle schifo di gomme a me hanno fatto 12000 km.... comunque il prezzo strano ma vero è equo! purtroppo la diesel ha una sezione molto particolare... il mio gommista mi ha detto ke le monta la yaris diesel e la megane... la penultima serie.... quindi tranquilla le michelin sono ottime gomme e controlla che siano michelin :smile:
 
Ok eccomi tornata
mi hanno messo le energy saver 410 euro di tutto e mi hanno raccomandato di tornare da loro girare gli pneumatici ogni 10000 km e controllare igni due mesi la pressione ...cosa che io in due anni non ho mai fatto :hammer:
Latito nella manutenzione ma dopo sta cifra ci sto attenta
ciao
Mary
grazie
 
Ok eccomi tornata
mi hanno messo le energy saver 410 euro di tutto e mi hanno raccomandato di tornare da loro girare gli pneumatici ogni 10000 km e controllare igni due mesi la pressione ...cosa che io in due anni non ho mai fatto :hammer:
Latito nella manutenzione ma dopo sta cifra ci sto attenta
ciao
Mary
grazie

:blink::blink::blink:
Ho letto doppio?!?:rm_shifty

Girarle anche ogni 20.000KM....... controllo pressione, a gomme fredde meglio, piu' spesso possibile direi minimo mensilmente........ ci son manometrini digitali piccolissimi che stan anche nel portaoggetti o delle valvole speciali che avvisano [con led interno] quando cala la pressione:wink_smil

Gomme sgonfie vuol dire maggior usura, maggiori consumi, maggior inquinamento, maggior sforzo allo sterzo, maggio introiti ai gommisti:biggrin2:
 
Ok eccomi tornata
mi hanno messo le energy saver 410 euro di tutto e mi hanno raccomandato di tornare da loro girare gli pneumatici ogni 10000 km e controllare igni due mesi la pressione ...cosa che io in due anni non ho mai fatto :hammer:
Latito nella manutenzione ma dopo sta cifra ci sto attenta
ciao
Mary
grazie

ottimo pneomatico! ed ottimo girarle ogni 10000 avrai un consumo lineare ed uniforme! vuoi un consiglio? il primo gommista che trovi falle sgonfiare e falle rigonfiare ad azoto... gonfiandole ad azoto controlli la pressione 2 volte l'anno... io l'ho fatto nella mia yaris e vanno che una meraviglia e non scende mai la pressione! ciao principezza:wink:
 
le 180/50 sono una misura particolare.. solo oggi comincia a diffondersi e quindi costano care.. 100 euro l'una per delle michelin è il prezzo corretto che oggi paghi .. tra due anno le pagherai 300 euro.
considerando che sono micheli e che le avevo anche sulla yaris puoi andare avanti fino a 70.000 km con quel treno senza problemi ... fai i conti.. le yoko erano un vomito.
 
Salve!
In generale cambiare le gomme dipende molto dalla zona in cui ti trovi..
Cmq 100€ x gomma sono molte.
Quoto impala: dovresti stare sulle 250/300€ per delle gomme di prima casa.
Cifra massima.
 
Io ho appena cambiato gomme. Anche io non ho una misura comune.

Le mie Michelin Energy le ho pagate 150€ cadauna. Sarà un po più caro delle gomme del supermercato ma il mio gommista mi fa un servizio gratuito che apprezzo (mi costudisce le 4 gomme che non uso nella stagione). Non devo portare le gomme su e giu e non mi occupano spazio in cantina.
 
Salve!
In generale cambiare le gomme dipende molto dalla zona in cui ti trovi..
Cmq 100€ x gomma sono molte.
Quoto impala: dovresti stare sulle 250/300€ per delle gomme di prima casa.
Cifra massima.

ci darai la risposta quando dovrai fare il cambio tu... le gomme buone per la new yaris diesel hanno quel prezzo a meno che non metti mondezza tipo ceat o altre porcherie del genere... 230 euro li spendo per gommare la clio con michelin... ma ha una misura comune...
 
Io ho appena cambiato gomme. Anche io non ho una misura comune.

Le mie Michelin Energy le ho pagate 150€ cadauna. Sarà un po più caro delle gomme del supermercato ma il mio gommista mi fa un servizio gratuito che apprezzo (mi costudisce le 4 gomme che non uso nella stagione). Non devo portare le gomme su e giu e non mi occupano spazio in cantina.

PAZZESCO.
io le stesse gomme le pago 60 euro montate!
totale 240 euro conto 600 euro che paghi tu.
per 360 euro se vuoi le gomme te le custodisco io, anzi, a dire il vero con 360 euro te ne compri un treno nuovo ogni anno e ci porti pure a cena il gommista! :cray:

a proposito di gomme, devo cambiare le mie energy, vorrei dei pneumatici che assorbano bene le gome ma che abbiano una estetica piu cattiva rispetto le energy, cosa mi consigliate?
anche sottomarche , purchè valide
 
Ultima modifica:
ci darai la risposta quando dovrai fare il cambio tu... le gomme buone per la new yaris diesel hanno quel prezzo a meno che non metti mondezza tipo ceat o altre porcherie del genere... 230 euro li spendo per gommare la clio con michelin... ma ha una misura comune...

Posso darti la risposta..Tranquillamente ora:
vado a spendere 280€.
E parlo di Goodyear, Pirelli, Dunlop etc.. Gomme scelte fra le migliori case.Posso rassicurarti anche sul fatto che non monto e non monterò mai quelle che tu chiami "porcherie".
Ora non capisco perchè se un utente scrive una opinione .. Essa deve essere senza fondamento...?? In tranquillità vorrei chiedere:
ma quindi delle gomme per un SUV enormi.. Le paghereste 2000€ a gomma???
Ringraziando il cielo anche da questo punto di vista internet aiuta..Mi spiego:
da quando ci sono siti web (che tutti conosciamo) che vendono appunto pneumatici di ogni sorta... La maggior parte dei gommisti hanno giustamente livellato i prezzi... Ed appunto i prezzi, compreso il montaggio equilibratura e convergenza sono di poco superiori ai prezzi che vedete sul web...
Quindi: se si va da un gommista con un magazzino più o meno fornito scoprirete tranquillamente come i prezzi ALMENO su una casa premium di gomme siano davvero ultracompetitivi.. Quasi come il web.

Ovvio che se si va dal "vecchio" tradizionale gommista che non ha stockaggio ma "ordina, monta e vende" MI SEMBRA chiaro che i prezzi risulteranno ancora alti!
Siamo in un mercato competitivo grazie alla concorrenza.. Appunto.

Ecco perchè prima magari la mia risposta -nonostante fosse normale e garbata- è potuta apparire come poco veritiera!!
:no:
 
Posso darti la risposta..Tranquillamente ora:
vado a spendere 280€.
E parlo di Goodyear, Pirelli, Dunlop etc.. Gomme scelte fra le migliori case.Posso rassicurarti anche sul fatto che non monto e non monterò mai quelle che tu chiami "porcherie".
Ora non capisco perchè se un utente scrive una opinione .. Essa deve essere senza fondamento...?? In tranquillità vorrei chiedere:
ma quindi delle gomme per un SUV enormi.. Le paghereste 2000€ a gomma???
Ringraziando il cielo anche da questo punto di vista internet aiuta..Mi spiego:
da quando ci sono siti web (che tutti conosciamo) che vendono appunto pneumatici di ogni sorta... La maggior parte dei gommisti hanno giustamente livellato i prezzi... Ed appunto i prezzi, compreso il montaggio equilibratura e convergenza sono di poco superiori ai prezzi che vedete sul web...
Quindi: se si va da un gommista con un magazzino più o meno fornito scoprirete tranquillamente come i prezzi ALMENO su una casa premium di gomme siano davvero ultracompetitivi.. Quasi come il web.

Ovvio che se si va dal "vecchio" tradizionale gommista che non ha stockaggio ma "ordina, monta e vende" MI SEMBRA chiaro che i prezzi risulteranno ancora alti!
Siamo in un mercato competitivo grazie alla concorrenza.. Appunto.

Ecco perchè prima magari la mia risposta -nonostante fosse normale e garbata- è potuta apparire come poco veritiera!!
:no:

sul web indubbiamente costano meno grazie lo sapevo anch'io ma da un gommista normale il prezzo e ottimo poi consideriamo che l'ha fatta gommare in toyota (che non è poco) 410 euro tutto compreso sono un pacco di soldi ma è "nella norma" tu magari vivi in una grande città e ci sono grossi magazzini ma in sardegna non sanno nemmeno cosa sono... e anche principessa non credo ke viva in una megacittà.... quindi per me il prezzo che le hanno fatto è ottimo.... col prezzo che dici tu ti mettono le ceat o quelle altre schifezze che metteva babbo nella punto toyo o come cavolo si chiamano...
 
sul web indubbiamente costano meno grazie lo sapevo anch'io ma da un gommista normale il prezzo e ottimo poi consideriamo che l'ha fatta gommare in toyota (che non è poco) 410 euro tutto compreso sono un pacco di soldi ma è "nella norma" tu magari vivi in una grande città e ci sono grossi magazzini ma in sardegna non sanno nemmeno cosa sono... e anche principessa non credo ke viva in una megacittà.... quindi per me il prezzo che le hanno fatto è ottimo.... col prezzo che dici tu ti mettono le ceat o quelle altre schifezze che metteva babbo nella punto toyo o come cavolo si chiamano...

Certo che se, come ti scrivevo, si va in concessionaria... Oppure in qualche piccolo gommista.. I prezzi sono da capogiro..Ergo ormai fuori mercato.
Nel tuo caso.. In Sardegna (non so dove sei precisamente) però anche girando un pò siuramente troveresti un gommista perlomeno associato ad una catena...
E lì che poi trovi prezzi OTTIMI perchè ordinano tir interi per una sola misura...
Comunque se si ha un pò di tempo è sempre meglio girare e cercare.. La gomma è un bene di straconsumo.. :wink_smil
 
Ok eccomi tornata
mi hanno messo le energy saver 410 euro di tutto e mi hanno raccomandato di tornare da loro girare gli pneumatici ogni 10000 km e controllare igni due mesi la pressione ...cosa che io in due anni non ho mai fatto :hammer:
Latito nella manutenzione ma dopo sta cifra ci sto attenta
ciao
Mary
grazie

Se vuoi che queste gomme durino un bel pò, un piccolo consiglio:wink_smil
Controlla una volta al mese la pressione e inverti sempre NON oltre 10.000 km le gomme.:63:
Oltre a consumarsi in modo omogeneo tutte e 4, la tenuta di strada è sempre buona e risparmi un sacco di euri di gomme:wink_smil:cheers::smile:
 
PAZZESCO.
io le stesse gomme le pago 60 euro montate!
totale 240 euro conto 600 euro che paghi tu.
per 360 euro se vuoi le gomme te le custodisco io, anzi, a dire il vero con 360 euro te ne compri un treno nuovo ogni anno e ci porti pure a cena il gommista! :cray:

a proposito di gomme, devo cambiare le mie energy, vorrei dei pneumatici che assorbano bene le gome ma che abbiano una estetica piu cattiva rispetto le energy, cosa mi consigliate?
anche sottomarche , purchè valide

Anche io le ho pagate cadauna € 60 montate sulla Yaris del 2004:biggrin2:
Sulla nuova hanno una misura diversa:cray: e mi hanno chiesto per delle michelin €400 tutto compreso.
Il costo dipende dalla misura e dalla marca.
Probabilmente presso qualche iper le trovi anche a meno ma te le devi far montare e poi se son difettate con chi te la prendi???:no::no:
 
Io ho appena cambiato gomme. Anche io non ho una misura comune.

Le mie Michelin Energy le ho pagate 150€ cadauna. Sarà un po più caro delle gomme del supermercato ma il mio gommista mi fa un servizio gratuito che apprezzo (mi costudisce le 4 gomme che non uso nella stagione). Non devo portare le gomme su e giu e non mi occupano spazio in cantina.

Anche io Tramp non ne potevo più di trasportarle ad ogni cambio:cray:
Con pochi euro le tiene il gommista.
Come ti sei trovato con le energy, sono silenziose??
A giorni tolgo le Michelin Alpin e non so che montare.
Il gommista mi consiglia le Michelin.
Ciao
 
Anche io Tramp non ne potevo più di trasportarle ad ogni cambio:cray:
Con pochi euro le tiene il gommista.
Come ti sei trovato con le energy, sono silenziose??
A giorni tolgo le Michelin Alpin e non so che montare.
Il gommista mi consiglia le Michelin.
Ciao

Non so perché, ma il gommista consiglia sempre le Michelin. :blink: Che ha il maggior guadagno? :biggrin2:

Un po presto per giudicare le Energy Saver (il loro come completo, non è la stessa cosa di solo Energy), ho fatto solo 7 km. :biggrin2:

Con le precedenti, le Sport Premacy che è venuta da nuova, ci ho fatto 85000 km. :fear2:
 
Indietro
Alto