Pneumatici per Yaris

SuonatoreJones

TCI Member
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
32
Località
Firenze
Buongiorno,
vorrei un consiglio per cambiare gli pneumatici alla mia Yaris 1.3 Navi (dicembre 2007).
Vorrei montare pneumatici invernali e poi a primavera mettere dei nuovi pneumatici estiv.
Il preventivo che mi ha fatto un gommista è questo:

INVERNALE

-ROADSTONE 300.00
-PIRELLI 360.00
-NOKIAN 380.00

ESTIVO

-ROADSTONE 300.00
-PIRELLI 350.00
-BRIDGESTONE 380.00
-MICHELIN 415.00

Cosa mi consigliate come marca per l'inverno e per l'estate?Chi ha provato i ROADSTONE invernali?
Altra domanda: ho sentito parlare di pneumatici per tutte le stagioni; li consigliate?Diciamo che uso la mia Yaris sopratutto in città, una volta circa al mese in autostrada e 2-3 volte all'anno in strade di montagna.
Grazie mille a tutti!

SJ
 
Direi che i prezzi sono anche indice di qualità tra quelle che hai segnato, soprattutto per le invernali, quindi direi che la scelta spetta a te.

Quanti km fai all'anno? Le allseason comunque le eviterei.
 
I prezzi sono comprensivi di smontaggio-valvola nuova-rimontaggio-equilibratura-controllo valori di assetto ? ...perchè se non fosse così sono molto alti :thumbdown ...acquistandoli in rete spendi molto molto meno :wink_smil ...usando l' auto prevalentemente in città potresti evitare gli invernali e per sicurezza portarti dietro un paio di catene, ma questa decisione spetta a tè...certo che con gli invernali migliorano le condizioni di guida e sicurezza anche alle basse temperature-pioggia-ghiaccio.
 
Prova su questo portale a fare un preventivo .....

Prova a guardare su questo sito "http://www.gommadiretto.it", io ho già acquistato 7 volte
senza nessun problema, sono molto seri (sono tedeschi):
sappi che hanno molti gommisti convezionati dove li puoi far spedire per eseguire il montaggio,
il costo del montaggio è dichiarato sul sito dagli stessi gommisti.

N.b. = non acquistarli quando nevicherà, tutti saranno in crisi di fornitura.

Saluti. :shifty:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto