Pneumatici mmt-sw

ivan

TCI Member
Registrato
11 Febbraio 2005
Messaggi
38
Età
62
Località
BRESCIA
Ciao a Tutti,
Ho una corolla mmt-SW con dei Bridgestone B390 195/60 con 20000 km, quelli davanti sono un pò usurati e li passerò dietro.
Che pneumatici mi consigliate quando fra un annetto dovrò cambiarli, tenendo conto che ovviamente cerco tenuta e comfort, ma ovviamente non faccio sgommate o guido al limite dell'aderenza (avrei preso un'altra macchina ovvio).
Ciao Ivan:wink_smil
 
Ciao a Tutti,
Ho una corolla mmt-SW con dei Bridgestone B390 195/60 con 20000 km, quelli davanti sono un pò usurati e li passerò dietro.
Che pneumatici mi consigliate quando fra un annetto dovrò cambiarli, tenendo conto che ovviamente cerco tenuta e comfort, ma ovviamente non faccio sgommate o guido al limite dell'aderenza (avrei preso un'altra macchina ovvio).
Ciao Ivan:wink_smil

di sicuro non le michelin energy chi le ha qui si è lamentato di scarsa aderenza...
 
Durante la vacanza estiva ho conosciuto in Sicilia, un ingegnere meccanico di Roma (molto competente in materia di auto) con una Corolla SW 1.6, sulla quale ha fatto montare pochi mesi fa i pneumatici GOODYEAR EXCELLENCE 195/60 R15. Guardando qua e là in rete (vedi anche,ad es., il sito: www.provadellagomma.com) ho potuto verificare che i giudizi su questo pneumatico sono in genere molto positivi.
Secondo quella persona questo pneumatico con battistrada asimmetrico,a 3 aree, ha ottime doti di guidabilità,stabilità e frenata,grande confort (silenziosità)e ottima tenuta sul bagnato, con scarsissima tendenza a fenomi di acquaplaning. La mescola è un giusto compromesso tra morbidezza e durata (non si consuma nel giro di 20.000 km).Se non ricordo male li ha pagati (montaggio incluso) circa €.340.
E' un pneumatico dedicato a chi privilegia il confort di guida,ma senza disdegnare la guida sportiveggiante,quindi potrebbe andare benissimo anche per te.
Dopo gli scadenti (sul bagnato) Michelin Energy, sono certo che sulla mia Corolla farò montare questi pneumatici, anche perchè tutti gli altri presi in considerazione (tenuto conto di testiomonianze varie e giudizi letti in RETE),non mi hanno convinto al 100%,vedi ad es.: Bridgestone Potenza RE720,o,i più recenti Turanza ER300,Yokohama C-Drive,Dunlop SP Sport 01,ecc.
Ciao
 
Indietro
Alto