Acquisto Pneumatici invernali Corolla 1.4 M-MT 2006

Mau1960

TCI Member
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
22
Località
Roma
Salve, volevo acquistare un treno di pneumatici invernali per la mia Corolla. Su Altroconsumo i migliori sono risultati il Continental Winter Contact TS830 e il Michelin Alpin A4. Premetto che le gomme montate ora sono le originali Bridgestone Turanza 195/60 R15 88T. Nella stessa misura il Michelin c'è e sembra anche il Continental che è specifico per le auto con l'ESC come la mia. Però sul configuratore sul sito Continental mettendo come marca Toyota e modello Corolla non la trova. Non specificando la marca, si. Per gli invernali bisogna montare una misura differente? Qualcuno ha già montato una di queste gomme? Se si come ci si trova? Grazie.
 
Ciao! io sono anni che utilizzo le Michelin invernali, 4 anni le A3 e 2 anni le A4.. sinceramente le A4 sono un po più rumorose delle A3, però come tenuta sono superiori al vecchio modello, con quelle gomme puoi andare sulla neve fresca molto tranquillamente, vai avanti finchè l'auto non 'spancia' sulla neve e hai un buon controllo nelle curve..
Le Continental non posso giudicarle perchè non ne abbiamo mai prese in famiglia...
 
Montate le Michelin Alpin A4, le proverò al più presto. Come durata mi hanno detto che sono superiori alle Continental, per il resto vedremo presto. Grazie
 
Premetto che le gomme montate ora sono le originali Bridgestone Turanza 195/60 R15 88T.
Chiaramente la categoria di velocità delle Bridgestone montate è V non T. Come invernali ho montato la categoria T su consiglio del mio gommista di fiducia in quanto si risparmia parecchio e non credo si vada a 190 Km/h sulla neve.
 
Salve, volevo acquistare un treno di pneumatici invernali per la mia Corolla. Su Altroconsumo i migliori sono risultati il Continental Winter Contact TS830 e il Michelin Alpin A4. Premetto che le gomme montate ora sono le originali Bridgestone Turanza 195/60 R15 88T....

Guarda qui Pneumatici invernali 2012 - TCS Svizzero

Ho appena messo le 850 TS. Silenziose! Quando le proverò sulla neve...domani...ti diro come vanno.
 
In tutti e 2 i casi le Michelin sono lì, comunque dai test che ho letto su diversi siti sono quelle che durano di più....
 
una domanda a chi le monta da anni: è vero che anche conservandole bene, dopo 2 anni sono da buttare? cioè degradano di prestazioni? chiaramente dipenderà anche che marca si prende, mi riferisco però in generale, sono meno durature in qualità di un estivo?
 
Indietro
Alto