Pneumatici da neve

Montate oggi le Fulda KRISTALL MONTERO 2, prese su un noto sito online tedesco.
ottimo servizio, spedizione velocissima, le gomme sono DOT 3708.
La macchina è molto più stabile, cmq peggio che con con le Dunlop di serie non poteva essere.
Aspetto il brutto tempo per farmi un idea più chiara sulla stabilità.
 
Le Kristall le monto anche io e le trovo ottime , proprio guduriose su fondi innevati.....

Per il prezzo è ottimo, ma se devi aggiungere spedizione e montaggio non mi sembra poi quella gran bazza... ciao
 
a ok ottimo avevo guardato le kenda a 47 euro.. poi il resto non lo avevo spulciato..

pensare che ieri avevo visto le michelin energy saver a 54 euro da auchan... peccato che era barra 65 e non barra 60.... ie possino......:biggrin2:
 
Ti ringrazio.

Avrei una curiosità....le gomme di serie della Yaris sono 185/60 r 15 84H, ho notato che le mie termiche hanno codice T.....è legale questo?
 
da un sito di specialità:

"L'indice di carico è un codice numerico che corrisponde al carico massimo che un pneumatico può sopportare.
Il carico del pneumatico moltiplicato per 2 deve coprire il carico totale dell'asse del vostro veicolo.
Per conoscere il vostro indice di carico, vi basta leggerlo sul fianco di uno dei vostri pneumatici e confrontarlo con la tabella degli indici di peso.
Indice di velocità:
L'indice di velocità è un codice alfabetico che corrisponde alla velocità massima alla quale un pneumatico può viaggiare.
Per conoscere il vostro indice di velocità, vi basta leggerlo sul fianco di uno dei vostri pneumatici e confrontarlo con la tabella degli indici di velocità.
È vietato montare un indice di velocità inferiore a quello dei pneumatici montati in origine sul veicolo o a quello raccomandato dal costruttore. In compenso, è possibile montare un indice di velocità superiore.
Dinverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) allequipaggiamento di pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.
I fabbricanti applicano questi indici di velocità per pneumatici in buono stato. Questi indici non si applicano più se i vostri pneumatici sono danneggiati (rigonfiamento o taglio), sottogonfiati, sovraccarichi dal peso o riparati. Gli indici di velocità sono stati definiti per le autostrade senza limiti di velocità in Germania o per i circuiti di velocità. A seconda dei diversi indici di velocità, i pneumatici si scaldano meno e si deformano meno e sono più performanti a velocità più elevata. Attenzione, anche se i pneumatici che montate hanno delle capacità molto superiori ai limiti di velocità, nessun fabbricante raccomanda lutilizzo dei pneumatici a velocità non autorizzata.
 
Gomme invernali

è il terzo inverno che mi faccio con le pirelli snowcontrol,ottime!

Penose le gomme originali,con le Bridgestone di serie avrò fatto 35000 km
 
Ciao a tutti,una domanda, ma come misura la yaris 1.4 diesel del 08 può montare solo 185....come gomme da neve o ce ne sono anche di più strette?
 
magari dico 1cazzata... ma se montassi solo 2gomme termiche, ovviamente all'anteriore??
il risparmio vien da sè è notevole, c'è solo da considerare ed "organizzarsi" con criterio sul consumo battistrada e incroci futuri..
ma la domanda è << sarei a prova di sbirro >> ?!? ..e quindi NN multabile?!?
 
Finalmente ho avuto modo di provare le Pirelli su neve e devo dire che sono fantastiche!!

Credevo che nella neve alta avrei avuto problemi per colpa del cambio automatico, invece la macchina va senza nessun problema. Mai entrato in funzione il TRC, anche nelle situazioni peggiori...
 
io ho sempre avuto due gomme antineve solo sull'anteriore che montavo esclusivamente nel periodo di nevicata che dura si e no tre giorni fin che puliscono le strade. poi quando si fa la strada di ghiaccio le gomme invernali sono inutili.

4 gomme le si usa se si fa tanta strada
prendine 2 montale a dicemnre toglile a fine febbraio o meglio ancora comprale ricostruite e usale al posto delle catene .. le usi la settimana di neve.
 
io ho sempre avuto due gomme antineve solo sull'anteriore che montavo esclusivamente nel periodo di nevicata che dura si e no tre giorni fin che puliscono le strade. poi quando si fa la strada di ghiaccio le gomme invernali sono inutili.

4 gomme le si usa se si fa tanta strada
prendine 2 montale a dicemnre toglile a fine febbraio o meglio ancora comprale ricostruite e usale al posto delle catene .. le usi la settimana di neve.

Montare solo due gomme invernali non è per niente sicuro...
Inoltre le gomme invernali sono utili anche quando non c'è neve ma solo freddo: alle basse temperature offrono spazi di frenata inferiori rispetto alle gomme "normali".
Poi vabbè, per il ghiaccio non c'è gomma che tenga, ma in tutte le altre situazioni aiutano molto!
 
Indietro
Alto