Informazione Pneumatici all terrain

davidissimo

TCI Junior Member
Registrato
13 Aprile 2012
Messaggi
17
Località
verona
Buonasera, so. He la domanda può sembrare assurda. Qualcuno ha montato su una rav Hybrid 2wd degli pneumatici all terrain, solo per un fatto estetico? Che difetti hanno? Rumore, scarsa durata immagino. Voi che dite?
 
Sulla mia 2wd diesel ho fatto montare i latitude cross della michelin che non sono degli at puri ma hanno una buona resa quando finisce l'asfalto. Non ho una grande esperienza con l'auto che posseggo da poco piu di un anno e che quando mi è stata venduta aveva montati quattro pneumatici nuovi di marca triangle (cinese), rispetto a questi ultimi i michelin sin da subito mi hanno convinto soprattutto sul bagnato dove si avverte molto meno l'acquaplaning e anche il rumore di rotolamento non è fastidioso. Ho percorso 10000 chilometri e sembrano praticamente nuovi, proprio oggi andrò dal gommista per farli invertire e riequilibrare.
 
Buonasera, so. He la domanda può sembrare assurda. Qualcuno ha montato su una rav Hybrid 2wd degli pneumatici all terrain, solo per un fatto estetico? Che difetti hanno? Rumore, scarsa durata immagino. Voi che dite?

se lo scopo è usarli anche nelle occasioni per i quali sono stati creati allora potrebbe avere un senso, ma metterli per poi andare solo su strade comuni, a mio avviso comporta maggiori consumi, maggiore rumori ed anche una inferiore tenuta di strada soprattutto su asfalto bagnato, in ogni modo c'è la classe potrai vedere quelle che possono fare al caso tuo. Circa la durata sarà inferiore, k ma quello si sa e si accetta
 
Indietro
Alto