Manutenzione plastica del volante scolorita... cambio o rinnovo con un prodotto?

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
come da titolo, senza troppo dilungarmi... coperchio clacson (per intenderci) ormai scolorito alle estremità dal sole (o dal sudore delle mani non ho idea)come potrei rinnovare quella plastica? un appassionato mi ha suggerito uno spray siliconico , qualcosa di simile insomma... ma non lascerà odori? e poi quanto durerà l'effetto?chiederò poi in concessionaria il costo di sostituzione, dato che avendocelo sempre davanti mi dà un pò fastidio (oltre che a un senso di auto economica). spero proprio di cavarmela con 20 30 euro tra tutto!
 
Sembra proprio che il rivestimento del volante del modello Sol fosse più delicato; io ho la Corolla in versione base e il rivestimento del volante, indubbiamente più spartano, + ancora perfetto..
 
ma va a pensare che cambia da versione a versione pure il tipo di rivestimento del volante... io non l avrei detto!
 
ce l ho in garage.. lo vado a provare allora ma leggo " Penetra inoltre nel materiale plastico, nutrendolo ed evitando così le screpolature e l'invecchiamento, facilitando gli ulteriori passaggi."il mio è già invecchiato.. e non dal sole, credo dal sudore della mano sia stato rovinato (l'area non è omogenea!)certo che "nutrire" la plastica se lo potevano risparmiare eheh..vado a provare
 
Indietro
Alto