Eccomi ad un breve resoconto del primo vero viaggio fatto con la mia nuova RAV, circa 1000km in giro per la toscana.
In questi 1000km ho percorso diversi tratti di strada, autostrada (per la maggior parte) , superstrada da 90km/h, città, su e giù per le colline toscane.
Comincio dai consumi, poco prima di arrivare a pisa ho fatto il pieno e azzerato il cbd, ho fatto la media dei 12,3Km/l secondo il cdb e i 13Km/l secondo il serbatoio (calcolo da pieno a pieno).
In generale secondo la tabella dei consumi calcolati da pieno a pieno da quando ho la macchina sono a 12,2km/l di media (circa 3500km)
Per il resto macchina ottima, comoda e silenziosa. L'assetto è sicuramente migliore della precedente, meno rigido e più preciso.
Ottima la modalità sport (non per correre) ma per aver maggiore tenuta e precisione nei tratti autostradali con curvoni (cisa e tratto tra firenze e bologna) inserendola, mantenendo sempre il cambio in automatico, si percepisce una maggior precisione e tenuta di strada in curva dovuta al fatto che la macchina porta trazione sull'asse posteriore (10%) durante le curve.
Sulle colline toscane invece oltre alla modalità sport ho usato il cambio in manuale per sfruttare il freno motore e aver maggior controllo, ottima sensazione anche in questo caso.
Beh che dire, sono davvero soddisfatto del mio RAV4 MY13
In questi 1000km ho percorso diversi tratti di strada, autostrada (per la maggior parte) , superstrada da 90km/h, città, su e giù per le colline toscane.
Comincio dai consumi, poco prima di arrivare a pisa ho fatto il pieno e azzerato il cbd, ho fatto la media dei 12,3Km/l secondo il cdb e i 13Km/l secondo il serbatoio (calcolo da pieno a pieno).
In generale secondo la tabella dei consumi calcolati da pieno a pieno da quando ho la macchina sono a 12,2km/l di media (circa 3500km)
Per il resto macchina ottima, comoda e silenziosa. L'assetto è sicuramente migliore della precedente, meno rigido e più preciso.
Ottima la modalità sport (non per correre) ma per aver maggiore tenuta e precisione nei tratti autostradali con curvoni (cisa e tratto tra firenze e bologna) inserendola, mantenendo sempre il cambio in automatico, si percepisce una maggior precisione e tenuta di strada in curva dovuta al fatto che la macchina porta trazione sull'asse posteriore (10%) durante le curve.
Sulle colline toscane invece oltre alla modalità sport ho usato il cambio in manuale per sfruttare il freno motore e aver maggior controllo, ottima sensazione anche in questo caso.
Beh che dire, sono davvero soddisfatto del mio RAV4 MY13