Piccolo quesito su poggiatesta con monitor

irondog

TCI Advanced Member
Registrato
25 Marzo 2006
Messaggi
192
Località
Brianza (MB)
Ciao a tutti

Sulla mia vecchia Corolla Verso avevo montato i poggiatesta con i monitor inseriti, ovviamente tolti dopo la vendita. Vorrei reinstallarli sulla nuova Verso ma ho letto che i poggiatesta hanno un sistema che in un tamponamento o comunque in un incidente, vengono in avanti per ovviare al fatidico colpo di frusta. Ho notato che in post vendita non ci sono più i poggiatesta ma vengono montati dei video ad innesto.
Cosa ne pensate?
Grazie
 
Penso che il sistema home della Toyota costi una cifra ridicolmente spropositata. Compro un sistema Philips come il PET7432 e resto con 1000 Euro in tasca... In realtà, ai fini della sicurezza passeggeri, sarebbe bene evitare qualsiasi oggetto rigido che giaccia ad altezza di viso.
 
Non mi sono spiegato correttamente:blush:, i monitor sono incorporati ai poggiatesta, quindi non vi è nulla che può, in caso di incidente, volare in giro per la macchina.
I poggiatesta di serie dicono che sono "attivi" cioè nel momento in cui si viene tamponati, i poggiatesta tendono a muoversi in avanti. Quello che non capisco è se sono i perni dei poggiatesta che fanno da fulcro per il movimento o c'è qualcosa, all'interno del sedile dove arrivano i due perni, che li fa spostare. Se dovesse essere la seconda ipotesi posso montarli, altrimenti no:cray:
 
Sono all' interno del poggiatesta..... TOYOTA : Safety TOYOTA > Sicurezza passiva > Poggiatesta Attivo

Volendo non puoi trapiantare i monitor nei poggiatesta nuovi?! :wink_smil

No non è possibile, dovrei fare un po' di lavoro da tappezziere e non so com'è lo scheletro del poggiatesta. Però guardando il link che hai postato si possono montare. Devo fare attenzione a far passare i cavi all'interno dei sedili. Dovrò smontare i sedili, questo lo avevo già fatto per la vecchia e pensavo che dopo aver visto come fare potevo non smontarli. Va beh un po' di lavoro in più!!!
Grazie mille!!!!:63:
 
:blink::blink:
Cioè scusa....... fai i tuoi "vecchi" poggiatesta attivi?!:rm_shifty

O semplicemente all' Italiana rinunci ai poggiatesta attivi, ci metti i tuoi e bòna?! E non mi pare un ottimo lavoro:no:
 
Assolutamente NO!
Dal video si può vedere che a muoversi è un marchingegno posizionato all'interno del sedile, il quale piegandosi e allungandosi, fa in modo che il poggiatesta, attraverso le due astine, si muova verso avanti. Il movimento non preclude il poggiatesta stesso, ma bensì, come detto prima, un movimento esterno al poggiatesta, quindi qualsiasi poggiatesta va bene. Le due astine dei poggiatesta vanno all'interno di questo gruppo meccanico, è lui che muove le astine. Devo solo fare attenzione che i cavi dei poggiatesta non vadino a intralciare nessun movimento del meccanismo.
 
Ok, ok,ok mò ci sono...... non avevo afferrato che lavorasse sulle astine del poggiatesta:blush::biggrin2:

Perfetto...... buon lavoro:cheers::63:
 
Credo che anche la forma, la durezza, il peso, ecc. del poggiatesta abbiano la loro importanza. Comunque nell'area tecnica puoi scaricarti le istruzioni di smontaggio sedile. Quelle per il montaggio del "Modular In-car entertainment" sembrano abbastanza complete.
 
Credo che anche la forma, la durezza, il peso, ecc. del poggiatesta abbiano la loro importanza. Comunque nell'area tecnica puoi scaricarti le istruzioni di smontaggio sedile. Quelle per il montaggio del "Modular In-car entertainment" sembrano abbastanza complete.

Grazie, già fatto!
I poggiatesta li avevo già montati sulla corolla verso che ho venduto, avevo già fatto tutto il lavoro, anzi sulla corolla verso avevo montato anche il PC!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto