Piccoli NEI Verso

mbudu

TCI Advanced Member
Registrato
6 Maggio 2005
Messaggi
133
Località
CAGLIARI
Ciao a tutti,
vorrei condividere con altri Versaioli le mie considerazioni riguardo alcuni piccoli difetti che ho riscontrato nell’uso quotidiano:
1. dal posto guida non posso accendere la luce di cortesia sul sedile posteriore per verificare, per esempio, se mio figlio allacciato sul seggiolino dorme o meno.
2. le spie luminose, dei comandi del climatizzatore, di giorno non sono facilmente visibili dal posto guida.
3. mi sarebbe piaciuto che il tasto “DISPâ€? sul volante fosse bi-direzionale (su -giù) in modo da poter passare alle visualizzazioni del trip-computer senza dover fare ogni volta il giro completo.
Cosa ne pensate..........
oppure sono io troppo pignolo :wacko: :dev:
 
ciao mbudu, ho visto con piacere che sei qui e anche nell'altro forum :63:

La possibilità  di accendere le luci sul divanetto posteriore, dal posto di guida, sarebbe interessante e utile in una familiare.
Anche sull'avensis! Magari dalla plafoniera anteriore, così è possibile anche per il passeggero davanti, no? bella idea mi piace :wink_smil
 
Devo aggiugere la difficoltà  di trovare la regolazione giusta per l'intensità  dell'illuminazione della plancia.

Mi spiego..........

Visto che è previsto viaggiare con le luci accese nelle strade extraurbane anche di giorno devo aumentare l'intensità  luminosa per leggere il
trip-computer, ma se poi lascio questa regolazione anche per la notte non la sopporto perchè è acceccante.

Forse sarebbe stata più comoda ed immediata la regolazione tramite rotellina e potenziometro (mod. Opel)

:wacko: :thumbdown :wacko:
 
Giusto la luce posteriore è scomoda!!! per il resto la corolla va bene in tutto!!!

soprattutto per quanto riguarda l'assetto sono rimasto molto sbalordito...Ottimo!!!

La Verso e tutte le Toyota sono delle Ottime macchine :63: :63:
 
mbudu ha scritto:
Devo aggiugere la difficoltà  di trovare la regolazione giusta per l'intensità  dell'illuminazione della plancia.

Mi spiego..........

Visto che è previsto viaggiare con le luci accese nelle strade extraurbane anche di giorno devo aumentare l'intensità  luminosa per leggere il
trip-computer, ma se poi lascio questa regolazione anche per la notte non la sopporto perchè è acceccante.

Forse sarebbe stata più comoda ed immediata la regolazione tramite rotellina e potenziometro (mod. Opel)

:wacko: :thumbdown :wacko:
Ciao a tutti,
anchio sono possessore da circa 5 mesi di una corolla verso D-4D 116Cv. Premetto che provengo da un toyota cellica 1.8, penultima serie , il quale mi ha regalato molte soddisfazioni :63: , facendomi conoscere la proverbiale affidabilità /qualità  toyota.
Nella corolla Verso però, con molto rammarico, oltre ai piccoli nei evidenziati da MBUDU e sui quali mi trova pienamente d'accordo, ho riscontrato altri problemini :thumbdown :
1) Cigoli che provengono dal vano porta oggetti. Questi si manifestano soprattutto in presenza di strade non perfettamente liscie e con l'aria condizionata accesa. Oppure da fermo premendo in continuazione con la mano sul spigolo sup. sx si riescono a captare questi cigoli.
2) Ho notato che quando chiudo le porte con i finestrini abbassati questi vibrano in una maniera poco gradevole all'interno della porta. Dando la sensazione che il vetro non sia ben saldato alle guide. Questo vale per tutte le portiere!
3) Ogni tanto (dipende forse dal tempo caldo/freddo?) dal sedile guidatore mi giungono dei cigolii fastidiosi che scompaiono agendo sui "crick" di regolazione del sedile.
Nessuno di voi ha riscontrato tali problemi? Saranno forse delle pignolerie, ma abituato alla totale assenza di difetti della precedente toyota, questa corolla verso mi sta lasciando un pò perplesso... Comunque la prossima settimana la portero' dal conce e vi farò sapere.
 
Diciamo che in generale , si intuisce che per dare di più come contenuti
(elettronica , assetto , e dotazioni varie ) , magari si à© lasciato qualche punto
come rifiniture .
Lo noto perchà© in tutta la plancia non c'à© 1 plastica morbida 1 .
Il che non à© necessariamente un difetto , sembrano comunque molto solide ,
ma un allineamento imperfetto del cassettino qua , e uno scricchiolio là  , prima o poi saltano agli occhi e finisci per riguardarli SEMPRE (la lingua batte dove ....).
In definitiva , per una macchina che per taluni contenuti à© molto vicina all'avensis (tra l'altro il cruise di serie sulla SOL che l'avensis non ha),
le caratteristiche pratiche (guida alta, bagagliaio modulabile allo spasimo,etc.)
compensano più che bene qualche dettaglio .
Ricordando , che come monovolume-o affine sulla carta à© comunque un'auto destinata alla battaglia : figli , pacchi e paccottini e tanti tanti Km .
Bisognerà  vedere dopo tanti Km come sarà  l'andazzo .
 
Indietro
Alto