Piccola noia

Delirio, ma ricevete un premio di chi "più" scrive sul forum, non leggete i commenti e rispondete a caso. Ad ogni modo dove vi siete arrabbiati di più "morire di ricircolo" era evidentemente una battuta. La chiave dritta era un pregio ma non lo avete capito come tante altre cose. Io "ho comprato una Yaris" non so se lo avete capito, e per 14,500 euro posso anche criticare le piccole cose ma a quanto sembra per voi è un'offesa parlare di una bocchetta che fischia. Non volevo più intervenire ma a questo punto ho dovuto farlo perché siete diventati offensivi con sarcasmo da quattro soldi. Ho solo detto che il ricircolo non era la soluzione ideale per risolvere il problema bastava dire come è stato suggerito di tenere le bocchette aperte leggermente per eliminare il fastidioso fischio. Amen.
 
Prova a vedere se per caso c'e' una piccola bava che impedisce la completa chiusura delle bocchette e lascia quello spiraglio piccolissimo che fa generare il fischio



Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Delirio, ma ricevete un premio di chi "più" scrive sul forum, non leggete i commenti e rispondete a caso. Ad ogni modo dove vi siete arrabbiati di più "morire di ricircolo" era evidentemente una battuta. La chiave dritta era un pregio ma non lo avete capito come tante altre cose. Io "ho comprato una Yaris" non so se lo avete capito, e per 14,500 euro posso anche criticare le piccole cose ma a quanto sembra per voi è un'offesa parlare di una bocchetta che fischia. Non volevo più intervenire ma a questo punto ho dovuto farlo perché siete diventati offensivi con sarcasmo da quattro soldi. Ho solo detto che il ricircolo non era la soluzione ideale per risolvere il problema bastava dire come è stato suggerito di tenere le bocchette aperte leggermente per eliminare il fastidioso fischio. Amen.

Guarda che io assolutamente non mi sono mai offeso ne tanto meno sono il proprietario della toy per avere motivo per offendermi e alle battute sono il primo a ridere....però se uno insiste nel ritenere l'uso del ricircolo diciamo pericoloso (diciamo così perchè puo darsi che il termine non è appropriato ed esagerato) bhe allora tanto una battuta non era....
Per quella cifra assolutamente non puoi pretendere di piu di quello che hai....ripeto dovevi considerare la lexus.
Tu non hai neanche idea dei problemi che hanno avuto gente che ha speso il triplo di te per un auto.....magari avessere avuto il tuo fischio...
Per il sarcasmo da quattro soldi.....non credo che il tuo sia tanto meglio visto che definisci i passeggeri come delle persone maleodoranti......chi sa se i tuoi passeggeri lo sanno quello che pensi di loro...
Quindi nessun lezione di vita da parte tua...non sei in grado di darle.
Le bocchette aperte tu non le hai mai avuto tenerle aperte e lo hai pure specificato nei tuoi primi post :
"Perché non voglio l'aria da quelle bocchette, fischiano perchè non c'è una perfetta tenuta e rimane una fessura"
Da parte di chi ci sono le incongruenze ?? Da parte nostra non credo....

saluti e lunga vita my friend.
 
Ultima modifica:
..... Io "ho comprato una Yaris" non so se lo avete capito, e per 14,500 euro posso anche criticare le piccole cose ma a quanto sembra per voi è un'offesa parlare di una bocchetta che fischia.....

Certo che hai tutto il diritto di criticare i possibili difetti, ci mancherebbe!

Tutti noi ci siamo lamentati per piccoli o grandi problemi, malfunzionamenti o "strane" soluzioni sulle nostre auto, il Forum ne è pieno!

Nel mio post sopra volevo semplicemente considerare che di Yaris ne sono state vendute milioni eppure questo problema del "fischio", stranamente, è la prima volta che lo leggo.

Quindi, o la tua auto è nata "sfigata" ma puoi sempre fartela mettere a posto, magari facendoti sostituire le bocchette oppure..... se tu che sei eccessivamente pignolo oppure hai un udito supersensibile considerando, come hanno scritto sopra, che la Yaris è pur sempre un' auto di segmento B, cioè una utilitaria.
 
Dimentichiamo il presupposto principale. Senza sarcasmo o mezzi termini.. Non vuoi aria da quelle bocchette? Utilizza il selettore d'aria. A che velocita' ci spari l'aria contro (da chiuse) per permettere alle stesse di fischiare? Per me utilizzi male il sistema di ventilazione. E' automatico o manuale? Di che bocchette parliamo? Tanto condimento ma poca sostanza.. Non ho ancora capito esattamente di quali bocchette parli e in quali condizioni "fischino".
 
Le bocchette dell'aria tonde quando sono chiuse fischiano!

Segno dei tempi e della nuova era della qualità.
Anni fa le auto erano un concerto, si bloccavano...non andavano... ora quattro "fischi", neppure li vogliamo sentire.
E' giusto così, bisogna dirlo perchè non deve fischiare proprio niente... ma c'è da pensarci sopra.

Ovviamente senza sarcasmo...aggiungo questa frase dopo che ho riletto un po' di botta&risposta!

images
 
Ultima modifica:
Mah, sono oramai 7 anni che leggo e scrivo (forse troppo) in questo Forum ma sinceramente non ho mai letto di un problemino del genere, su nessuna auto del gruppo! :blink:

Secondo me per la qualità ed il piacere di leggerli i tuoi interventi, scrivi anche poco.
:blush:
 
Segno dei tempi e della nuova era della qualità.
Anni fa le auto erano un concerto,............

é già....ed a partire da quando chiudevi lo sportello.....al posto della chiusura secca ed ovattata di oggi c'era un intero concerto da solista del batterista dei Pooh....della serie il buon giorno si vede dal mattino o il buon viaggio si vede dalla chiusura dello sportello.......:bleh:

Ragazzi e sù, già la vita è difficile ci vogliamo pure togliere un pizzico di "sano" sarcasmo ???? :blink:
 
Ultima modifica:
Secondo me per la qualità ed il piacere di leggerli i tuoi interventi, scrivi anche poco.
:blush:

Condivido il tuo punto di vista.....mi ricordo dei post di piero (non ricordo se c'eri pure tu) dove spiegava le increspature presenti nelle pareti dei cilindri....mancava poco che stampavo tutto :vertag: , li mettevo in una bella cornice e li appendevo nella mia stanza!!!! :blush: (però a pensarci , se l'avessi fatto chi sà cosa avrebbe pensato mia moglie ?? :blink: Maa...meglio così !! :biggrin2: )
 
Ultima modifica:
é già....ed a partire da quando chiudevi lo sportello.....al posto della chiusura secca ed ovattata di oggi c'era un intero concerto da solista del batterista dei Pooh....della serie il buon giorno si vede dal mattino o il buon viaggio si vede dalla chiusura dello sportello.......:bleh:

Ragazzi e sù, già la vita è difficile ci vogliamo pure togliere un pizzico di "sano" sarcasmo ???? :blink:

I Pooh erano romantici, quindi musica da "campagna"...quella macchina ferma in starde di campagna... col rosso fisso (benzina, quindi km contati) e capisci a me!
Erano altri tempi, eravamo altre persone, c'erano altre auto!

Le auto -nella loro sinfonia- erano simili ai concerti degli AC/DC.

Oggi un tic o un toc dall'avantreno, un sibilio di turbina, un soffio dalle bocchette sono anomalie considerate irritanti per la clientela.
Ai tempi che furono, 100.000 km max di vita dell'auto e sul palco degli AC/DC era già un gran successo!
Rock puro...e vita da rock!

images
 
Ultima modifica:
Condivido il tuo punto di vista.....mi ricordo dei post di piero (non ricordo se c'eri pure tu) dove spiegava le increspature presenti nelle pareti dei cilindri....mancava poco che stampavo tutto :vertag: , li mettevo in una bella cornice e li appendevo nella mia stanza!!!! :blush: (però a pensarci , se l'avessi fatto chi sà cosa avrebbe pensato mia moglie ?? :blink: Maa...meglio così !! :biggrin2: )

Il "reticolo"...si dice così :wacko::wink_smil forse è meglio di increspature...oggi faccio il PROF.

Ahhh, sul lavoro..ve l'ho mai detto che mi chiamano il PROF.

CENSORED!

Abbreviazione del titolo che mi hanno conferito i colleghi ed un mio vecchio capo:

images

A Prof...aggiungeteci le altre parole in ordine (titilaco) :blush:

Post vietato ai minori di 14 anni, si scherza signori.
Nessuno si senta scandalizzato, tanto si vende tutto sul bancone dei tabaccai, delle farmacie e alle casse dei supermarket.
 
Ultima modifica:
I Pooh erano romantici, quindi musica da "campagna"...quella macchina ferma in starde di campagna... col rosso fisso (benzina, quindi km contati) e capisci a me!
Erano altri tempi, eravamo altre persone, c'erano altre auto!

Le auto -nella loro sinfonia- erano simili ai concerti degli AC/DC.

Oggi un tic o un toc dall'avantreno, un sibilio di turbina, un soffio dalle bocchette sono anomalie considerate irritanti per la clientela.
Ai tempi che furono, 100.000 km max di vita dell'auto e sul palco degli AC/DC era già un gran successo!
Rock puro...e vita da rock!

images


La mia prima auto (una Fiat 127) l'ho acquistata nel 1970. E assomigliava più a un disco dei Kraftwerk.Ricordo poi che il titolo era "PICCOLA NOIA" non volevo farne un caso nazionale!
 
I Pooh erano romantici, quindi musica da "campagna"...quella macchina ferma in starde di campagna... col rosso fisso (benzina, quindi km contati) e capisci a me!
Erano altri tempi, eravamo altre persone, c'erano altre auto!

Le auto -nella loro sinfonia- erano simili ai concerti degli AC/DC.

Oggi un tic o un toc dall'avantreno, un sibilio di turbina, un soffio dalle bocchette sono anomalie considerate irritanti per la clientela.
Ai tempi che furono, 100.000 km max di vita dell'auto e sul palco degli AC/DC era già un gran successo!
Rock puro...e vita da rock!

images

condivido (e capisco :wink_smil) perfettamente....per il batterista dei pooh intendevo il numero dei tamburi, ecc che si circondava (per scenografia piuttosto che per necessità) quando facevano un concerto e logicamente non alla loro qualità .....il rock è giustamente altro.... :Hail:
images
 
Ultima modifica:
Il "reticolo"...si dice così :wacko::wink_smil forse è meglio di increspature...oggi faccio il PROF.

Ahhh, sul lavoro..ve l'ho mai detto che mi chiamano il PROF.

CENSORED!

Abbreviazione del titolo che mi hanno conferito i colleghi ed un mio vecchio capo:

images

A Prof...aggiungeteci le altre parole in ordine (titilaco) :blush:

Post vietato ai minori di 14 anni, si scherza signori.
Nessuno si senta scandalizzato, tanto si vende tutto sul bancone dei tabaccai, delle farmacie e alle casse dei supermarket.

A si il reticolo !!! :biggrin2::biggrin2: HaHaHaHaHaHa :laughing1:roflmao: e io le ho chiamate increspature.... :roflmao:.....Ha ha questo me la segno tra le mie gaffe !!!

:Hail: Grazie Prof, le tue "lezioni" sono sempre ben accettate !!

Noooo, niente scandali, oggi giorno a 14 anni si gira già con quelli in tasca...e a 12 ne sanno piu di noi !!
 
Ultima modifica:
La mia prima auto (una Fiat 127) l'ho acquistata nel 1970. E assomigliava più a un disco dei Kraftwerk.Ricordo poi che il titolo era "PICCOLA NOIA" non volevo farne un caso nazionale!

Ma figurati.....:cheers: beviamoci su e pensiamo ad altro ...:tongue:artytime .

Ora che ci penso c'era un auto imbattibile per il fischio....la Fiat Ritmo 75 super....con quella presa d'aria sul cofano, stile twingo 1 serie dei giorni nostri per chi non ricorda quell'auto, che alimentava l'aria nell'abitacolo (e non raffreddava il motore) per forza doveva fischiare : a 130 buttava più aria dentro a ventilatore spento che neanche la yaris con il ventilatore acceso...in inverno era un iglù e chi c'era dentro diventava un'eschimese finqundo non usciva l'aria calda dalle bocchette !!

Visto che siamo in vena...tieniti stretto che ti posso dare anche un'altro consiglio: sigilla tutto con lo scotch o il nastro adesivo per elettricisti !!!:63:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto