Piccola,grande soddisfazione

Non conosco il tipo di trazione che hanno i Pjero,ma quello certamente non aveva il blocco dei differenziali.

Il blocco del differenziale in curva tende a triturare i semiassi, in quanto le ruote non girano alla stessa velocità...probabilmente se si piantava in curva lo aveva inserito :fear2:
Il RAV guizza perchè nel tuo caso hai il Torsen posteriore (ante restyling?) oppure hai i controlli di trazione.
il Pajero pesa quei 700 kg in più tranquilli...
Non confondiamo il blocco dei differenziali meccanici con quello dell'ultima serie, che è "solo" una frizione che unisce l'asse anteriore con il posteriore, e max a 40 km/h come già detto.
Il 4.2 ha sempre il 4x4 in funzione ed è un vero toccasana in ogni condizione. L'addizione del Torsen nella versione SOL ante restyling è la quadratura del cerchio per quel tipo di modello e toglie d'impaccio in parecchie occasioni anche limite...l'importante è avere un minimo di abbrivio !!!
 
Indietro
Alto