Motore Perdita Olio

toninoyaris

TCI Newbe
Registrato
31 Luglio 2023
Messaggi
4
Età
38
Località
Treviso
Buongiorno,
ho una yaris cross hybird 2 ruote motrici.

Ieri ho trovato sul pavimento del garage, qualche macchia di olio (giallo molto chiaro) in corrispondenza del motore.

Ho controllato livello olio motore ed è ok - ora sto monitorando e non trovo alcuna macchia addizionale, sembra stato un qualcosa di estemporaneo.
Ho verificato sotto il pianale, facendo un video con il cellulare, ma non vedo nulla di anomalo
Idee su cosa possa essere, cosa controllare ?

Grazie a tutti! E un grande saluto!!!
Pigrotti
 
Ultima modifica:
Sei sicuro che non fosse acqua di condensa? Col clima acceso è facile trovare qualche macchietta di condensa sotto l'auto.
 
Beh allora tienilo sotto controllo. Magari forza l'accensione del motore ( basta prenere l'acceleratore ) e verifica se gocciola ancora.
Se c'è una perdita mettendo sotto pressione il circuito dovrebbe perdere.
 
Beh allora tienilo sotto controllo. Magari forza l'accensione del motore ( basta prenere l'acceleratore ) e verifica se gocciola ancora.
Se c'è una perdita mettendo sotto pressione il circuito dovrebbe perdere.
ieri ho fatto circa 40km - e poi sono tornato in garage, nessuna perdita ulteriore. Consigli di fare proprio un test da fermo con auto in moto ?
 
Meglio così.
Magari hai raccolto della sporcizia che ha gocciolato sul pavimento.
 
Beh allora tienilo sotto controllo. Magari forza l'accensione del motore ( basta prenere l'acceleratore ) e verifica se gocciola ancora.
Se c'è una perdita mettendo sotto pressione il circuito dovrebbe perdere.
Buongiorno, mi collego a questa discussione per chiedere una curiosità: la Yaris Cross Hybrid ha qualche sensore per monitorare il livello e lo stato dell'olio motore?
Grazie in anticipo
 
Non ne ho idea. Ma direi che se scattasse un allarme di livello olio basso potrebbe anche essere tardi.
Meglio affidarsi all'astina controllando periodicamente.
 
Indietro
Alto