Perdita improvisa (per fortuna appena tangibile) di potenza!!!

Matteo86

TCI Advanced Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
778
Età
37
Località
SolitUDINE
Buona sera a tutti..

Ho notato una pessima ma pessima cosa questa sera..

-3km/h..:cray:

Avevo notato un calo improvviso appena appena tangibile delle prestazioni ma cavolo 3 km/h !!!

Kosa può essere successo secondo voi?

La tiro sempre nello stesso tratto stradale, e dopo i 10000 kilometri non mi ha mai fatto meno di 170
Oggi 167 !!!!!!

Aiuto!!!!!!:fear2:
 
Buona sera a tutti..

Ho notato una pessima ma pessima cosa questa sera..

-3km/h..:cray:

Avevo notato un calo improvviso appena appena tangibile delle prestazioni ma cavolo 3 km/h !!!

Kosa può essere successo secondo voi?

La tiro sempre nello stesso tratto stradale, e dopo i 10000 kilometri non mi ha mai fatto meno di 170
Oggi 167 !!!!!!

Aiuto!!!!!!:fear2:

Dì la verità, qui sei tu che fai la battuta vero?
 
Buona sera a tutti..

Ho notato una pessima ma pessima cosa questa sera..

-3km/h..:cray:

Avevo notato un calo improvviso appena appena tangibile delle prestazioni ma cavolo 3 km/h !!!

Kosa può essere successo secondo voi?

La tiro sempre nello stesso tratto stradale, e dopo i 10000 kilometri non mi ha mai fatto meno di 170
Oggi 167 !!!!!!

Aiuto!!!!!!:fear2:

ci sono migliaia di variabili affinchè un'auto raggiunga una determinata velocità...spero anche io tu stia scherzando :rm_shifty
 
Non è un problema: Sei ampiamente fuori limiti.

Sarebbe un problema se non raggiungesse i 90 (statale) o 130 (autostrada).

Mha era da quando ho notato il calo di rapidità a salir di velocità in seconda marcia che volevo togliermi lo sfizio anche della velocità massima..e pultroppo ho avuto prima la conferma della reale diminuzione di potenza..

Per quello ho postato non per scrivere una baggianata..:blink:

Scommetto che se domani riprovo la velocità sara sempre 167...

Anche perchè la tiro sempre quando non c'è un filo di vento..come oggi..

E questo "degrado" lo avevo intuito anche dalla difficoltà accentuata a raggiungere i 160 km/h in quarta marcia..

:blink:


Chissa che cavolo ha questo motorino adesso..
 
Mha era da quando ho notato il calo di rapidità a salir di velocità in seconda marcia che volevo togliermi lo sfizio anche della velocità massima..e pultroppo ho avuto prima la conferma della reale diminuzione di potenza..

Per quello ho postato non per scrivere una baggianata..:blink:

Scommetto che se domani riprovo la velocità sara sempre 167...

Anche perchè la tiro sempre quando non c'è un filo di vento..come oggi..

E questo "degrado" lo avevo intuito anche dalla difficoltà accentuata a raggiungere i 160 km/h in quarta marcia..

:blink:


Chissa che cavolo ha questo motorino adesso..

Basta un pieno di benzina, le condizione atmosferiche diverse, la temperatura e l'umidità dell'aria, la pressione delle gomme, il vento contrario (basta poco) .. 3km/h sulla velocità massima o diverse condizioni di accelerazione non puoi valutarle un problema, non come fai tu almeno.

Rob
 
Ma spero si riprenda presto, perchè se a voi sembra strano lo è anche per me..

Cmq dopo il tagliando e la sostituzione dell'olio con l' Helix Ultra devo dire che è un'altra auto, un' altro motore!!!

Molto più silenzioso e piacevole da guidare :63:
 
si tratterebbe di meno dell'1,5 % di differenza.......come si diceva prima , sono tantissime le variabili in ballo........

non da ultimo anche quanti litri di benza hai nel serbatoio o lo spessore della suola delle scarpe :biggrin2::naughty:

per ora non mi preoccuperei fossi in te
 
Buona sera a tutti..

Ho notato una pessima ma pessima cosa questa sera..

-3km/h..:cray:

Avevo notato un calo improvviso appena appena tangibile delle prestazioni ma cavolo 3 km/h !!!

Kosa può essere successo secondo voi?

La tiro sempre nello stesso tratto stradale, e dopo i 10000 kilometri non mi ha mai fatto meno di 170
Oggi 167 !!!!!!

Aiuto!!!!!!:fear2:

direi che invece di avere un problema con la macchina, hai un problema con la polizia stradale... Mi sembra che questi test, quantomeno empirici e pericolosi, non andrebbero nemmeno menzionati, vuoi per non passare per pirata, vuoi per l'inutilita' degli stessi.

PS: non e' che magari avevi il finestrino passeggero leggermente aperto? oppure controlla se non hai un riccio spiccicato sulla gomma posteriore sinistra. Infine potresti vedere se l'antenna dell'autoradio e' in piedi o sdraiata parallela al tetto.

:biggrin2:
 
Rirpovato anche oggi che non c'era vento, 167...

Non mi sbagliavo...:cray:

Che cavolo...
 
si tratterebbe di meno dell'1,5 % di differenza.......come si diceva prima , sono tantissime le variabili in ballo........

non da ultimo anche quanti litri di benza hai nel serbatoio o lo spessore della suola delle scarpe :biggrin2::naughty:

per ora non mi preoccuperei fossi in te

98,23% <- 170:100=167:x da cui =>1,77% di calo di velocità dalla quota massima
 
Indietro
Alto