Perdita di liquido refrigerante, chiedo aiuto

qualche novità su questo aspetto?

l'altro giorno mi si è accesa per un attimo la spia di allarme sul cruscotto e nel display è apparsa low fluid washer.

Qualche secondo, poi si è spento tutto.

Ho anche notato che da pò qualche giorno si accendono le ventole del radiatore molto in fretta.
Ho appena fatto un viaggetto in Germania di 1800 km.
Prima di questo viaggio, mi sembrava che il livello del liquido radiatore fosse normale e cmq il vano motore era perfetto e senza nessun schizzo.

Appena riesco a dedicare un pò di tempo alla macchina verifico il livello.

La mia Is220d è del 2011 con 45.000 km.

Bhe guarda, se è del 2011 (ovvero la versione restyling) puoi stare abbastanza tranquillo per quanto riguarda perdite della pompa dell'acqua secondo me.
 
si è già la restyling, versione f-sport.

Però comunque un abbassamento del livello del liquido radiatore è sempre sintomo di qualcosa..
 
si è già la restyling, versione f-sport.

Però comunque un abbassamento del livello del liquido radiatore è sempre sintomo di qualcosa..

Guarda credimi, non allarmarti. Inoltre non hai neanche schizzi rosa in giro per il vano motore..per cui stai proprio sereno. Se vai in concessionaria, ti tranquillizzeranno anche loro. ;-)
 
Grazie!

Cmq ho chiamato Lexus italia per avere informazioni su qualche richiamo.

Mi ha detto di prendere appuntamento a Lexus Bologna (Morini) per effettuare un richiamo al braccio del tergicristallo.

Qualcuno sa qualcosa in +?
 
Grazie!

Cmq ho chiamato Lexus italia per avere informazioni su qualche richiamo.

Mi ha detto di prendere appuntamento a Lexus Bologna (Morini) per effettuare un richiamo al braccio del tergicristallo.

Qualcuno sa qualcosa in +?

Io la mia l'ho portata in concessionaria circa 2 anni fà.
I meccanici hanno constatato che sulla mia non occorreva far nulla: i bulloni erano fissati correttamente.
 
"Low fluid washer" significa che sta per finire il liquido lavavetri. Non dovrebbe avere niente a che fare con il liquido refrigerante.

AAaaaahhh ecco perchè non capivo il nesso tra il messaggio e il liquido refrigerante :shifty:

Come dice pnkdrg, il messaggio si riferisce al liquido lavavetri...e non a quello refrigerante.
 
si giusto!

errore mio!

Cmq ho controllato il livello del liquido refrigerante ed è al livello basso a freddo, ne rabbocco un pò al prossimo tagliando.
 
si giusto!

errore mio!

Cmq ho controllato il livello del liquido refrigerante ed è al livello basso a freddo, ne rabbocco un pò al prossimo tagliando.


Aspetta, prima di rabboccarlo chiedi consiglio ai meccanici. A me dissero che il livello del liquido a freddo è normale che sia così basso.

Mi hanno detto così perchè se il livello a freddo è già troppo alto, c'è il rischio che quando va in pressione, schizzi il liquido dal tubicino di sfiato della vaschetta.

Infatti anche il mio livello a freddo è basso.
 
Indietro
Alto