Perche la scelta di usare cddb database nel navipack

lobo01

TCI Newbe
Registrato
7 Novembre 2009
Messaggi
4
Località
treviso
Vorrei conoscere, se possibile, capire la scelta della toyota di permettere il riversamento dei cd nel HD interno del navigatore, ma legarla al cddb che di fatto non riconosce tutti i CD creando un di fatto una limitazione nel caricare i nuovi cd usciti di recente in quanto l'utente non ha la possibilità di aggiornare il DataBase musicale.

Grazie
 
ottima domanda, stò aspettando la mia nuova rav 4 my 2010 e so già che il mio hard disk da 40gb rimarrà completamente inutilizzato. L'utilizzo del cd e dvd all'alba dell'anno 2010 è quanto meno ridicolo. Tutto viaggia su formati digitali contenuti su supporti quali hard disk esterni e pen drive, la tecnologia su supporti ottici e obsoleta da almeno 2 anni.


Quando proporrete un aggiornamento firmware per avere libero accesso all'hard disk? Siete innovativi per vocazione voi di Toyota, ho appena concluso un master universitario in logistica integrata e supply chain management (Logimaster) e quindi posso dire di conoscere il vostro modo di lavorare abbastanza bene. Today è un bello slogan ma il tomorrow toyota ve lo dovete guadagnare innovando e semplificando la vita a noi clienti, non coplicandola.


Grazie!
 
ma toyota italia risponde davvero o il nome della sezione va interpretato in qualche altro modo?
 
Toyota Italia legge e risponde davvero in questa sezione... :wink_smil
Come ho già detto più volte, la persona che segue ANCHE questo Forum non fa solo questo... :dry:
 
oky, allora attendo una risposta a questa questione interessante :smile:

grazie per l'intervento:63:
 
Più che una risposta alla domanda si tratta di acquisire la vostra segnalazione e rigirarla ai responsabili di prodotto che, a loro volta, segnaleranno la cosa agli ingegneri.

La tecnologia avanza rapidamente, e se pensate che un modello messo in commercio oggi ha passato una fase di progettazione lunga oltre tre anni, potete capire come in certi casi ci si trovi all'improvviso con nuove soluzioni tecnologiche che, poco prima del lancio o subito dopo, rendono di fatto non più attuali certi dispositivi che fino al giorno prima erano perfettamente adeguati.

Ad ogni modo ieri abbiamo diffuso le informazioni raccolte sul forum ai vari responsabili di prodotto e, tra di esse, c'era anche questa.

Come sempre grazie per i feedback che ci fate arrivare.
 
Grazie infinite a voi di toyota per la risposta e a voi del forum per aver messo in piedi e mantenere attivo un cosi importante canale di comunicazione.

Mi auguro vivamente che le vostre segnalazioni trovino un interlocutore interessato e disposto a fare qualcosa in merito alla tecnologia dei vostri navigatori satellitari.

Facendo ricerche sul web e tra i forum dedicati alle vostre auto l'argomento inerente alla gestione dell'hard disk presente nei vostri navi full map è molto discusso e tutti lamentano la necessità di poterlo utilizzare alla stregua di una normalissima unità di massa da collegare ad un pc mediante la presa firewire posizionata accanto alle unità ottiche.


Io credo e spero che basti un aggiornamento software per rendere un navigatore ora poco pratico in un optional davvero moderno e utile.


Grazie ancora per la vostra collaborazione.
 
nessuna novità in merito???

Mi è arrivato il nuovo rav 4 my 2010 con navi full map e adattatore usb.


Che dire? Orribile!

Usare l'hdd del navi vuol dire copiarci dentro gli oltre 300 cd che possiedo, faccio ora a vendere la macchina.


La gestione della chiavetta usb invece è ridicola, non si integra realmente con il navi full map ma si lmita a emulare, in modo pessimo, il caricatore da 6 cd con la conseguenza che non si capisce mai in che cartella ci si trovi e muoversi tra le cartelle fa passare la voglia di ascoltare musica.


La possibile soluzione porebbe essere avere accesso all'hard disk tramite la porta firewire già presente sull'unità e poterci copiare in una soluzione unica i miei album gia convertiti in mp3. Utilizzando cosi solo l'hard disk interno.


Cmq ora come ora direi 1700 euro di navi + 200 euro di adattatore usb buttati completamente via.
 
Fermo restando che anche io percepisco il meccanismo attuale di caricamento delle canzoni su hdd abbastanza scomodo rispetto alla possibilità di copiare direttamente file, provo a mettermi nei panni di Toyota e chiedermi perchè lo abbiano fatto, dato che tecnicamente sarebbe stato ben più semplice consentire la copia dei file piuttosto che inglobare un sistema di rip dei cd con db annesso.
L'unica risposta plausibile che mi sono dato è per sicurezza: consentire di copiare file qualsiasi su una porzione di hdd forse avrebbe potuto essere potenzialmente pericoloso (virus, malware, ecc.) e quindi il meccanismo adottato, seppur scomodo, permette di essere sicuri che i file caricati siano musica e non schifezze varie.

Infine, per equità, ci terrei comuqnue a sottolineare come, a mio parere, il giudizio complessivo sul sistema di intrattenimento Toyota non sia così negativo: lo schermo è molto grande, ben definito, il sistema Navi è molto intuitivo e preciso. Inoltre, per la musica, è vero che non sfrutto al meglio l'hdd, ma ho sempre a disposizione il lettore CD: su un CD ci stanno tranquillamente 150 tracce per un totale (3 min di durata media per traccia) di 450 min (7 ore abbondanti) di musica... non mi sembra poi così male!
 
tra l'altro non mi riconosce nemmeno molti dei miei cd originali....

Aerosmith, colonne sonore, cristina aguilera, 883...
 
Indietro
Alto