perchè solo 3 anni di garanzia?

S

sangrila31

Ma se la Lexus è il divisione di lusso della Toyota, come mai la garanzia contrattuale è di soli 3 anni mentre quella di comuni modelli come Corolla e Avensis è 5 anni? Non sarebbe più logico il contrario, o almeno portare a 5 tutte le Lexus?
 
sangrila31 ha scritto:
Ma se la Lexus è il divisione di lusso della Toyota, come mai la garanzia contrattuale è di soli 3 anni mentre quella di comuni modelli come Corolla e Avensis è 5 anni? Non sarebbe più logico il contrario, o almeno portare a 5 tutte le Lexus?


:biggrin2: Easy,lexus non da problemi!!!!! :63:
 
La Corolla e l'Avensis è per il grande pubblico, e, per convincere gli Italiani che le Japponesi son le migliori, le danno 5 anni di garanzia.


Nota che all'estero, queste due auto hanno tre anni come tutti gli altri e, che i 5 anni si possono avere, pagando, su tutta la gamma Toyota/Lexus.
 
E allora perchè la Yaris, che vende moltissimo, più di Corolla e Avensis messe assieme, ha solo 3 anni di garanzia?
 
Allora anche le Lexus dovrebbero spingerle coi 5 anni di garanzia, visto che vendono un centesimo delle grandi berline tedesche e inglesi
 
Ho scritto "tedesche e inglesi". Tipo BMW, Mercedes, Audi, Jaguar X-type.
Se guardi le statistiche delle macchine vendute a giugno 2005 (Quattroruote di Settembre, pag. 236) la somma di BMW serie 3, Volkswagen Passat, Mercedes serie C, Audi A4/S4 e Jaguar X-Type dà  5448 vetture.
E non ho incluso altre fior di macchine come le Saab 9-3 e le Volvo S40.
L'ultima della classifica è la Mazda 6 con 57 vetture.
La Lexus IS non appare neanche in classifica, tante poche ne vende...
 
Ultima modifica di un moderatore:
beh, ma Lexus vende poco in UE perchè non ha una gamma diesel. E qui in europa quella categoria di auto è prevalentemente diesel.

Per esempio in USA le cose si invertono. Siccome la Lexus ha i migliori propulsori a benzina che ci siano in giro, come potenza, parsimonia, fluidità  etc... va alla grande. Qui in europa si costruiscono pian piano una base solidissima di clienti coccolati e riveriti. Poi si espanderanno.

ciao.
 
Montresor ha scritto:
beh, ma Lexus vende poco in UE perchè non ha una gamma diesel. E qui in europa quella categoria di auto è prevalentemente diesel.

Per esempio in USA le cose si invertono. Siccome la Lexus ha i migliori propulsori a benzina che ci siano in giro, come potenza, parsimonia, fluidità  etc... va alla grande. Qui in europa si costruiscono pian piano una base solidissima di clienti coccolati e riveriti. Poi si espanderanno.

ciao.

Adesso, con la gamma ibrida e il carogasolio, il vantaggio è Lexus.
 
Non discuto affatto sulle qualità  della Lexus, ma, mi dispiace, nell'immaginario collettivo europeo e italiano l'immagine e l'appeal della Lexus non reggono il confronto con quelli di BMW, Mercedes, Audi ecc. Per questo dovrebbero appunto "spingerla" coi 5 anni di garanzia, visto che sono così sicuri del loro prodotto e vantano un'altissima qualità  costruttiva.
Se poi the.tramp ci vuol far credere che col primo pieno ha fatto 20 km/litro, allora ci crede dei cretini e fa una cattiva pubblicità  alla sua adorata macchina. Metta meno faccine è più dati realistici nei suoi post.
 
Ultima modifica di un moderatore:
sangrila31 ha scritto:
Non discuto affatto sulle qualità  della Lexus, ma, mi dispiace, nell'immaginario collettivo europeo e italiano l'immagine e l'appeal della Lexus non reggono il confronto con quelli di BMW, Mercedes, Audi ecc. Per questo dovrebbero appunto "spingerla" coi 5 anni di garanzia, visto che sono così sicuri del loro prodotto e vantano un'altissima qualità  costruttiva.
Se poi the.tramp ci vuol far credere che col primo pieno ha fatto 20 km/litro, allora ci crede dei cretini e fa una cattiva pubblicità  alla sua adorata macchina. Metta meno faccine è più dati realistici nei suoi post.

scusa sai, ma perchè non credi a quel che Tramp scrive nella sua firma? E con tale veemenza poi. Non è poi un dato così buono. Anzi, c'è chi fa molto meglio dei suoi 20.7 km con un litro. In questo forum almeno 3 persone ottengono quei risultati se non migliori. La prius quei risultati ottiene, mica sarà  colpa della macchina... ti pare? Poi se tu non ci credi questo è un'altro discorso. Se tu avessi mai provato la Prius come hanno fatto in molti non potresti mai aver scritto una cosa del genere.
 
sangrila31 ha scritto:
Se poi the.tramp ci vuol far credere che col primo pieno ha fatto 20 km/litro, allora ci crede dei cretini e fa una cattiva pubblicità  alla sua adorata macchina. Metta meno faccine è più dati realistici nei suoi post.

Su quali basi asserisci quanto sopra? Pensa che io con la mia Avensis 2.0 D4D su una percorrenza di 437+437km (andata e ritorno) facevo da 18.8 a 19.2 km/litro gasolio. Non ci credi? Foto disponibili.

Rob
 
Chiedo scusa. Ero convinto che, trattandosi di un forum sulle Lexus, the.tramp avesse una Lexus. Mea culpa. 20 km/litro sono corretti e confermati dalle prove su strada di Quattroruote per un auto ibrida.
 
sangrila31 ha scritto:
Chiedo scusa. Ero convinto che, trattandosi di un forum sulle Lexus, the.tramp avesse una Lexus. Mea culpa. 20 km/litro sono corretti e confermati dalle prove su strada di Quattroruote per un auto ibrida.

a volte è questo che non sopporto dei forum... causano incomprensioni! :smile: Perchè puoi esprimere poco e non vedi le reazioni della gente con cui stai parlando. Se fossimo a un tavolo a papparci una grigliatona (anche vegetariana se non ti piacesse il pesce/la carne) non ci saremmo fraintesi. :smile:

Per quel che riguarda la garanzia, mancando diesel, forse avrei fatto il tuo stesso ragionamento per lanciarla in UE. Ma lo sai che il vero punto debole della Toyota-Lexus è il marketing? Sempre lì si torna. scocciante :thumbdown

ciao :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
In questo forum almeno 3 persone ottengono quei risultati se non migliori. La prius quei risultati ottiene, mica sarà  colpa della macchina... ti pare?

Grazie per le difese....

Il motivo perchà© non faccio buoni risultati è che i miei abitano in cima ad una collina: 6 Km di stradina tutte curve e 450 metri di dislivello ammazzarebbe qualunque media.
 
sangrila31 ha scritto:
Chiedo scusa. Ero convinto che, trattandosi di un forum sulle Lexus, the.tramp avesse una Lexus. Mea culpa. 20 km/litro sono corretti e confermati dalle prove su strada di Quattroruote per un auto ibrida.

Eppure, a sinistra, c'è scritto che ho una prius... :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
a volte è questo che non sopporto dei forum... causano incomprensioni! :smile: Perchè puoi esprimere poco e non vedi le reazioni della gente con cui stai parlando. Se fossimo a un tavolo a papparci una grigliatona (anche vegetariana se non ti piacesse il pesce/la carne) non ci saremmo fraintesi. :smile:

Per quel che riguarda la garanzia, mancando diesel, forse avrei fatto il tuo stesso ragionamento per lanciarla in UE. Ma lo sai che il vero punto debole della Toyota-Lexus è il marketing? Sempre lì si torna. scocciante :thumbdown

ciao :wink_smil

Si, aggiungerei anche la gamma più completa (IS, ma vale anche per le altre ..).
Una SW, coupe e cabrio …Le concorrenti più accreditate (BMW,MB,Audi, etc), da quel punto di vista sono molto avvantaggiate …

Ciao
 
Guarda che il marketing lexus,con i suoi clienti è tra i migliori..
A me nn risulta che quando devi fare il tagliando ad una tedesca,loro vengono a casa a prendertela,e te la restituiscono lavata....
A me nn risulta che ogni anno ti mandino gli inviti alle varie fiere.
Non mi risulta che ti mandino una lettera a csa dicendo che se hai problemi con i cerchi da 17'',puoi andare a cambiarli con quelli da 16'' gratis...
Sono piccole cavolate,che però ti fanno capire la serietà  e l'affidabilità  del marchio,tanto quanto la garanzia
 
only lexus ha scritto:
Guarda che il marketing lexus,con i suoi clienti è tra i migliori..
A me nn risulta che quando devi fare il tagliando ad una tedesca,loro vengono a casa a prendertela,e te la restituiscono lavata....
A me nn risulta che ogni anno ti mandino gli inviti alle varie fiere.
Non mi risulta che ti mandino una lettera a csa dicendo che se hai problemi con i cerchi da 17'',puoi andare a cambiarli con quelli da 16'' gratis...
Sono piccole cavolate,che però ti fanno capire la serietà  e l'affidabilità  del marchio,tanto quanto la garanzia

ma questo lo chiamerei più servizio di assistenza post-vendita. Ed è tra i migliori. Il Marketing che intendo io è non saper vendere il prodotto, non saper piazzare gli allestimenti giusti, nè pubblicizzarlo cum grano salis. Per fare un esempio in Italia non arriverà  la IS350 che è un vero peccato. E via così, come vale per Toyota. Poi che si concentrino sulla cura del cliente, questo è certo al 100%, ma io dico che sti esperti di marketing di Toyota e Lexus (per venderle) non fanno molto... può darsi che per Lexus sia una scelta voluta (partirre col crearsi una nicchia di clienti affezionati e coccolati), ma per Toy c'è una pigrizia di marketing esagerata.
ciao.
 
Indietro
Alto