Per quando nevicherà

matilu

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2022
Messaggi
22
Età
83
Località
erba
Ciao a tutti sto pensando all inverno, con l auto che avevo prima usavo le catene e non ho mai cambiato le gomme invernali/estive, voi cosa fate con lanl vostra yaris? Meglio mettere le gomme invernali o usare anche qui le catene?
 
Su questo mi spiace ma non ti posso aiutare, da me non nevica mai in città!
 
Ciao a tutti sto pensando all inverno, con l auto che avevo prima usavo le catene e non ho mai cambiato le gomme invernali/estive, voi cosa fate con lanl vostra yaris? Meglio mettere le gomme invernali o usare anche qui le catene?

Dipende da quanta neve fa….
In casi normali le gomme da neve sono abbastanza. In montagna con neve sopra i 50 cm (e non spazzata) servono le catene.
Io, provincia di Varese, da quando c’è l’obbligo di pneumatici da neve, ho sempre usato quelli e sono più che sufficienti.
 
Ok grazie, io provincia di Como, allora comprerò le gomme da neve, ma da toyota o va bene un gommista qualsiasi?
 
Beh considrando dove ti trovi prenderei un secondo treno ( cerchio + pneunatico invernale ). Considera che al di là della neve uno pneumatico invernale ha maggiore tenuta su strade ghiacciate o comunque umide e fredde.
Senti il concessionario Toyota. Di solito con l'approssimarsi dell'inverno fanno delle offerte per i kit invernali completi.
 
si sono d'accordo... le gomme invernali fanno la differenza da quando ci sono 7 gradi in giu non solo sulla neve...
dovro comprarle anch'io.... ma solo gomme....( come si è sempre fatto... l'esigenza di nuovi cerchioni secondo me e solo una trovata commerciale)....
non avendo un gommista di fiducia pensavo di comprarle in interne per risparmiare qualcosa.... qualcuno mi sa indicare un sito serio e delle buone gomme? grazie in anticipo a tutti....
 
si sono d'accordo... le gomme invernali fanno la differenza da quando ci sono 7 gradi in giu non solo sulla neve...
dovro comprarle anch'io.... ma solo gomme....( come si è sempre fatto... l'esigenza di nuovi cerchioni secondo me e solo una trovata commerciale)....
non avendo un gommista di fiducia pensavo di comprarle in interne per risparmiare qualcosa.... qualcuno mi sa indicare un sito serio e delle buone gomme? grazie in anticipo a tutti....

Io trovato gomme buone su “gommadiretto.it”
Ti da anche la possibilità di spedirle da un gommista vicino a casa tua per poi montarle. Con pubblicati prezzi di montaggio. Per non aver sorprese
 
si sono d'accordo... le gomme invernali fanno la differenza da quando ci sono 7 gradi in giu non solo sulla neve...
dovro comprarle anch'io.... ma solo gomme....( come si è sempre fatto... l'esigenza di nuovi cerchioni secondo me e solo una trovata commerciale)....
non avendo un gommista di fiducia pensavo di comprarle in interne per risparmiare qualcosa.... qualcuno mi sa indicare un sito serio e delle buone gomme? grazie in anticipo a tutti....

L'uso del doppio set di ruote ( cerchione + pneumatico ) evita il danneggiamento dei cerchi in lega e il rischio di danneggiare i sensori TPMS ( che costano 50-60 euro l'uno ). Il cambio ruote volendo lo puoi fare anche tu senza passare dal gommista.
 
Indietro
Alto