Mauro68 ha scritto:Sta macchina mi piace troppo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di solito faccio sui 10 mila KM in un anno.
Azzo c'è l'ho da un mese è ho già fatto 3 mila KM.
Unico difetto (ma forse è la mia impressione - chiedo a tramp, lumi) la montagna.
Oggi ho provato a fare un po' di tornanti (sono andato a Bormio e ho fatto un po' del passo dello Stelvio)
In salita, la macchina va ma il motore è un po' troppo su di giri.
In discesa, mettendo anche la modalità B, lo stesso. Si sente il motore che fa da servofreno ed è molto su di giri (anche se il display indica nessun consumo di carburante) è normale?
Ciao !
E' normale.
In salita il motore genera l'energia richiesta dall'acceleratore, e lo fa nei regimi ottimali, 10 KW per ogni 1000 rpm., il fatto che è costante ci fa sembrare che è alto. Ma invece è giusto: Chi sale a bassi giri usa il motore fuori dai regimi ottimali consumando di più. Un buon CVT si comporterebbe come la Prius.
In D, il motore è spento in discesa, il freno motore è gestito dal generatore, finchà© c'è ancora spazio nelle batterie. Quando hai le 8 barrette verdi la batteria è piena e il sistema frena ingranando il motore ma senza alimentarlo di benzina.
In B, chiedi al sistema di usare SEMPRE il motre termico come freno motore, assieme al generatore alla sua massima potenza (50 Kw).
Proprio allo Stelvio sei dovuto andare!
Io sabato mi faccio il moncenisio; vado a prendere le macchine e mi faccio il colle piuttosto che il traforo. Fa bene al rodaggio!
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