Per Mauro

Mauro68 ha scritto:
Sta macchina mi piace troppo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di solito faccio sui 10 mila KM in un anno.
Azzo c'è l'ho da un mese è ho già  fatto 3 mila KM.
Unico difetto (ma forse è la mia impressione - chiedo a tramp, lumi) la montagna.
Oggi ho provato a fare un po' di tornanti (sono andato a Bormio e ho fatto un po' del passo dello Stelvio)
In salita, la macchina va ma il motore è un po' troppo su di giri.
In discesa, mettendo anche la modalità  B, lo stesso. Si sente il motore che fa da servofreno ed è molto su di giri (anche se il display indica nessun consumo di carburante) è normale?
Ciao !

E' normale.

In salita il motore genera l'energia richiesta dall'acceleratore, e lo fa nei regimi ottimali, 10 KW per ogni 1000 rpm., il fatto che è costante ci fa sembrare che è alto. Ma invece è giusto: Chi sale a bassi giri usa il motore fuori dai regimi ottimali consumando di più. Un buon CVT si comporterebbe come la Prius.

In D, il motore è spento in discesa, il freno motore è gestito dal generatore, finchà© c'è ancora spazio nelle batterie. Quando hai le 8 barrette verdi la batteria è piena e il sistema frena ingranando il motore ma senza alimentarlo di benzina.

In B, chiedi al sistema di usare SEMPRE il motre termico come freno motore, assieme al generatore alla sua massima potenza (50 Kw).

Proprio allo Stelvio sei dovuto andare!

Io sabato mi faccio il moncenisio; vado a prendere le macchine e mi faccio il colle piuttosto che il traforo. Fa bene al rodaggio!
 
Ultima modifica:
the.tramp ha scritto:
Proprio allo Stelvio sei dovuto andare!
Eh eh :biggrin2:
Il paesaggio merita.

the.tramp ha scritto:
Io sabato mi faccio il moncenisio; vado a prendere le macchine e mi faccio il colle piuttosto che il traforo. Fa bene al rodaggio!
:cheers: Finalmente! :cheers:
Auguri! :smile:
 
Mauro68 ha scritto:
Unico difetto (ma forse è la mia impressione - chiedo a tramp, lumi) la montagna.

:no: :no: :30:
ma dite davvero io abito a 1200 metri ,sto fatto mi preoccupa un po'.
Va be in attesa di delucidazioni da parte vostra su come va in montagna,la vado a provare poi vedo
:grazie:
speriamo bene
 
Ultima modifica:
Vanzo ha scritto:
:no: :no: :30:
ma dite davvero io abito a 1200 metri ,sto fatto mi preoccupa un po'.
Va be in attesa di delucidazioni da parte vostra su come va in montagna,la vado a provare poi vedo
:grazie:
speriamo bene

Le pendenza non le preoccupano. Solo che il motore, con poca coppia, deve contare sui giri per avere potenza, ed ecco che canta acuta. Ma sale benissimo e poi, scendendo, recuperi quel che hai speso salendo.

In Svizzera la Prius vende bene e loro non sono in pianura come gli olandesi....
 
Vanzo ha scritto:
:no: :no: :30:
ma dite davvero io abito a 1200 metri ,sto fatto mi preoccupa un po'.
Va be in attesa di delucidazioni da parte vostra su come va in montagna,la vado a provare poi vedo
:grazie:
speriamo bene
Dopo le spiegazioni di tramp e dopo averla usata un po', confermo che non ha nessun problema a salire in montagna. Anzi va su che è una bellezza.

E' che se ormai ti sei abituato al silenzio quasi assoluto mentre vai :biggrin2: , sentire il motore un po' su di giri e un po' strano :wink_smil
 
the.tramp ha scritto:
Mauro, non siamo soli:
Ecco chi ha comprato la prius:

Alexandra Paul
Alicia Silverstone
Arianna Huffington
Bill Maher
Billy Crystal
....
Tramp
Oltre a Beppe Grillo, oggi ho visto che anche Moratti (ma non è un petroliere :77: ) ha una Prius (da striscia la notizia - consegna del Tapiro)
Qualcun'altro l'ha notato?
 
Mauro68 ha scritto:
E' che se ormai ti sei abituato al silenzio quasi assoluto mentre vai :biggrin2: , sentire il motore un po' su di giri e un po' strano :wink_smil

Oggi, leggendo un gruppo americano, ho letto una cosa attinente:

Sebbene il regime massimo del motore è 5000 RPM, chi ha montato un contagiri dice che non supera i 4500.

E' un diesel che va a benzina! :biggrin2:
 
Mauro68 ha scritto:
Tramp
Oltre a Beppe Grillo, oggi ho visto che anche Moratti (ma non è un petroliere :77: ) ha una Prius (da striscia la notizia - consegna del Tapiro)
Qualcun'altro l'ha notato?

No, questa me la son persa!
 
Mauro68 ha scritto:
Tramp
Oltre a Beppe Grillo, oggi ho visto che anche Moratti (ma non è un petroliere :77: ) ha una Prius (da striscia la notizia - consegna del Tapiro)
Qualcun'altro l'ha notato?

Vista pure io :biggrin2:
ma il Moratti non ha la benzina a gratis?
Che ci fa con una prius?
:thumbdown
Mah... chi vivra' vedra'
 
Vanzo ha scritto:
Vista pure io :biggrin2:
ma il Moratti non ha la benzina a gratis?
Che ci fa con una prius?
:thumbdown
Mah... chi vivra' vedra'

meglio così... chissà  se l'ha presa all'estero o se ha il tasto del fendi nel sottobosco come tutte le italiane...
 
Ma secondo voi la guida davvero,
secondo me si siede dietro :wink_smil
se prova a guidare cerca la frizione come ho fatto io oggi :biggrin2:
 
Vanzo ha scritto:
Ma secondo voi la guida davvero,
secondo me si siede dietro :wink_smil
se prova a guidare cerca la frizione come ho fatto io oggi :biggrin2:

Hai provato la Prius?

O ce l'hai?
 
Provata oggi ho scritto le mie impressioni di la...ehm,dove c'erano le altre prove
 
Mauro68 ha scritto:
Tramp
Oltre a Beppe Grillo, oggi ho visto che anche Moratti (ma non è un petroliere :77: ) ha una Prius (da striscia la notizia - consegna del Tapiro)
Qualcun'altro l'ha notato?

Sì, l'ho vista anche io! Peccato che l'abbiano inquadrata solo all'inizio.
Quando l'ho vista, mi sono guardato con mia moglie e ci siamo messi a ridere :63:
 
Indietro
Alto