Per Corolla, illuminatemi Voi ....

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Vorrei sapere se procurandomi questo accessorio:

http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.1081399

posso montare un'autoradio After Market sulla mia Corolla "Facelift" MY04.
Come potete vedere nella mia firma ho i comandi autoradio sul Volante che non voglio assolutamente perdere.
Esiste un modo o un tipo di Autoradio che mi consenta di sfruttarli ?????

Aiutatemi Voi ... !
 
la mascherina per adattare le autoradio aftermarket non può influire sulla perdita dei comandi al volante...è la nuova autoradio che non li supporta, io non ho ancora trovato nessuno ke non li ha persi..su corolla e non... :no:
infatti alcune autoradio hanno dei comandi personali da applicare al volante..tipo sony, ma fanno un po :sick:

ah...la mascherina va benen anke per la tua...
 
....che io sappia no!
credo che montando una autoradio aftermarket, la prima cosa che perdi siano i comandi al volante, la seconda le funzioni del computer (ammesso che siano incorporate con la radio originale, come sulla mia corolla del 2002).
ciao
 
Che brutte notizie che mi date :no: !!!!
Per il "Trip Computer" sì, lo perderei ma poco mi importa.
Invece per i comandi sul volante non voglio assolutamente farne a meno ..... :no:
Ho capito per le autoradio Sony .... ( :sick: ) e che il frontalino và  bene anche per me ........ !!!!
Già  stavo gustando un sistema DVD con Bluethoot ...... :06: :06:
Possibile che non cìè alternativa ?
Devo per forza rinunciare ai comandi sul volante ???? :06: :06: :06: :06: :06: :06: :whiteflag
 
....credo proprio di si. altrimenti la soluzione sarebbe:
-trovare lo schema dell'impianto elettrico specifico dei comandi al volante
-trovare una autoradio con i comandi esterni e relativo schema elettrico
-trovare un esperto in elettronica
-interfacciare i due sistemi

...ed il gioco è fatto!!!!!
semplice non credi???? :wink_smil :biggrin2: :wink_smil :biggrin2: :whistling
 
RobbiTS ha scritto:
....credo proprio di si. altrimenti la soluzione sarebbe:
-trovare lo schema dell'impianto elettrico specifico dei comandi al volante
-trovare una autoradio con i comandi esterni e relativo schema elettrico
-trovare un esperto in elettronica
-interfacciare i due sistemi

...ed il gioco è fatto!!!!!
semplice non credi???? :wink_smil :biggrin2: :wink_smil :biggrin2: :whistling

Un'esperto di elettronica lo abbiamo trovato :wink_smil !!!
L'idea mi era già  balenata, ......, rimane da trovare gli schemi ....... :whistling

Mi hai messo la pulce nell'orecchio, ........, una pulce molto "intrigante" :naughty:
 
mi pare che ci sia un connettore da attaccare ai comandi del volante e che poi si attacchi all'autoradio.
questo però la mia versione cioè quella pre facelift che ha i comanda non sul volante ma affianco alla tua.
se non ricordo male questo era quello che avevo sentito da qualche parte.
altrimenti devi usare il telecomando che c'è in parecchie radio
 
Se conoscete qualche autoradio "seriosa" che ha la predisposizione per comandi sul volante/esterni, dite pure !!!
farete cosa gradita :wink_smil
 
sonub ha scritto:
Perdonatemi, forse sbaglierò ma... se non ricordo male la Alpine fa una serie di autoradio con una particolare teconolia che non ti fa perdere i comandi a volante originali.

vero! :63:
ho appeana visitato il sito alpine...ci sono delle sorgenti da... :wub:
pure l'interfaccia per l'ipod... :dev:

quindi confermiamo l esistenza di sorgenti compatibili con i comandi al volante di serie... :wink_smil
 
Ho scaricato anche i manuali ma non c'è nessuna indicazione riguardo ai comandi al volante.
Solo un generico "24" Connettore interfaccia comando a distanza. Alla scatola interfaccia comando a distanza, come riporta il manuale.
Che significa, che si deve comprare una scatola interfaccia??
Esatto, ho trovato un "Elenco elementi compatibili per i comandi al volante" ma lo stupore è stato constatare la mancanza del marchio Toyota :77: :77: :77: :77: :no: :no: :no: :no: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

http://www.alpine-europe.com/alpine/cms/overview.php?f=47

A questo punto :bavaff: :bavaff: :bavaff: :yuk: :yuk: :whiteflag :whiteflag :whiteflag :whiteflag :whiteflag :whiteflag
 
Praxys ha scritto:
Un'esperto di elettronica lo abbiamo trovato :wink_smil !!!
L'idea mi era già  balenata, ......, rimane da trovare gli schemi ....... :whistling

Mi hai messo la pulce nell'orecchio, ........, una pulce molto "intrigante" :naughty:
...grazie x il complimento(se ti riferisci a me) ma ti consiglio di chiamarmi solo quando dovrai saldare dei fili, non prima....... :wink_smil :biggrin2: :63:
per saldare sono capace, ma mi tiro fuori da tutto il resto.
ciao
 
sono molto felice per aver finalmente azzeccato una cosa in hificar :63: :63: :63: :63: :blush:

Comunque penso che spedire una e-mail di richiesta informazioni alla Alpine oppure telefonare al distributore italiano non sia una cosa proibitiva :wink_smil
 
sonub ha scritto:
sono molto felice per aver finalmente azzeccato una cosa in hificar :63: :63: :63: :63: :blush:

Comunque penso che spedire una e-mail di richiesta informazioni alla Alpine oppure telefonare al distributore italiano non sia una cosa proibitiva :wink_smil

Ho chiamato Alpine.
Al momento nonc'è compatibilità .
Per il futuro stanno sviluppando accessori che garantiscano la compatibilità  anche su altre vetture ....... :wink_smil
 
Indietro
Alto