per cambio duro mi dicono che c'è una staffa da cambiare

palumbog

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2009
Messaggi
62
Località
Padova
ciao a tutti,questo è quello che mi è capitato oggi.
ho un rav4 3a seria immatricolato novembre 2009, il mese scorso a 16000 Km faccio il primo tagliando,sulla stecca il livello olio era a quasi 2 cm dal livello max,mi fanno cambio olio (6,5 litri) +cambio filtro, inversione di gomme,additivo diesel......190 euro e vado via,ma dimenticandomi di chiedere per il cambio duro.
passo oggi, faccio presente che il cambio è duro, in particolare che la seconda mi gratta sempre,che devo premere a fondo la frizione e tenerla giu per qualche istante in più, ed anche che,dopo 400 Km dal tagliando, il livello dell'olio sulla stecca è ad 1 cm dal max.....aspetto una mezz'ora,provano la macchina, e mi dicono che C'E' UNA STAFFA DA SOSTITUIRE,una staffa che è resposabile della grattatina tra la prima e seconda...arriverà la settimana prossima ed il lavoro è in garanzia.
Avete gia sentito di questo problema? soprattutto di questa soluzione? devo chiedere ulteriori spiegazioni, far vedere altre cose oltre la staffa....non ne capisco molto,fatemi capire voi cos'è sta staffa da sostituire

PS riguardo all'olio mi hanno detto che hanno aggiunto un mezzo litro,ma ancora devo controllare,aspetto a motore freddo
 
Sei sicuro dei 6,5 litri,perchè cambio d'olio+ filtro è previsto 6 litri.
Hai controllato il livello dopo il cambio,non vorrei che hanno rabboccato per 5,5 litri e poi trovarti il livello a 1 cm dal MAX.(Sulla fattura quanto hanno segnato)
Quando ho fatto io il tagliando,hanno aggiunto 6 litri,per poi trovarmi 2mm sopra al segno MAX.
 
ciao filippo, ho la fattura in mano e cè scritto:
giro gomme
litri 5w30lt quantità 6,500 prezzo 12,93 a litro importo € 84,05
filtro olio € 9,56
additivo carburante € 18.00
detergente lavavetro € 4.00
guarnizione € 0,91
manodopera € 50,02
il tutto + iva 199,85
ho kiesto "lo sconto" e ho sborsato € 190 con 1 cm di olio sotto la tacchetta del max

ieri mi ha fatto il rabbocco,ancora devo andare a controllare però
 
Per la precisione: la quantità esatta di olio motore per il 2,2 è di 5,9 litri con cambio del filtro, 5,5 litri senza cambio del filtro. :smile:
 
bhè quindi mi ha messo dentro 5,5 litri e si è intascato i soldi di un litro:tongue:h34r: e poi me ne avrà aggiunto un mezzo litro come mi ha detto,domani a motore freddo da 2 giorni vado a controllare....poichè mi devono cambiare questa staffa al cambio meglio che evito il discorso del litro di olio mancante. fareste anche voi cosi?
 
tutti i filtri e l'olio me li sono sempre cambiati in casa io, cosi decido io quale e quanto olio mettere, in mezzora con calma faccio tutto e mi cambio anche il filtro dell'olio.
 
tutti i filtri e l'olio me li sono sempre cambiati in casa io, cosi decido io quale e quanto olio mettere, in mezzora con calma faccio tutto e mi cambio anche il filtro dell'olio.

Questi lavori li puoi fare quando la garanzia è scaduta,nel periodo di garanzia 3 anni (5 a pagamento)
i cambi d'olio li devi fare da loro (Toy) pena decadenza garanzia.
 
Indietro
Alto