Pedaliera

75TURBO

TCI Member
Registrato
20 Luglio 2012
Messaggi
65
Località
Busto Arsizio
Ciao,

come fate a fare il punta-tacco sulla Yaris?

Il pedale dell'accelleratore e' troppo lontano da quello del freno (ed anche un po' piu' basso).

Pensavo di avvitare una pedaliera in alluminio, posizionando i pedali in modo piu' razionale.

Purtroppo la pedaliera della Yaris e' di plastica (che collassando dovrebbe ridurre i traumi agli arti inferiori in caso d'incidente), ed il pedale dell'accelleratore non si presta molto a praticare dei fori passanti per avvitarci le nuove pedane.

Qualche consiglio?
 
Per quanto sia un ottima auto non è un auto da Rally (e nemmeno una mitica Alfa Romeo 75) , tiene il minimo regolarmente , le marce entrano bene a qualsiasi regime e per strada non si troveranno mai le condizioni per eseguire questa tecnica senza infrangere il Codice della Strada.

O ci giri in Pista?
 
Ultima modifica:
Ha ha, mi sono accorto che non e' un'auto da rally! (Pero' il motore non e' niente male, almeno sulla carta, la conferma la posso dare dopo il rodaggio).

No, non l'ho presa per girare in pista, si, le sei marce entrano una meaviglia e il minimo tiene bene... pero' ho il mio stile di guida, non sono io che devo adattarmi alla macchina ma viceversa, quindi cerco un consiglio da qualcuno che ha gia' affrontato il problema.

P.S.: che c'entra il C.d.S. col punta-tacco?
 
Ha ha, mi sono accorto che non e' un'auto da rally! (Pero' il motore non e' niente male, almeno sulla carta, la conferma la posso dare dopo il rodaggio).

No, non l'ho presa per girare in pista, si, le sei marce entrano una meaviglia e il minimo tiene bene... pero' ho il mio stile di guida, non sono io che devo adattarmi alla macchina ma viceversa, quindi cerco un consiglio da qualcuno che ha gia' affrontato il problema.

P.S.: che c'entra il C.d.S. col punta-tacco?
conferma dell'ottimo motore..ieri in Germania:wink_smil viaggiava a circa 190km/h...buono per un 1.3
per il tacco-punta non credo che sia a livelli per farlo..guardare il mio user per capire ciò che voglio dire!!
 
Indietro
Alto