Pedaliera in alluminio

Just do it

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,506
Età
47
Località
Lombardia
Ciao raga, ho realizzato una pedaliera con il relativo poggiapiede sinistro in alluminio mandorlato. :biggrin2:
Per il poggiapiede nessun problema, ho fatto due fori su quello d plastica originale e ho avvitato il mio.
La pedaliera invece come faccio a fissarla? Devo levare il rivestimento in gomma e forare il pedale o mi sapete dire qualche altro modo? :rm_shifty
Ciauzz
 
in teoria quasi tutti i pedali sono fissati con delle viti..togli quelli originali e metti i tuoi..stai attento:i pedali devono essere distanti almeno 5 cm l'uno dall'altro..
 
Beh io li ho fatti con le stesse misure degli originali, quindi nn sporgono al di fuori del pedale
 
wild84 ha scritto:
bene!quando me ne fai un paio anke a me?

Dammi un foglio in alluminio (2-3mm) le misure e un disegno d come le vuoi (nn complicatissime) e te le faccio. Con moolta calma xrò. Io x fare queste c ho messo 1 mese lavorandoci solo il sabato.
 
just ti ricordi quella storia delle staffe?
beh è molto meglio bucare....
prendi una punta al cromo vanadio (rivestita cobalto) e vai di vite e dado....
molto meglio :63:
ah comunque cosa intendi per poggiapiede in plastica? :rm_shifty
 
è vero..è illegale mettere delle staffe ke bloccano la pedaliera al pedale normale(cosa ke ho io.. :whistling ) la legge prevede un ancoraggio tramite vite passante!
 
PIKASURF ha scritto:
ah comunque cosa intendi per poggiapiede in plastica? :rm_shifty

Il poggiapiede sinistro. E' in plastica e dentro è vuoto :tongue:h34r: quindi nn si fa fatica a bucarlo.
 
con tutto il rispetto x i lavori fai date....

posto questo articolo x tutti gli altri....

uguali alle sparco "strip" (50€)

27998_104_1_500.jpg


solo che queste le pagate 11€ :63:
 
bene bene just mi incuriosisce questo lavoretto che hai fatto!!

cmq se vuoi per quando ci vediamo porta i pedali se non li avrai già  fissati che facciamo le foto pure a quelli!!
 
Vaaaaabene
Era proprio quello che volevo fare, così posto una foto.
Tu che dici devo forare?
 
il freno e frizione sono pedali in qualche metallo strano (sotto la gomma naturalmente) che per bucarlo sono diventato matto! la punta del trapano girava e non andava praticamente niente dentro. l'acceleratore invece è in pura plastica.
io monto la stessa pedaliera che ha mostrato OEL solo della sparco.

BinaryPreview.aspx


la mia ha i gommini neri!


la sicurezza prima di tutto. non prendete quelle pedaliere sandwitch.
ciao
 
I miei pedali del freno e della frizione era già  bucati :63: , ho dovuto forare solo l'acceleratore :bleh:
 
il modello strip della sparco oppure il modello che ho io della pilot (vedi foto nella pag. precedente) sembra nato specifico per la yaris...montaggio record...
due viti ben fissate per frizione e freno nei buchi bassi già  predisposti da toyota :biggrin2: e 2 viti da legno per accelleratore
mai speso meglio 11€ in tuttala mia vita con tanta gratificazione x me stesso :63:
 
just do it ha scritto:
Ciao raga, ho realizzato una pedaliera con il relativo poggiapiede sinistro in alluminio mandorlato. :biggrin2:
Per il poggiapiede nessun problema, ho fatto due fori su quello d plastica originale e ho avvitato il mio.
La pedaliera invece come faccio a fissarla? Devo levare il rivestimento in gomma e forare il pedale o mi sapete dire qualche altro modo? :rm_shifty
Ciauzz

Mi era sfiggito questo tread....

Me lo fai un poggiapiedi? :biggrin2:
 
io ho tutto momo....
cmq per bucare bisogna prendere una punta al cobalto e forare avendo cura di fare girare piano il trapano....semplice :tongue:unk:
 
Indietro
Alto