Accessori Pedali in alluminio

Coclearia

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
508
Età
37
Località
Village of Belin
Ho visto che sugli allestimenti GR di Yaris Cross e berlina ed di altre Toyota, ci sono i pedali in alluminio.

Qualcuno conosce il ricambio originale (magari il part number) da cercare e ordinare? Sono dei copripedali o viene proprio sostituito tutto il pedale per intero?

Ho visto su ebay che sono in vendita vari copripedali per Toyota (credo che più o meno la dimensione sia la stessa tra le varie vetture) come questi:

https://www.ebay.it/itm/172232241710

Qualcuno ha esperienze in merito?
 
Normalmente per sicurezza vanno sempre avvitati. Si toglie la protezione originale in gomma e se tutto va bene trovi già i fori, altrimenti trapano e punta a ferro.
Se non vedi le viti sul pedale è perchè la parte metallica si innesta come rifinitura di quella in gomma e ne compre le viti che la bloccano al pedale.
 
Normalmente per sicurezza vanno sempre avvitati. Si toglie la protezione originale in gomma e se tutto va bene trovi già i fori, altrimenti trapano e punta a ferro.
Se non vedi le viti sul pedale è perchè la parte metallica si innesta come rifinitura di quella in gomma e ne compre le viti che la bloccano al pedale.

Quando avevo montato quelli della VAG sulla Jetta i copripedali originali di gomma erano a incastro e non andavano forati (altrimenti spaccavi sia il copripedale che il pedale stesso e i relativi incastri), e il pedale dell'accelleratore addirittura non aveva la copertura gommata da levare, era tutto ferro, con il copripedale che si infilava a scorrimmento dal basso.

Ho visto il ricambio Toyota originale per la RAV4 e CH-R (forma e dimensioni pedali dovrebbero essere gli stessi), e non hanno buchi per le viti, ma paiono fatti per esser appunto incastrati come quelli in gomma.
 
Devi vedere la parte posteriore... io li montai originali su due auto, ed in entrambi ho dovuto forare il pedale sia del freno che dell'acceleratore. In uno tipo le viti erano a vista nell'altro tipo sembravano non esserci. In realtà però la parte in metallo si divideva dalla parte in gomma tacchetti in gomma.
Quella parte in gomma aveva i fori per le viti con gli svasi, si forava il pedale con una punto a ferro molto piccola, avvitavi le viti parker bloccando la parte in gomma o sopra ci si agganciava poi a pressione la rifinitura di alluminio che dava l'effetto finale.

Ma sono solo chiacchere, se mi dici che ne esistono ad incastro potrebbero tranquillamente essere di questo tipo; io pensavo non li facessero per la sicurezza, soprattutto sul pedale del freno. Quello che ti dico però è che per essere sicuro che non ci siano viti, devi guardare la parte posteriore.
 
Indietro
Alto