Pedale frizione pesante

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Ciao

Premetto che sono arrivato a 78k quasi tutti autostrada
Ultimamente il pedale frizione è diventato pesantino. Ho già fatto vedere in conce, ma la cosa non è migliorata.
Ai 90k il tagliando prevede il cambio anche dell'olio pompa frizione. Potrebbe migliorare la situazione?
O è la frizione che sta partendo?
Direi che lo stacco e la progressività però è buona.

Avete idee in merito?
Grazie!!!!
 
...78.000 chilometri son pochi per una frizione, se poi son stati fatti quasi tutti in autostrada la frizione non è di certo stata sfruttata...potrebbe esserci un problema al cilindretto idraulico di comando, olio nuovo di certo non fà male ma Toyota prevede la sua sostituzione ogni 30.000 chilometri o 2 anni...quindi, facendo due conti, il tuo ha solo 18.000 chilometri (...partendo dal presupposto che ti è sempre stato sostituito come previsto...)...potrebbero anche esserci delle bolle d' aria nell' impianto...in conclusione, se io fossi al tuo posto, procederei con la sostituzione dell' olio e relativo spurgo (...fatto bene :wink_smil ...) per vedere se le cose migliorano.
 
...78.000 chilometri son pochi per una frizione, se poi son stati fatti quasi tutti in autostrada la frizione non è di certo stata sfruttata...potrebbe esserci un problema al cilindretto idraulico di comando, olio nuovo di certo non fà male ma Toyota prevede la sua sostituzione ogni 30.000 chilometri o 2 anni...quindi, facendo due conti, il tuo ha solo 18.000 chilometri (...partendo dal presupposto che ti è sempre stato sostituito come previsto...)...potrebbero anche esserci delle bolle d' aria nell' impianto...in conclusione, se io fossi al tuo posto, procederei con la sostituzione dell' olio e relativo spurgo (...fatto bene :wink_smil ...) per vedere se le cose migliorano.
Vado settimana prossima con scusa di chieder estensione garanzia e chiedo di nuovo per frizione pesante.
Anzi vado con il mano il questionario (soddisfazione cliente ultimo tagliando) che mi è arrivato ieri ancora da compilare. Chiedo come si deve compilare :wink_smil:wink_smil
Vediam se risolviamo! Debbono anche eliminare scricchiolii all'avantreno che ancora dopo mesi ancora son li.
 
Indietro
Alto