Pazza idea fari anteriori

AFAIK, nessuna DRL aftermarket può essere omologata.
O meglio, sarà omologata la costruzione, ma montarla sull'auto la rende automaticamente 'abusiva', da quel che so non si possono modificare le luci della macchina in post-vendita se la macchina non ne è predisposta già dalla fabbrica.

Puoi cambiare solo le lampadine ma non modificare i fari.

Sì vero..... però se il faro nasce completo di DRL ed è omologato si corrono meno rischi e si gioca sul fatto che normaltiva non è ben chiara [non puoi installare kit DRL aftermarket ma se sono integrati nei fari originali?!? Revisione o collaudo okkei, il faro è omologato:bleh::biggrin2:].

Da codice anche le luci di posizione devono essere 2, una per faro....... però stò faro è omologato così, Angel e led come posizioni [poi si possono usare una o l' altro, io ho solo angel:63:]:smile:


Insomma col nostro codice stradale siamo sempre fuori norma appena tocchi la macchina:thumbdown:biggrin2:



@Bitphone.... ecco bravo CCFL:63: Thanks:smile:

@Peloncino....... come non sò?!? non c'è il marchio d' omologazione sulla plastica esterna o sul bordo del faro?!:fear2: Allora son caxxi, revisione in primis:no:
 
1) tutto invariato, al posto delle posizioni classiche ci sono i led e gli angel, nel mio caso ho messo i led accesi sempre anche a fari spenti, e come si accende le posizioni si accende anche gli angel.



3) le lampade H11 vanno sostituite, con H7 e H1

perchè?

i nuovi fari non accettano le lampade di serie? (al di fuori del kit xeno intendo)
 
H1 e H7 al posto di HB3 e H11

Esatto, le originali vanno sostituite...

X LucaIgo: devo essere sincero, non ho controllato se i fari presentano scritte di omologazione, comunque non possono essere di certo anormativa europea se sono distribuite principalmente per Rav USA, e comunque il collaudo non e' un problema, fidati :wink_smil

Oltre all'estetica, che si ha la sua importanza, sono molto soddisfatto della luce prodotta dai proiettori, sia in modalita' diurna sia in modalita' notturna; secondo me ho guadagnato sia in termini maggiore visibilita' di notte e di giorno mi permette di evitare l'accensione dei fari abbaglianti.
 
ieri sono artrivati anche a me dall'america i fari...pero ho qualche dubbio
innanzitutto il primo dubbio che ho sono il tipo di lampadine che montano. sul faro ci sono incisi i tipi di lampadina che andrebbero montate cioè hb3 e hb4. poi ho aperto i tappi e ho visto che erano gia montate delle lampadine ma non credo siano delle hb3 o hb4. quindi non so che fare..
secondo dubbio: nella parte inferiore del faro cè una "centralina" o qualcosa del genere..forse serve x i led??? e da li escono 2 fili, uno positivo e l'atro negativo, dove cavolo li collego??

grazie a peloncino o chi x esso che mi toglierà qualche dubbio!!!
ciao a tutti
 
ieri sono artrivati anche a me dall'america i fari...pero ho qualche dubbio
innanzitutto il primo dubbio che ho sono il tipo di lampadine che montano. sul faro ci sono incisi i tipi di lampadina che andrebbero montate cioè hb3 e hb4. poi ho aperto i tappi e ho visto che erano gia montate delle lampadine ma non credo siano delle hb3 o hb4. quindi non so che fare..
secondo dubbio: nella parte inferiore del faro cè una "centralina" o qualcosa del genere..forse serve x i led??? e da li escono 2 fili, uno positivo e l'atro negativo, dove cavolo li collego??

grazie a peloncino o chi x esso che mi toglierà qualche dubbio!!!
ciao a tutti

La tua vettura è la stessa serie della mia? se si, le lampade sono H4 e H7, sono completamente differenti alle originali.

I due fili laterali che vedi, e dovrebbero essere blu e nero, servono a far funzionare i led e gli angel, e se non vado errato non ho visto centraline....:rm_shifty;

in questa foto vedi la parte posteriore dei proiettori.

050920111391.jpg
 
domanda.

Siccome voglio anch'io acquistare una cosa dall'america tramite e.bay, i dazi d'importazione quanto incidono? E si pagano al vettore (DHL o similia)? Si può conoscerne in anticipo l'ammontare?

grazie
 
domanda.

Siccome voglio anch'io acquistare una cosa dall'america tramite e.bay, i dazi d'importazione quanto incidono? E si pagano al vettore (DHL o similia)? Si può conoscerne in anticipo l'ammontare?

grazie

Io ho pagato 60 euro per lo sdoganamento, il tutto al momento della consegna del pacco, che dovrebbe esserti consegnato dalle poste tramite SDA :wink_smil
 
La tua vettura è la stessa serie della mia? se si, le lampade sono H4 e H7, sono completamente differenti alle originali.

I due fili laterali che vedi, e dovrebbero essere blu e nero, servono a far funzionare i led e gli angel, e se non vado errato non ho visto centraline....:rm_shifty;

in questa foto vedi la parte posteriore dei proiettori.

050920111391.jpg

il produttore mi ha detto che sono h1 e h7...e le ho gia comprate. ho preso delle osram night breaker plus....la centralina cè, è una scatolina nella parte inferiore del faro...ma nella tua foto mi sembra di non vederla
 
domanda.

Siccome voglio anch'io acquistare una cosa dall'america tramite e.bay, i dazi d'importazione quanto incidono? E si pagano al vettore (DHL o similia)? Si può conoscerne in anticipo l'ammontare?

grazie

io ho pagato 33 euro al corriere sda, ci ha messo 20 giorni ad arrivare il pacco. poi tenendo conto che c'erano di mezzo le feste, alla fine non ci hanno messo tanto
 
potresti fare un cablaggio indipendente per i led con pulsante annesso...decisamente più comodo. magari la centralina è per i led per farli diminuire d'intensità...un po' come un kit separato.
 
potresti fare un cablaggio indipendente per i led con pulsante annesso...decisamente più comodo. magari la centralina è per i led per farli diminuire d'intensità...un po' come un kit separato.

Non c'e' la possibilita' di regolare l'intensita' dei led, almeno nei miei. Io ho collegato solo la striscia dei le in maniera tale che rimangano sempre accesi.
 
infatti nei kit solitamente non esiste la possibilità di regolare l'intensità dei led...è la centralina che lo fa automaticamente e magari quella che vede lui potrebbe essere quella, ma io opterei per una cablatura a parte indipendente. io con i miei ho fatto così, almeno li accendo e spengo quando e come voglio.
 
oggi finalmente ho finito di montarli...fanno decisamente la loro porca figura.....poi con il rav nero secondo me sono ancora piu aggressivi.
il paraurti non è difficile da togliere, bisogna solo avere un po di manualità mentre per i fari il discorso è diverso. essendo incompatibili con i fari originali (per le spine intendo) il lavoro si è complicato parecchio e ho dovuto di andare di saldatore....un lavoraccio!
alla fine ho deciso di mettere come luci di posizione sia i led che gli angel eyes, h7 gli anabbaglianti e h1 gli abbaglianti ( ho messo le nightbreaker della osram)i motorini come gia sapevo non si possono installare ma non è un problema, basta un cacciavite e si fa girare la vite di regolazione. poi la lente degli anabbaglianti da una sfumatura alla luce di un colore arcobaleno molto bella. Mooolto soddisfatto anche perche sono riuscito a montarli da solo con un amico.....perchè se li portavo da un elettrrauto almeno 150 euro penso me li avrebbe chiesti perche 5 ore di lavoro mi sono servite
ps. quando ho tempo posto qualche fotina
 
oggi finalmente ho finito di montarli...fanno decisamente la loro porca figura.....poi con il rav nero secondo me sono ancora piu aggressivi.
il paraurti non è difficile da togliere, bisogna solo avere un po di manualità mentre per i fari il discorso è diverso. essendo incompatibili con i fari originali (per le spine intendo) il lavoro si è complicato parecchio e ho dovuto di andare di saldatore....un lavoraccio!
alla fine ho deciso di mettere come luci di posizione sia i led che gli angel eyes, h7 gli anabbaglianti e h1 gli abbaglianti ( ho messo le nightbreaker della osram)i motorini come gia sapevo non si possono installare ma non è un problema, basta un cacciavite e si fa girare la vite di regolazione. poi la lente degli anabbaglianti da una sfumatura alla luce di un colore arcobaleno molto bella. Mooolto soddisfatto anche perche sono riuscito a montarli da solo con un amico.....perchè se li portavo da un elettrrauto almeno 150 euro penso me li avrebbe chiesti perche 5 ore di lavoro mi sono servite
ps. quando ho tempo posto qualche fotina

Fotoss...:biggrin2:
 
Lavoro veramente ben fatto, risultato sicuramente di effetto, e sul nero cistanno anche meglio. I led come li hai collegati? Sono sempre accesi come ho fatto io?

Bella frate' :biggrin2:
 
Ultima modifica:
li ho collegati come luci di posizione insieme ai led.......emh si sembrava complicato metterli sotto quadro :104230044
 
Indietro
Alto