Pazza idea fari anteriori

a primo impatto, sono rimasto senza parole......:shock:

img20110929190454.jpg


img20110929190442.jpg


img20110929190541.jpg


img20110929190527.jpg


img20110929190705.jpg


img20110929190625.jpg


img20110929190609.jpg


img20110929190654.jpg


img20110929190723.jpg


...sono veramente stra-stra-soddisfatto, vorrei fare i :signs10: alla mia autofficina di fiducia, perchè senza falsa modestia, sono SUPERProfessionali.

pubblicità occulta :grazie: ::RACING PELLEGRINI::

Deve dire che il fascio di luce è differente rispetto all'originale, forse più stretto ma non meno profondo con gli anabbaglianti, con gli abbaglianti invece è migliore dell'originale perchè riesce a coprire delle zone d'ombra laterali che con i fari originali erano molto evidenti, e soprattutto in curva non scoprivano moltissimo lateralmente.
 
Porca miseria che splendore, davvero belli, complimenti.

Ora po' di domande sono d'obbligo.

1)Una volta montati il funzionamento rispetto a quelli orginali è uguale? Posizione, anabbagliante, abbagliante e modalità AUTO sono rimaste uguali?

2)Il motorino elttrico per alzare o abbassare il faro funziona?

3)Gli attacchi delle lampade (H11, ecc) sono uguali a quelli originali?

4)Ad un tagliando/revisione ti possono rompere le palle?

5) Per montarli hai dovuto stravolgere qualcosa o si adattano perfettamente con la sagoma dei fari originali?

6) Sai se sono compatibili con il modello del 2010?


chiesto questo non mi vergogno a ripetermi: STUPENDI!!!:77:
 
BELLI.... BELLI.... BELLI :biggrin2:

hai avuto in "coraggio" che non ho avuto io.... ho aperto questo post proprio perchè volevo acquistarli... però mi son fermato non tanto di fronte ai cablaggi quanto al discorso regolazione in altezza, luminosità e compatibilità con il Rav europeo (attacchi, ecc)....

E pensare che sul forum americano uno ha montato i fari di un Rav4 2006 europeo perchè le luci anabbaglianti sono a lente mentre le loro sono con parabola normale :smile: Ci invertiamo i desideri :smile:
 
spettacolari.
li ordinerò anche ui e penso che su una rav nera facciano la loro porca figura.
non so se hai assistito al montaggio ma per rimuovere il bisogna smontare quali parti dell' auto?
visto che non hai ancora montato il motorino per la regolazione dell' altezza dei fari, che tipo di regolazione hai apportato?
comunque facci sapere se eventualmente si può montare tale motorino.
Altra piccola domanda; le lampade era comprese nel faro che hai preso o le hai acquistate singolarmente?
grazie e complimenti ancora
 
spettacolari.
li ordinerò anche ui e penso che su una rav nera facciano la loro porca figura.
non so se hai assistito al montaggio ma per rimuovere il bisogna smontare quali parti dell' auto?
visto che non hai ancora montato il motorino per la regolazione dell' altezza dei fari, che tipo di regolazione hai apportato?
comunque facci sapere se eventualmente si può montare tale motorino.
Altra piccola domanda; le lampade era comprese nel faro che hai preso o le hai acquistate singolarmente?
grazie e complimenti ancora

Premetto che non ho assistito al montaggio, comunque:

- per estrarre i fari, in officina hanno tolto il paraurti anteriore, la mascherina stop!!

- i motorini originali non si riesce a montarli su questi, hanno regolato i fari con lo strumento e mi trovo benissimo, non danno fastidio alle altre vetture

- le lampade non sono comprese, ho trasferito il kit xenon sostituendo gli anabbaglianti da HB11 a H7, e sugli abbaglianti ho montato delle lampade azzurre, in attesa di una chicca, e cioè dovrebbero procurarmi delle lampade xenon che non hanno centralina, è incorporata nella lampada, è una novità, per ora fanno solo H7, a brave uscirà tutta la gamma.

spero di essere stato di aiuto :wink_smil
 
Porca miseria che splendore, davvero belli, complimenti.

Ora po' di domande sono d'obbligo.

1)Una volta montati il funzionamento rispetto a quelli orginali è uguale? Posizione, anabbagliante, abbagliante e modalità AUTO sono rimaste uguali?

2)Il motorino elttrico per alzare o abbassare il faro funziona?

3)Gli attacchi delle lampade (H11, ecc) sono uguali a quelli originali?

4)Ad un tagliando/revisione ti possono rompere le palle?

5) Per montarli hai dovuto stravolgere qualcosa o si adattano perfettamente con la sagoma dei fari originali?

6) Sai se sono compatibili con il modello del 2010?


chiesto questo non mi vergogno a ripetermi: STUPENDI!!!:77:

1) tutto invariato, al posto delle posizioni classiche ci sono i led e gli angel, nel mio caso ho messo i led accesi sempre anche a fari spenti, e come si accende le posizioni si accende anche gli angel.

2) il motorino non è compatibile purtroppo.

3) le lampade H11 vanno sostituite, con H7 e H1

4) io non credo, la regolazione è fatta con lo strumento, ed ho verificato di persona che non danno fastidio.

5) si adattano perfettamente, sono come la versione EU

6) per il modello 2010 ce n'è un tipo specifico, che ha interno differente Questi, sempre dallo Zio Sam :winner_fi
 
meravigliosi!!!!!!:wub::wub::wub:
fari neri sul grigio mamma mia come stanno bene.
tuttavia (non sono convinto anche se ti hanno regolato i fari) che non servano le regolazioni tramite i motorini in alcune situazioni vedi quando si hanno gli xeno e si caricano almeno due persone dietro.
per il resto sono fenomenali.
 
Eeee vai Peloncino, alla fine la tua audacia è stata premiata ogni oltre aspettativa; complimenti è dir poco. Ciao e continua così.
 
Belli davvero, complimenti! Unica cosa che mi ferma nel montarli sulla mia, è la mancanza della regolazione dell'altezza del fascio luminoso....
Di solito viaggio da solo, ma ho anche un bimbo e una moglie e di consegunza tra passeggino e varie cose a volte devo abbassare dall'interno il fascio; pensa se ogni volta per regolare il fascio dovrei aprire il cofano e girare la rotellina con un cacciavite....
 
1) tutto invariato, al posto delle posizioni classiche ci sono i led e gli angel, nel mio caso ho messo i led accesi sempre anche a fari spenti, e come si accende le posizioni si accende anche gli angel.

2) il motorino non è compatibile purtroppo.

3) le lampade H11 vanno sostituite, con H7 e H1

4) io non credo, la regolazione è fatta con lo strumento, ed ho verificato di persona che non danno fastidio.

5) si adattano perfettamente, sono come la versione EU

6) per il modello 2010 ce n'è un tipo specifico, che ha interno differente Questi, sempre dallo Zio Sam :winner_fi

Caro Peloncino,
sono davvero contento per te del risultato che hai raggiunto: sul piano estetico i tuoi fari sono certamente un bel passo avanti rispetto agli originali del modello 2006. Magari sarebbero anche meglio con i diffusori delle frecce trasparenti anziché ambra, ma è solo un dettaglio. Gli occhi d'angelo poi sono stupendi !


Ora, oltre alle domande che ti hanno già fatto ed alle tue pronte risposte (grazie !), vorrei sapere qualcosa di più se ti garba:

1- Led di giorno_In una delle tue foto al tramonto si vede che la striscia dei led accesi è molto luminosa. Qual'è la loro visibilità in pieno giorno in direzione frontale ? Ovvero funzionano come luci diurne (DRL), diciamo al pari dei led che sfoggiano le ultime Audi, Alfa, Peugeot ecc ?

2- Led di notte_Quando accendi le luci di posizione, cioé gli angel eyes, più eventualmente gli anabb./abb. la luminosità dei led si abbassa o rimane invariata?

3- Proiettori anabbaglianti_Hai detto che il fascio degli anabbaglianti è un po' più stretto di quello originale e questo non è certo un dramma di per se, ma cosa ci dici della sua uniformità ? Vedi delle macchie di luce e/o zone con un'illuminazione diversa a terra? Il taglio tra zona illuminata e zona oscura è netto come negli originali?

4- Proiettori abbaglianti_Ho sempre notato anch'io sul mod. 2006 la zona d'ombra nelle curve con gli abbaglianti accesi; credo sia dovuta alla generosa dimensione della parabola abbagliante, che proietta un fascio potente ma stretto, molto utile in rettilineo per illuminare in profondità, ma del tutto inutile in curva. Le tue nuove parabole abbaglianti sembrano un pò più piccole delle originali e questo spiega la maggiore apertura del fascio: cosa ci dici però della profondità di illuminazione degli abbaglianti ? E' sufficiente secondo te? Anche qui: vedi delle macchie di luce a terra con gli abbaglianti ?

5- Lampade_Il colore delle luci, specie nella foto con tutte le lampade accese, sembra molto uniforme :63: e questo contribuisce moltissimo alla riuscita estetica :63:. Esattamente, ci puoi dire che lampade monti agli abb/anabbaglianti in termini di attacco, potenza e colore (gradi Kelvin) e che tipo di led e di lampade per gli angel eyes ci sono nel faro (gradi Kelvin, potenza)?

Scusa per il "terzo grado" ma credo tu sia l'unico italiano che ci può .....

:biggrin2::biggrin2: ILLUMINARE ! :biggrin2::biggrin2:



e.... :grazie: della tua attenzione !
 
Belli davvero, complimenti! Unica cosa che mi ferma nel montarli sulla mia, è la mancanza della regolazione dell'altezza del fascio luminoso....
Di solito viaggio da solo, ma ho anche un bimbo e una moglie e di consegunza tra passeggino e varie cose a volte devo abbassare dall'interno il fascio; pensa se ogni volta per regolare il fascio dovrei aprire il cofano e girare la rotellina con un cacciavite....

Anche io ho una bimba di 17 mesi, ieri sono rientrato verso le 21:00, dopo una mezza giornata in giro, quindi ho viaggiato anche in notturna, con il solito carico, e cioè 3 persone più "accessori vari", e devo dire che non ho notato alcuna necessità di regolare i fari e soprattutto alcuna "protesta" da parte degli altri automobilisti, considera che gli originali non li ho mai regolati dall'interno. Inoltre insisto con il dire, che come fascio di luce sono migliori, raggiungono zone che per gli originali erano oscure, soprattutto hai lati.

Parere Personale :wink_smil
 
1- Led di giorno_In una delle tue foto al tramonto si vede che la striscia dei led accesi è molto luminosa. Qual'è la loro visibilità in pieno giorno in direzione frontale ? Ovvero funzionano come luci diurne (DRL), diciamo al pari dei led che sfoggiano le ultime Audi, Alfa, Peugeot ecc ?

2- Led di notte_Quando accendi le luci di posizione, cioé gli angel eyes, più eventualmente gli anabb./abb. la luminosità dei led si abbassa o rimane invariata?

3- Proiettori anabbaglianti_Hai detto che il fascio degli anabbaglianti è un po' più stretto di quello originale e questo non è certo un dramma di per se, ma cosa ci dici della sua uniformità ? Vedi delle macchie di luce e/o zone con un'illuminazione diversa a terra? Il taglio tra zona illuminata e zona oscura è netto come negli originali?

4- Proiettori abbaglianti_Ho sempre notato anch'io sul mod. 2006 la zona d'ombra nelle curve con gli abbaglianti accesi; credo sia dovuta alla generosa dimensione della parabola abbagliante, che proietta un fascio potente ma stretto, molto utile in rettilineo per illuminare in profondità, ma del tutto inutile in curva. Le tue nuove parabole abbaglianti sembrano un pò più piccole delle originali e questo spiega la maggiore apertura del fascio: cosa ci dici però della profondità di illuminazione degli abbaglianti ? E' sufficiente secondo te? Anche qui: vedi delle macchie di luce a terra con gli abbaglianti ?

5- Lampade_Il colore delle luci, specie nella foto con tutte le lampade accese, sembra molto uniforme :63: e questo contribuisce moltissimo alla riuscita estetica :63:. Esattamente, ci puoi dire che lampade monti agli abb/anabbaglianti in termini di attacco, potenza e colore (gradi Kelvin) e che tipo di led e di lampade per gli angel eyes ci sono nel faro (gradi Kelvin, potenza)?

Nessun disturbo, se posso essere di aiuto, rispondo volentieri :wink_smil

1) Ti garantisco che ieri non sono passato in osservato.... :biggrin2:

2) Luminosità Invariata

3) Zone di luce uniforme, anche profondità senza tagli netti.

4) Gli abbaglianti originali erano un pò stretti e troppo alti, a questi è bastata la regolazione iniziale, per trovare il fascio ottimale.

5) Anabbaglianti H7 kit xenon 6000k; Abbaglianti classiche lampade blu effetto xenon; Per gli angel non saprei cosa dirti :no:

Considerate che questa vettura la utilizza principalmente la mia compagna, che per andare al lavoro (circa 15 km and e ritorno più viaggi extra), siccome fa orari spezzati in base ai giorni, a volte parte la mattina presto, a volte rientra la sera alle 21:00, e anche lei ha notato un certo miglioramento (per accorgersene le donne...:biggrin2: con tutto il rispetto...:bleh:smile:

Questa è una foto del Fascio luce CON FARI ORIGINALI anabbaglianti

070920111413.jpg


nei prossimi giorni farò anche le foto di notte al fascio di luce dei nuovi fari

Altre foto degli angel

021020111563.jpg


021020111562.jpg


021020111561.jpg


021020111560.jpg


021020111555.jpg


021020111554.jpg


021020111556.jpg


in notturna gli angel + i led accesi, fanno talmente tanta luce, che si potrebbe andare senza fari :biggrin2:

aggiungo inoltre, che prima di fare le foto ho lavato la Rav, e per fortuna non entra un filo di condensa, sintomo un buon assemblaggio, cosa che ammetto mi preoccupava un pò; vi dico questo perché un mio amico, ha montato dei fari angel su di un BMW serie 3 acquistati su ebay, successivamente ha dovuto ris-montarli e siliconarli poiché entrava acqua.
 
Ultima modifica:
Moooolto belli:cheers:.......... gli angel sono tipo dei neon a led, si chiamano CFL forse :smile: I led sopra invece non sono DRL omologate vero?!? Peccato, ho tuo stesso "problema" su Yaris :smile:
Strana la storia della regolazione del fascio, io son riuscito a rimettere il mio motorino elettrico...... cambia forse qualche incastro nel modello USA:wacko::smile:


Comunque complimenti, oltre che in estetica hai guadagnato anche in sicurezza:cheers::63:
 
AFAIK, nessuna DRL aftermarket può essere omologata.
O meglio, sarà omologata la costruzione, ma montarla sull'auto la rende automaticamente 'abusiva', da quel che so non si possono modificare le luci della macchina in post-vendita se la macchina non ne è predisposta già dalla fabbrica.

Puoi cambiare solo le lampadine ma non modificare i fari.
 
gli angel sono tipo dei neon a led, si chiamano CFL forse :smile: I led sopra invece non sono DRL omologate vero?!?

Esatto sono i CFL, questa sigla è riportata anche sull'annuncio di vendita :wink_smil

per quanto riguarda l'omologazione, non credo lo siano, non hanno neanche certificazione CE :no:
 
Indietro
Alto