Ho finito le pastiglie dei freni, la piccola ti avverte in maniera.....Brutale! :77:
Parcheggio la macchina come sempre e a fine giornata la riprendo sù, accendo parto e dopo non più di 300mt alla prima frenata normalissima si mette a fare un fortissimo rumore di ferraglia.....!!:fear2: Spaventatissimo mi fermo ed accosto dato che il rumore persisteva anche con la macchina in movimento ma senza frenare, quindi non ho capito subito che erano le pastiglie. Dopo una breve occhiata al sottoscocca e al vano motore, a vista tutto ok, mi sono lanciato da mio mecca di fiducia accompagnato da tutti i rumori possibili ed immaginabili.
Il responso del mecca con il sorrisino sulle labbra è stato "wè schumi stai frenando con i pistoncini".... sarebbe ora di cambiare le pasticche!
Ho quindi scoperto, che la nostra piccola non avendo la spia dell'usura ha delle bandelle di non sò bene quale materiale annegate dentro la mescola, che consumandosi le fanno affiorare fino al contatto con la superficie del disco, stridendo come un grillo incazzato.
Nel Peugeot anche lui senza spia, le pastiglie cominciavano semplicemente a fischiare, non a fare tutto stò casino....
Comunque ora lo sapete, 45.000km e se la vostra piccola comincia a stridere e a lamentarsi come un maiale al macello sono le pastiglie....:rm_shifty
PS: visto che c'ero ho montato le pastiglie "sport" della OMP, un buon 30% di grip in + non fà mai male!
Parcheggio la macchina come sempre e a fine giornata la riprendo sù, accendo parto e dopo non più di 300mt alla prima frenata normalissima si mette a fare un fortissimo rumore di ferraglia.....!!:fear2: Spaventatissimo mi fermo ed accosto dato che il rumore persisteva anche con la macchina in movimento ma senza frenare, quindi non ho capito subito che erano le pastiglie. Dopo una breve occhiata al sottoscocca e al vano motore, a vista tutto ok, mi sono lanciato da mio mecca di fiducia accompagnato da tutti i rumori possibili ed immaginabili.
Il responso del mecca con il sorrisino sulle labbra è stato "wè schumi stai frenando con i pistoncini".... sarebbe ora di cambiare le pasticche!
Ho quindi scoperto, che la nostra piccola non avendo la spia dell'usura ha delle bandelle di non sò bene quale materiale annegate dentro la mescola, che consumandosi le fanno affiorare fino al contatto con la superficie del disco, stridendo come un grillo incazzato.
Nel Peugeot anche lui senza spia, le pastiglie cominciavano semplicemente a fischiare, non a fare tutto stò casino....
Comunque ora lo sapete, 45.000km e se la vostra piccola comincia a stridere e a lamentarsi come un maiale al macello sono le pastiglie....:rm_shifty
PS: visto che c'ero ho montato le pastiglie "sport" della OMP, un buon 30% di grip in + non fà mai male!
Ultima modifica: