Pastiglie freni dopo 31.500 km

Non saprei proprio, ad oggi (62000 km) non le ho ancora cambiate. Comunque se lo fai in autorizzata non penso più di 70/80 euro manodopera compresa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non saprei proprio, ad oggi (62000 km) non le ho ancora cambiate. Comunque se lo fai in autorizzata non penso più di 70/80 euro manodopera compresa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah,
io a 93000km ancora non ho cambiato nè pasticche nè dischi...50% città, 40% raccordo resto autostrada.
Vediamo quanto durano.
Le variabili mi sembrano varie, ma sento tanti ravvisti con percorrenze sui 70/80000km.
Saluti
Paolino69
 
a 50k le mie erano ancora al 70%/80% come scritto nell'ultimo tagliando di 3 mesi prima

quindi non esiste un chilometraggio ma uno stile di guida - come ha scritto Piolo - ed un consumo che viene visionato in officina o dal gommista

Semmai l'esperienza mia di vita m'ha insegnato che la percentuale di consumo non è mai riscontrata con parametri certi: m'è capitato che al secondo tagliando mi indicassero una percentuale di consumo INFERIORE a quello successivo, come se nelle more fossero addirittura cresciute

Oppure che dal gommista, smontando i cerchi, indicassero una percentuale diversa da quella appena riscontrata in Toyota

E non succede solo a me, ho raccolto altri pareri

Quanto ai costi, dubito fortemente che un concessionario ufficiale faccia pagare solo 70/80 euro per le pastiglie

Per fare un esempio verificabile da tutti, questa mattina su Radio24 c'era la pubblicità che fino a novembre la rete Fiat fa una promozione sulla sostituzione delle pastiglie: per Panda e G.Punto, se si aderisce, le pastiglie sono in promozione a 87 euro. Poi la voce diceva: per gli altri modelli consultare il sito o telefonare in Concessionaria autorizzata

le pastiglie della Rav sono di dimensione generosa, ragione per la quale il tetto dei 100 si sfonda
 
Tra anteriori e posteriori se non erro si va dai 200-250€ originali toyota
 
Io le pastiglie anteriori le ho dovuto sostituire a 34000km. Ho il rav4 my2013 2.2 automatico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto