Passaruota posteriori

lorenzo

TCI Member
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
70
Località
Torino
Ciao a tutti
Ho una domanda da porre sui passaruota posteriori a tutti i possessori del Rav MY'09 .
Ho notato che l'interno del passaruota posteriore Dx, è differente dal Sx.
Mi spiego ; il Sx (lato guida) ha un carterino in plastica che lo riveste completamente sino a congiungersi al piccolo paraspruzzi, o tendino anteriore, mentre nel Dx c'è solo metà carterino, da dietro sino alla parte superiore.
Quando l'ho visto pensavo di averlo perso in qualche sterrato, ma, controllando meglio, ho visto che non ci sono neanche i fori predisposti.
Allora, ho iniziato a fare caso che anche altri Rav della stessa serie, ed i Crossover, sono nelle stesse condizioni.
Qualcuno mi sà spiegare il perchè della differenza. e l'utilità insita ?
Oppure è un'altra stravaganza degli ingegneri giapponesi ?
Ho sfogliato vari forum ma non sono riuscito a trovare risposte

Un grazie a quanti mi sapranno dare spiegazioni.
Saluti
Lorenzo
 
...probabilmente sul lato sx c'è qualcosa da proteggere e visto che c'è lo sportellino di riempimento serbatoio immagino che la conduttura passi proprio nella zona passaruota...questa è solo una mia idea.
 
...probabilmente sul lato sx c'è qualcosa da proteggere e visto che c'è lo sportellino di riempimento serbatoio immagino che la conduttura passi proprio nella zona passaruota...questa è solo una mia idea.

Condivido, ma comunque lo trovo antiestetico
 
Salve, se c'è qualcuno che vuole esprimere giudizi od opinioni in merito, sarà benvenuto
Ciao
 
Ciao a tutti
Ho una domanda da porre sui passaruota posteriori a tutti i possessori del Rav MY'09 .
Ho notato che l'interno del passaruota posteriore Dx, è differente dal Sx.
Mi spiego ; il Sx (lato guida) ha un carterino in plastica che lo riveste completamente sino a congiungersi al piccolo paraspruzzi, o tendino anteriore, mentre nel Dx c'è solo metà carterino, da dietro sino alla parte superiore.
Quando l'ho visto pensavo di averlo perso in qualche sterrato, ma, controllando meglio, ho visto che non ci sono neanche i fori predisposti.
Allora, ho iniziato a fare caso che anche altri Rav della stessa serie, ed i Crossover, sono nelle stesse condizioni.
Qualcuno mi sà spiegare il perchè della differenza. e l'utilità insita ?
Oppure è un'altra stravaganza degli ingegneri giapponesi ?
Ho sfogliato vari forum ma non sono riuscito a trovare risposte

Un grazie a quanti mi sapranno dare spiegazioni.
Saluti
Lorenzo


infatti non solo è antiestetico (dire il vero lo noti solo guardando attentamente nel passaruota) ma nel lato dx si accumula un sacco di sporcizia!!!!!!
 
Indietro
Alto