Altro Passaruota posteriori yaris

ANGELODIGAETANO

TCI Newbe
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
2
Località
palermo
buonasera a tutti. Il 1° dicembre ho ritirato la mia nuova yaris. Desidero informarmi del mio grande rammarico quando ho scoperto che nei parafanghi posteriori mancano i passaruota. L'ho scoperto nel momento in cui ho pulito la macchina (dopo avere percorso strade innevate e passate di sale). Adesso mi spiego i rumori che sentivo percorrendo strade molto bagnete e sterrate ( si sente come se qualcuno tira pietre sulla vettura). Chiudo il messaggio augurando a tutti buone feste e chiedo un parere su questa mancata dotazione. Certo e', che per quello che costa non dotarla dei passaruota non e' da toyota.
 
E' un discorso solo di risparmio penso........ alla fine han solo un utilità di comfort e estetica. Nulla di grave, basta la radio o alla fine ti ci abitui:dry: c'è poco da fare:no:
 
Grazie LucaIgo, il fatto è che da' molto fastidio. Spero di abituarmi. Ricordo che tempo fa (prima che venissero usati i passaruota) si usava "l'antirombo" e suppongo servisse come protezione della lamiera e attutiva la rumorosità di tutto quello che raccolgono gli pneumatici rotolando. Comunque Ti ringrazio del tuo parere.
 
Non te la prendere, ti posso assicurare per esperienza personale che vetture ben più blasonate e già in tempi non sospetti avevano eliminato questi passaruota, anche davanti :wink_smil
 
Volendo si può perdere un pò di tempo e rivestire lamiera interna con materiale fonoassorbente......... alla fine usano solo quella specie di lana, che hai sotto il tappetino posteriore del baule, appiccicata alla meglio dietro i pannelli:dry::wink_smil
 
Volendo si può perdere un pò di tempo e rivestire lamiera interna con materiale fonoassorbente......... alla fine usano solo quella specie di lana, che hai sotto il tappetino posteriore del baule, appiccicata alla meglio dietro i pannelli:dry::wink_smil


si ma se non metti una copertura in plastica con la pioggia si inzuppa...
 
Esattamente, parlo dell' interno:63:....... comincia sotto moquettes e ruota di scorta poi ideale è andare anche dietro i pannelli o se vogliamo fare i precisini si possono recuperare i passaruota anteriori da uno sfascio e adattarli dietro o recuperare quelli posteriori di auto simili, se li hanno:63:
 
Esattamente, parlo dell' interno:63:....... comincia sotto moquettes e ruota di scorta poi ideale è andare anche dietro i pannelli o se vogliamo fare i precisini si possono recuperare i passaruota anteriori da uno sfascio e adattarli dietro o recuperare quelli posteriori di auto simili, se li hanno:63:
..eh sì, un bel lavoro sarebbe proprio montare i passaruota anche al posteriore: magari realizzandoli in vetroresina (...bisogna però fare gli stampi...) o trovarne di adattabili.
 
..eh sì, un bel lavoro sarebbe proprio montare i passaruota anche al posteriore: magari realizzandoli in vetroresina (...bisogna però fare gli stampi...) o trovarne di adattabili.

si ci vuole una settimana di lavoro!!!!! forse il lavoro più economico è mettere della lana di vetro all'interno della moquette...avevo pensato di farlo anche io ma non ho avuto tempo...poi quì non piove così tanto quindi posso anche lasciarla così...tanto i rumori sono talmente tanti che quello dell'acqua è piacevole...
 
...una settimana di lavoro mi sembra eccessiva :smile: ...inoltre i passaruota non servono solo da fonoassorbenti-fonoisolanti...servono anche a proteggere i lamierati da sassi, acqua, il sale che d' Inverno viene usato sulle strade, sporcizia in generale...la loro funzione và ben oltre alla riduzione del rumore :wink_smil ...
 
...una settimana di lavoro mi sembra eccessiva :smile: ...inoltre i passaruota non servono solo da fonoassorbenti-fonoisolanti...servono anche a proteggere i lamierati da sassi, acqua, il sale che d' Inverno viene usato sulle strade, sporcizia in generale...la loro funzione và ben oltre alla riduzione del rumore :wink_smil ...

per fare gli stampo in vetroresina intendo...
 
a proposito... ho letto la recensione della nuova nissan micra sul numero di gennaio di 4Rotelle, anche loro lamentano l'assenza dei pararuota posteriori che invece erano presenti sul vecchio modello... dev'essere una moda "diffusa" aimè :sick:
 
a proposito... ho letto la recensione della nuova nissan micra sul numero di gennaio di 4Rotelle, anche loro lamentano l'assenza dei pararuota posteriori che invece erano presenti sul vecchio modello... dev'essere una moda "diffusa" aimè :sick:
...la nuova Micra è un gran brutto passo indietro per Nissan, se parliamo di qualità-finiture-materiali (...e anche la linea è a dir poco impersonale...)...anche 4ruote lo ha notato, non ci voleva molto, e riportato nell' articolo della prova.
 
Indietro
Alto