Ciao a tutti!
Sono da poco possessore di una bellissima AURIS TS HYBRID.
Una domanda per i "vecchi" possessori, vista la mia prima esperienza con un cambio automatico.
Io abito in una città ricca di sali scendi, la bellissima Trieste. Ora la mia domanda è: posso utilizzare la guida in B che fornisce più freno motore, come un se avessi un normale cambio manuale? Quindi in caso di necessità durante la marcia, vuoi per forti discese, ma anche in discese più soft, portare la leva del cambio in B per avere qual rallentamento necessario senza utilizzare troppo l'impianto frenante per poi ritornare in D ed "alternare" queste due modalità senza problemi?
O la marcia in B deve essere inserita a veicolo fermo, quindi devo evitare l'inserimento durante la marcia??
Grazie mille dell'aiuto
Ilvegliac
Sono da poco possessore di una bellissima AURIS TS HYBRID.
Una domanda per i "vecchi" possessori, vista la mia prima esperienza con un cambio automatico.
Io abito in una città ricca di sali scendi, la bellissima Trieste. Ora la mia domanda è: posso utilizzare la guida in B che fornisce più freno motore, come un se avessi un normale cambio manuale? Quindi in caso di necessità durante la marcia, vuoi per forti discese, ma anche in discese più soft, portare la leva del cambio in B per avere qual rallentamento necessario senza utilizzare troppo l'impianto frenante per poi ritornare in D ed "alternare" queste due modalità senza problemi?
O la marcia in B deve essere inserita a veicolo fermo, quindi devo evitare l'inserimento durante la marcia??
Grazie mille dell'aiuto
Ilvegliac