Partenza difficoltosa

Race Luke

TCI Top Member
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
1,248
Località
Milano
Ho un "problema"...

Appena comprata, l'aygo si accendeva con mezzo giro di chiave, andava max a 1500giri poi si stabilizzava subito al minimo

Adesso... con "ben" 2000km sulle spalle :biggrin2: e con le temperature esterne un po' più rigide, sembra faticare nell'accendersi, devo tener girato la chiave per più tempo e poi il motore sale a 2000giri per poi tornare al minimo regolare :blink:

Anche a voi fa così?
questo comportamento lo fa solo da freddo, ad accenderla anche tipo dopo 1 ora non lo fa e si accende regolare...

pensavo all'olio poco adatto...però mi pare strano!:blink:


Boh comunque appena arrivo a 5000km cambio l'olio così elimino le limaie varie del rodaggio e mi sento più tranquillo :wink_smil

ciao
 
il cambio d'olio a 5000 puoi anche evitarlo, non è assolutamente necessario con i motori attuali.
L'olio non è influente sul comportamento del motore al minimo appena acceso: con temperature minori di quelle estive la centralina tende a mantenere il motore a un regime di rotazione leggermente più alto del solito... tutto normale e infatti poi si stabilizza e quando il motore è caldo non lo fa più
 
il cambio d'olio a 5000 puoi anche evitarlo, non è assolutamente necessario con i motori attuali.
L'olio non è influente sul comportamento del motore al minimo appena acceso: con temperature minori di quelle estive la centralina tende a mantenere il motore a un regime di rotazione leggermente più alto del solito... tutto normale e infatti poi si stabilizza e quando il motore è caldo non lo fa più

No ma il cambio d'olio lo farei praticamente solo per non avere le limaie del rodaggio che mi girano nel motore per altri 10.000km :biggrin2: sì, sono un maniaco fissato lo so :biggrin2:
ma già di km non ne faccio tantissimi, siamo sui 300 a settimana...se almeno quei pochi km li faccio in tranquillità mi sento meglio :smile:

Più che altro il discorso olio era per una possibile gradazione sbagliata, non adatta alle temperature un po' più fredde e che di conseguenza mi affatica alla partenza :wink_smil
 
anche a me qnd l'accendo sale a 2000 giri poi dopo un secondo riscende...
credo sia normale o quasi...
 
con i motori attuali e le attuali procedure di lavorazione la limatura metallica è praticamente inesistente.
Cmq se ti senti più sicuro cambi l'olio... male non fa :wink:
 
Ho un "problema"...

Appena comprata, l'aygo si accendeva con mezzo giro di chiave, andava max a 1500giri poi si stabilizzava subito al minimo

Adesso... con "ben" 2000km sulle spalle :biggrin2: e con le temperature esterne un po' più rigide, sembra faticare nell'accendersi, devo tener girato la chiave per più tempo e poi il motore sale a 2000giri per poi tornare al minimo regolare :blink:

Anche a voi fa così?
questo comportamento lo fa solo da freddo, ad accenderla anche tipo dopo 1 ora non lo fa e si accende regolare...

pensavo all'olio poco adatto...però mi pare strano!:blink:


Boh comunque appena arrivo a 5000km cambio l'olio così elimino le limaie varie del rodaggio e mi sento più tranquillo :wink_smil

ciao

Non ti preoccupare, e' tutto perfettamente normale. :63:
 
Indietro
Alto