Parliamo delle concessionarie

Nunzio

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
20 Gennaio 2005
Messaggi
842
Età
51
Località
Pozzuoli
Un'altra questione fondamentale è che è molto sentita da tutti è l'impoverimento/imbarbarimento/ignoranza che balzano agli occhi in molte concessionarie ed officine autorizzate... se si leggono la sezione con le recensioni in alcuni casi c'è da strapparsi i capelli, e secondo me quello potrebbe essere il punto di "attrito" con i vostri clienti.
 
Vero, capita che alcuni concessionari non siano all’altezza del marchio che rappresentano. Cerchiamo di fare il possibile affinché la loro formazione sia impeccabile ma non sempre accade. Quello che vi chiediamo è di segnalare SEMPRE al nostro customer care i vostri motivi di insoddisfazione. Nessuna segnalazione rimane inascoltata, siatene certi, e se arrivano parecchie segnalazioni relative ad un concessionario scattano le verifiche del caso.
 
È importante che Toyota vigili sull'operato dei concessionari. Noi segnaliamo e non ci stancheremo mai di invitare a segnalare i disservizi. Non sarebbe però male che Toyota Italia inviasse dei propri addetti, in incognito, a testare l'operato dei venditori e magari anche delle officine. Magari, in questa operazione potrebbe coinvolgere anche dei clienti. È un operazione difficile ma penso sarebbe di assoluta serietà, specie in questo momento di estrema difficoltà della gente e delle concessionarie.
 
Un'altra questione fondamentale è che è molto sentita da tutti è l'impoverimento/imbarbarimento/ignoranza che balzano agli occhi in molte concessionarie ed officine autorizzate... se si leggono la sezione con le recensioni in alcuni casi c'è da strapparsi i capelli, e secondo me quello potrebbe essere il punto di "attrito" con i vostri clienti.


Quoto! mi son dovuto sentir dire che la ben nota rumorosità delle pinze anteriori dell'Avensis '09 era normale!! Ho cambiato officina ed il problema è stato risolto! Mi domando allora perchè un cliente deve "sbattersi" per ottenere quello che gli spetta e per cui ha pagato?
 
vi vorrei segnalare la scarsa preparazione ma piu che altro l'alta maleducazione della concessionaria di Matera spero che facciate qualcosa altrimenti molti clienti, tra cui io, non credo che ritorneranno piu in toyota dato che ad oggi ho solo toyota in casa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pienamente d'accordo

È importante che Toyota vigili sull'operato dei concessionari. Noi segnaliamo e non ci stancheremo mai di invitare a segnalare i disservizi. Non sarebbe però male che Toyota Italia inviasse dei propri addetti, in incognito, a testare l'operato dei venditori e magari anche delle officine. Magari, in questa operazione potrebbe coinvolgere anche dei clienti. È un operazione difficile ma penso sarebbe di assoluta serietà, specie in questo momento di estrema difficoltà della gente e delle concessionarie.

Condivido in pieno quello che dici, in un momento di crisi del settore automobilistico come questo, seguire il cliente nel post vendita non sarebbe solo una cosa seria ed eticamente giusta, visto il costo di una vettura, ma anche una operazione di marketing essenziale che a lungo andare avrebbe un ritorno economico per la casa.
 
vi vorrei segnalare la scarsa preparazione ma piu che altro l'alta maleducazione della concessionaria di Matera spero che facciate qualcosa altrimenti molti clt tra cui IO non credo ritornerebbero piu in toyota

Per questo esiste il cento assistenza Clienti Toyota, come indicato nelle regole della sezione e in testa alla stessa.

Chiama e/o scrivi! Più siete, più la Toyota vi ascolta.
 
A me è capitato di avere gravi problemi con la concessionaria. Ho mandato la "cartolina rossa" a Toyota. Per tutta risposta, il concessionario più importante della provincia (basta vedere da dove scrivo) si è imbufalito perche gli ho rovinato la "media" e perchè loro sono stati valutati la miglior concessionaria Toyota in Italia per diversi anni. Logicamente, la colpa di tutto è stata data a me.

Per mia fortuna, quelle rarissime volte che sono obbligato ad andare in conce ufficiale invece che da un'altra parte, vado in una sede distaccata. La sede centrale in 6 anni (di cui 2 come loro auto di cortesia) che ha seguito la mia auto non si è mai accorta che c'era un richiamo da fare... La sede distaccata invece se ne è accorta la prima volta.
Altro punto debole è basare tutto il lavoro sul tempario.
Se avessero fatto un controllo del livello dell'olio non avrei buttato via il motore dopo 10 giorni (è stata una settimana dal concessionario!).
Includere banali controlli cone acqua, olio, pressione delle gomme etc fa stare più tranquillo il cliente e lo fa sentire qualcosa di più... Invece delle volte ci si sente trattati come un numero "ignorante".

All'ultimo lavoro, ero talmente incavolato che ho portato al concessionario una copia del loro manuale di officina dicendogli che, forse, così riuscivano a sistemarmi il problema...
 
quoto cava

anche a me e' capitato di avere problemi credo con la stessa concessonaria (sem cumasch!)
e' vero che e' la conce piu' grande e sono pieni di lavoro e stressati ma a volte per farsi ascoltare bisogna alzare la voce, mandare email a toyota italia, insomma per farsi ascoltare bisogna essere un po stronzi!

comunque ho avuto problemi solo con alcune persone, altre si sono dimostrate molto gentili e disponibili.
 
Per questo esiste il cento assistenza Clienti Toyota, come indicato nelle regole della sezione e in testa alla stessa.

Chiama e/o scrivi! Più siete, più la Toyota vi ascolta.


Gia fatto... ho sfruttato solo l'opportunità di scrivere qui dato che il post parla di problemi con le concessionarie
 
IN questo canale aperto con TMI si deve discutere della problematica delle concessionarie in generale e non iniziare a scrivere quale concessionaria nei vostro confronti non si è comportata bene.

Per quello esiste il customer care o potete parlarne nella nostra sezione concessionarie e centri di assistenza segnalandola negativamente per farlo sapere agli altri utenti :wink_smil

Poi se sei tu solo che hai problemi sicuramente non accadrà nulla, ma se la percentuale di lamentele che riceverà la TMI sarà invece molto lta potranno intervenire di sicuro in modo più pesante nei confronti delle concessionarie.
 
olio 0W 20 per P3

ho appreso che non tutte le concessionarie , compresa la mia , ordinano o reperiscono con difficoltà l'olio in oggetto . previsto dal libretto uso e manutenzione della Prius 3 .
spero di avere una " dritta " per poterlo ottenere dalla mia concessionaria. :wink_smil :biggrin2:
 
...0W20 per il nostro clima ? :blink: ...il W20 non è troppo basso per le alte temperature estive ?
 
Gentile toyota.

Mi trovo, per esigenze familiari, a dover cambiare la mia corolla del 2003 (da classifiche ufficiali, auto più affidabile e più venduta al mondo). viste le mie esperienze (tra cui l'attraversata della Patagonia a bordo di un hilux a noleggio) la prima scelta era ovviamente un veicolo toyota, e in particolare l'avensis (non essendoci stata una erede per la corolla SW......)

Ora, molto più attento di 7 anni fà ho girato diversi concessionari (ufficiali e multomarche) e, oltre ad aver trovato prezzi e voci in preventivo assurde (un vostro ufficiale mette € 497,50+iva e € 329 non tassabili per messa in strada, quando se aquisto delle cozze in pescheria me le danno già pulite....) ho trovato un'ignoranza GIGANTESCA sul prodotto, a partire su gli allesitmenti disponibili, gli accesori compresi, i dati tecnici, i costi di manutenzione...

Ora mi chiedo, ma le case automobilistiche fanno qualche verifica "a sorpresa" presso i loro venditori, almeno quelli ufficiali??
 
Bassa viscosità, alto potere filmante, per garantire lubrificazione e ridurre i consumi :wink_smil
0W 20 sisntetico per il nostro Atkinson-Miller :cool:
 
ho appreso che non tutte le concessionarie , compresa la mia , ordinano o reperiscono con difficoltà l'olio in oggetto . previsto dal libretto uso e manutenzione della Prius 3 .
spero di avere una " dritta " per poterlo ottenere dalla mia concessionaria. :wink_smil :biggrin2:

Si ripete la storia del sintetico 5W-30 con specifica ACEA C2, prescritto nei Diesel di ultima generazione provvisti di filtro antiparticolato, che per un non indifferente periodo di tempo (più di un anno) i centri di assistenza non ne erano provvisti? :rm_shifty
 
trovato

grazie all'Hybrid Sinergy Forum e alla pazienza del Tramp nei miei confronti :smile:wink_smil:clapping:smile: ho appena ordinato una latta da 5 Kg dell'olio in oggetto per la mia "creatura".
 
IN questo canale aperto con TMI si deve discutere della problematica delle concessionarie in generale e non iniziare a scrivere quale concessionaria nei vostro confronti non si è comportata bene.

Per quello esiste il customer care o potete parlarne nella nostra sezione concessionarie e centri di assistenza segnalandola negativamente per farlo sapere agli altri utenti :wink_smil

infatti stiamo facendo degli esempi per far capire che alcune persone che lavorano alla toyota dovrebbere essere più disponibile e competenti a volte!

casomai è OT il discorso dell'olio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per curiosità dove??

cerca su hybrid sinergy forum olio 0W 20.
io stesso avevo postato un indirizzo di firenze. oggi ho scoperto il codice della toyota, se il tramp me lo permette ti posso indicare con precisione il link (almeno spero) con il copia incolla :63:
ti dico questo perchè mi ha risposto in privato .
in ogni caso con il codice toyota la mia conce si è SCUSATA PER LA NON CONOSCENZA :biggrin2::biggrin2: ed ha ordinato una lattina da 5 lt per il magazzino. :wink_smil.
 
Indietro
Alto