Parafanghi sotto passaruota fissati male!

A

aurisrex

Ragazzi non vorrei essere pignolo, ma controllate anche voi le vostre, la parte inferiore del paraurti ant risulta essere un po mobile ed anche i parafanghi sono un po ballerini, ditemi se anche le vostre sono così o se solo la mia, magari un difetto di assemblaggio banale e risolvibile.
Grazie a tutti.
 
Ciao, beh quando ho letto il tuo post, sono subito andato a controllare, visto che non ci avevo fatto mai caso, ma dall'ispezione che ho fatto sembra essere tutto a posto e fissato per bene.:wink_smil
 
Ragazzi non vorrei essere pignolo, ma controllate anche voi le vostre, la parte inferiore del paraurti ant risulta essere un po mobile ed anche i parafanghi sono un po ballerini, ditemi se anche le vostre sono così o se solo la mia, magari un difetto di assemblaggio banale e risolvibile.
Grazie a tutti.

Anche Sulla mia hanno un leggero gioco, me ne sono accorto mentre la lavavo l'altro giorno. Mi riferisco ai semplici parafango interni posteriori (o anteriore non ricordo).
 
A me, quando hanno consegnato la Verso D-Cat, mancavano due bulloni di fissaggio del paraurti anteriore e anche due nottolini di plastica sempre di fissaggio del paraurti alteriore dentro il parafango, non so come non ho fatto a perderlo per strada il parafango visto che ci ho fatto 4000 km prima di accorgermene.
 
A me, quando hanno consegnato la Verso D-Cat, mancavano due bulloni di fissaggio del paraurti anteriore e anche due nottolini di plastica sempre di fissaggio del paraurti alteriore dentro il parafango, non so come non ho fatto a perderlo per strada il parafango visto che ci ho fatto 4000 km prima di accorgermene.

Azz troppo buio , domani controllero'. Grazie della info
 
Anche Sulla mia hanno un leggero gioco, me ne sono accorto mentre la lavavo l'altro giorno. Mi riferisco ai semplici parafango interni posteriori (o anteriore non ricordo).

Ho contattato la conc mi hanno detto che si risolve facilmente, magari al primo tagliando se si aggrava intervengono immediatamente.
Però le piccolezze fanno grande un'auto, l'auris è una grande vettura posso confermare che tranne per le plastiche, era dai tempi della mia golf IV che non guidavo un'auto così.
 
Ho contattato la conc mi hanno detto che si risolve facilmente, magari al primo tagliando se si aggrava intervengono immediatamente.
Però le piccolezze fanno grande un'auto, l'auris è una grande vettura posso confermare che tranne per le plastiche, era dai tempi della mia golf IV che non guidavo un'auto così.



Quoto!!!
Al primo tagliando avevo già pensato di Fargliel controllare!!!
 
proprio oggi me ne sono accorto.

Stavo regolando l'inclinazione dei fari con una brugola e mi è scivolata dalle dita, ovviamente è cascata sul fondo ed era impossibile recuperarla.

Allora provo a vedere se riesco ad infilarmi con la mano da sotto e mi accorgo che una vite era quasi completamente svitata.

Il pezzo in questione era lato guidatore, parte da metà parafango anteriore e segue fino alla parte sotto del muso, la vite era proprio quella fissata sotto il muso.

Male perchè se si fosse tolto il pezzo sul fronte in corsa avrei fatto danni visto che l'aria lo avrebbe spinto verso terra.

Quindi quella brugola mi ha fatto penare ma per fortuna mi è scivolata! :wink_smil
 
Minigonna Frontale completamente svitata.

NOoooOOOoooOO .. ho controllato le viti.. ed erano allentate..
Ho controllato preso da un brivido tutta la striscia di carena nera sotto il paraurti e frontalmene... Proprio a metà... HO PERSO LA VITE che unisce i 2 pezzi !!!!

la macchina ha fatto ora 1000 Km. e sicuramente non l' ho persa ieri... :ranting2:

Auris ha qualche sbavatura di costruzione, ma la ritengo ancora una gran macchina..

Gente controllate.. :thumbdown
 
purtoppo o letto tardi questo post:cray::cray:
sabato mattina, mentre viaggio in autostrada ai 130 km sento un rumore infernale provenire dalla parte destra ed un bello scossone al volante, guardo nello specchietto retrovisore e vedo tanti piccoli pezzi neri volare da tutte le parti con un pezzo di plastica lungo un metro che rimbalza nella carreggiata. accosto controllo e noto che manca tutto il parafango di plastica. parlo col venditore del concessionario che mi dici di passare domani perchè l'officina era chiusa. ora spero di non aver problemi con la garanzia
 
purtoppo o letto tardi questo post:cray::cray:
sabato mattina, mentre viaggio in autostrada ai 130 km sento un rumore infernale provenire dalla parte destra ed un bello scossone al volante, guardo nello specchietto retrovisore e vedo tanti piccoli pezzi neri volare da tutte le parti con un pezzo di plastica lungo un metro che rimbalza nella carreggiata. accosto controllo e noto che manca tutto il parafango di plastica. parlo col venditore del concessionario che mi dici di passare domani perchè l'officina era chiusa. ora spero di non aver problemi con la garanzia

é colpa loro quindi se non ti danno il pezzo in garanzia sono "lazzi". Facci Sapere.
 
Io ho avuto un problema meno grave. Mentre facevo lavare la macchina la spazzola rotante ha agganciato il paraurti anteriore (lato dx) staccandolo! Il gestore lo ha prontamente agganciato. Tuttavia mi sono accorto che mancano, sia a dx che a sx, le viti di ancoraggio. Mi riferisco alla seconda vite, partendo dal basso, sotto il passante.
Chiederò info in officina quanto prima.
 
mi sa che è problema comune, non ricordo se l'avevo segnalato qui, ma anche io proprio poco dopo averla ritirata ho avuto un problema analogo all'ant. dx.

in autostrada una parte che non ho ben capito subito sotto il faro e il paraurti, probilmente dopo aver perso una vite, si piegava sotto la spinta dell'aria e arrivava a strisciare sull'asfalto appena superati gli 80km/h, sistemato in concessionario in pochi minuti, probabile che ci sia qualche problemino in catena di montaggio a questo punto :cray:
 
parafanghi..

accidenti..
ma è terribile..
pensa se dietro c'era tipo un motociclista...
comunque non penso proprio ci siano problemi..
anch'io avevo quel problema e sono passato in officina..in 2 orette l'hanno messa sul ponte e me l'hanno risolta..
certo non l'avevo ancora perso.
facci sapere se però te lo cambiano in garanzia..
io credo che ormai sia un difetto di montaggio noto alla TOYOTA...
 
Ciao ragazzi, è possibile avere una foto dove si vedono le viti che mancano? io ho 20000 km e fortunatamente non è ancora successo niente, con questo kilometraggio posso stare tranquillo oppure mi devo aspettare brutte sorprese?
 
Io ho avuto un problema meno grave. Mentre facevo lavare la macchina la spazzola rotante ha agganciato il paraurti anteriore (lato dx) staccandolo! Il gestore lo ha prontamente agganciato. Tuttavia mi sono accorto che mancano, sia a dx che a sx, le viti di ancoraggio. Mi riferisco alla seconda vite, partendo dal basso, sotto il passante.
Chiederò info in officina quanto prima.

:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

roba che se fosse capitato a me avrei perso 10 anni di vita
 
Ho appena finito di controllare la macchina accuratamente. Sarà fortuna, ma nonostante io abbia percorso ormai quasi 30000 km, tra l'altro sempre in autostrada e ad andatura sostenuta, tutto mi sembra moltro stabile e serrato. Tempo fa ho letto una prova su strada in cui tra le altre cose si diceva che il livello di finitura sulla D-Cat era lievemente superiore rispetto alle altre Auris. Sarà per quello? Mah, mi sembra strano. Ripeto, magari è solo fortuna... :wink_smil
 
Ho appena finito di controllare la macchina accuratamente. Sarà fortuna, ma nonostante io abbia percorso ormai quasi 30000 km, tra l'altro sempre in autostrada e ad andatura sostenuta, tutto mi sembra moltro stabile e serrato. Tempo fa ho letto una prova su strada in cui tra le altre cose si diceva che il livello di finitura sulla D-Cat era lievemente superiore rispetto alle altre Auris. Sarà per quello? Mah, mi sembra strano. Ripeto, magari è solo fortuna... :wink_smil

Allora cominciamo ad essere in due ad essere fortunati, sarà un caso? :wink_smil
 
sentite questa invece

guardate se sotto il faro davanti sx il paraurti ha un gioco pazzesco....

se nn e sx guardate dx...

il concessionario mi ha detto che si deve smontare tutto il paraurti per aggiustarlo quindi fissarlo bene....

bo nn so mi ha detto che nn succede niente....

mi devo fidare?
 
Indietro
Alto