parabrezza yaris 2006

jjjstu

TCI Member
Registrato
26 Marzo 2006
Messaggi
44
Località
piacenza
ciao a tutti qualcuno di voi mi sa dire quanto costa il parabrezza della nuova yaris visto che a neanche 1000 km ho preso un bel sasso nel centro :cray: :cray:

vorrei arrivare in concessionaria gia preparato psicologicamente
 
controlla se nella tua assicurazione è compresa la garanzia cristalli..
Il parabrezza costerà uno sproposito non meno di 500 euro
 
Anche io ho preso un bel sassolino..

Qualche settimana fa una macchina che passava nel senso inverso mi ha scagliato contro il parabrezza un bel sassolino... Risultato? Una crepa, non grande ma evidente. Non c'è qualche altra soluzione al posto del cambio completo del parabrezza???
 
pussino2001 ha scritto:
Qualche settimana fa una macchina che passava nel senso inverso mi ha scagliato contro il parabrezza un bel sassolino... Risultato? Una crepa, non grande ma evidente. Non c'è qualche altra soluzione al posto del cambio completo del parabrezza???

ci sono resine epossidiche iniettate ad alta pressione che hanno del miracoloso ............. informati in qualche carglass ............

ciao
 
jjjstu ha scritto:
ciao a tutti qualcuno di voi mi sa dire quanto costa il parabrezza della nuova yaris visto che a neanche 1000 km ho preso un bel sasso nel centro :cray: :cray:

vorrei arrivare in concessionaria gia preparato psicologicamente


non hai l'assicurazione cristalli?

se no è vero riparano crepe grandi come 2 € con resine particolari..
 
In effetti mi avevano parlato di questa soluzione, dico delle resine o cose del genere... Andrò da Glasspoint e vedrò cosa mi dicono.
 
mi sono informato al punto carglass qui a piacenza mi hanno detto che i cristalli si possono riparare solo se non ci sono delle crettature :no: :no:
 
jjjstu ha scritto:
mi sono informato al punto carglass qui a piacenza mi hanno detto che i cristalli si possono riparare solo se non ci sono delle crettature :no: :no:

e si , se e' attraversato da una linea di rottura , va sostituito .............
 
hai controlalto se nell apolizza sono compresi i cristalli? guarda che spesso non lo sai ma te la fanno senza avvisarti e costa pochi euro che si ripagano amiamente
 
effettivamente c'è nella polizza una voce con scritto"altro"come descrizione e pago 20 euro all anno spero che sia quello !!!!:hmm: :hmm: mercoledi passerò in assicurazione!!!!!!!!!!
 
Io ho avuto il tuo stesso problema e ho dovuto sostituirlo xo' sulla TS 2002 e mi e' costato 450 euro la sostituzione del parabrezza
 
finalmente ho sostituito il parabrezza !!!!(ero assicurato e non lo sapevo)
alla carglass il tutto alla mia assicurazione è costato 333 euro!!
 
:no: oddio!!!!! dopo la sostituzione del parabrezza sento la rumorosita del motore accentuata!!!!!! sono andato alla carglass mi hanno staccato il parabrezza e riattaccato il tutto con un silicone apposta che in origine non c'era !!!!! purtroppo la rumorosita non è sparita del tutto !! si sono informati in toyota e da dottor glass e non è il primo caso dove riscontrano questo problema!!

adesso proveranno a risostituirmi il parabrezza :cray: :cray:
 
Scusami non avevo capito. mi sembra però molto strano... è pur sempre un parabrezza.
Così tanto per nel mio parabrezza non c'è scritto il nome toyota...
Appare solo in due finestrini ma molto più in piccolo rsipetto ad altri nome e sigle.
Non credo che la scritta toyota sia una scritta per identificare i loro vetri?
 
Il vetro originale e' uguale a quello aftermarket. Cambia solo una scritta che mettono per farti pagare di piu' il vetro. Me l'ha detto un carozziere. Entrambi i vetri li fanno fare in italia. Sfortunatamente parlo per la mia Yaris Ts non esiste il ricambio aftermarket ma solo quello marchiato toyota xche' ha un'attacco strano dello specchietto retrovisore. Almeno mi hanno detto cosi' quando l'hanno sostituito visto che il primo aveva un'attacco non compatibile.
 
Indietro
Alto