Parabrezza scheggiato da sostituire

Sutton

TCI Advanced Member
Registrato
2 Ottobre 2019
Messaggi
161
Località
**
Avete esperienze in merito? Mentre viaggiavo in superstrada qualche auto che mi precedeva deve aver alzato un sasso che mi ha scheggiato il parabrezza alla base , vicino i tergicristalli, infatti dall'interno ho sentito solo il colpo non ho visto nulla. Fatto sta che dopo 2 ore ho visto la crepa e essendo grande tocca sostituire, voi avete esperienze con Carglass? La polizza cristalli mi copre fino a 600€ se si occupano loro della riparazione, mi hanno detto che dovranno anche tarare tutti i vari sensori e se non riescono lo faranno fare in officina Toyota. La mia paura è la qualità del vetro, voi avete esperienze con i loro vetri? Loro mi hanno assicurato garanzia a vita per qualsiasi difetto o altro. Domani voglio sentire anche da Toyota quanto costa il cambio da loro, visto che il premio scenderebbe di quasi 200€..
Grazie a chiunque può darmi informazioni
 
Ciao a me è capitato per ben due volte sulla mia precedente serie 3, entrambe le volte hanno fatto un ottimo lavoro, veloce e pulito, sensori tarati e, l'ultima volta, mi sono fatto fare il trattamento idrofobo sul parabrezza. Quando pioveva l'utilizzo dei tergicristalli era quasi superfluo da come scorreva via l'acqua.

Credo tu possa stare tranquillo per il lavoro di sostituzione.
 
A me è capitato più volte, con Toyota sia con la mia precedente Auris che con l'attuale Corolla. All'Auris hanno cambiato il vetro in modo impeccabile, l'unica differenza con l'originale era l'assenza del marchio Toyota (c'era al suo posto un altro marchio che ora non ricordo).
Alla Corolla invece un paio di settimane fa l'ho fatto solamente riparare in quanto si trattava di una piccola scheggiatura e non si era ancora formata la crepa. A dire dell'addetto alla riparazione non si formerà nemmeno in futuro.
Anche in passato ho sempre avuto un ottimo servizio sia da Carglass che altre simili ma mai con necessità di staccare sensori bensì solo lo specchietto retrovisore.
Certo, con tutti i vari sensori che abbiamo nel parabrezza delle nostre Corolla ci vuole un lavoro più attento che comunque sono abituati a fare
 
Si Carglass mi assicura che il ricambio ha qualità pari all'originale , non si riforniscono da produttori di seconda fascia ma solo dai principali delle case madri, l'unica assenza sarà appunto il logo Toyota ma avrò comunque garanzia a vita per qualsiasi difetto/problema(ovviamente spero di non volerlo verificare). La mia unica premura è che facciano un bel lavoro sia col vetro che con la taratura dei sensori. Martedì scopriremo l'arcano, la cosa positiva è che non ho penali o franchigie quindi non dovrò sborsare 1 centesimo.
 
Ciao. Fatto sostituire il vetro per grande crepa trasversale post sasso lo scorso anno a luglio (preso sasso a febbraio... ma covid ha impedito di fare intervento).
Mi hanno montato vetro originale marcato toyota. Per la ritaratura degli ADAS mi hanno chiesto di prendere appuntamento in toyota (a 100 mt) e pagarlo con fattura. Poi mi hanno rimborsato in contanti la fattura. Assicurazione ha pagato carglass con franchigia zero. Lavoro eccellente. Garanzia a vita. Commento su lavoro carglass da toyora: ottimo lavoro. La cosa che mi ha dato fastidio è stato che carglass ha chiesto 900 euro all'assicurazione, il preventivo toyota era 650 euro. Ma non c'è stato verso... se fossi andato in toyota avrei pagato la franchigia di 250 euro. In car glass zero ma assicurazione ci ha perso 250 euro. In più ora ho dovuto migrare assicurazione perché non volevano più assicurarmi sui cristalli per un anno... mah... assicurazione di nome primario in italia
 
Indietro
Alto