Problema parabrezza rumoroso

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
Buongiorno a tutti e buona domenica!avevo già postato nella sezione Aygo ma curiosando nel forum ho trovato questa sezione specifica....da tre mesi ho sostituito il parabrezza della mia Aygottola presso una ditta "specializzata" e ben nota nelle mie zone....purtroppo con scarsi risultati...il vetro di per se nn presenta delle imperfezioni,non ci sono spifferi , infiltrazioni d'acqua e sembra ben saldo...il punto è che scricchiola!!ebbene si sul pavè e parecchio fastidioso....sembra quasi che faccia cric cric quasi come se volesse rompersi da un momento all altro non è forte ma uan via di mezzo:dry: l'intensità del rumore varia a seconda del tempo..se c'è il sole e metto in moto per un po nn lo fa...inizia a farsi sentire dopo una decina di minuti e la sera nn ne parliamo!!! purtroppo ritornare in quella officina nn è una buona idea in quanto posi il problema da subito appena mi è stata consegnata la macchina mi sn sentita dire che è il motore di piccola cilindrata rumoroso che sono le plastiche o gli ammortizzatori..da ignorante nn penso a che il problema sia dovuto a questi fattori...vado da un altro carrozziere...smonta i montanti laterali inserendo del nastro gommato..risultato...lato guida silenzioso...lato passeggero sopra e sotto lo "scricchiolio" persiste..dice che altro nn può fare:dry:...cercando su google ho visto molti video che mostrano come un carrozziere sostituisce un parabrezza danneggiato e ho notato che nn smonta l'intera plancia ma la scocca in plastica esterna (dove poggiano i tergicristalli)...nell'aygo è diviso tipo in due...e sembrano un pò muoversi..che nn dipenda da questi nn stretti come si deve e che a loro volta non tengono ben saldo il vetro?tengo a precisare che i rumori provengono per metà dell intero vetro ma di più sul lato passeggero...avevo pensato di mettere un po di silicone nero ma è impossibile nn ci sn fessure che lo permettono e poi da mani inesperte si combinerebbe solo un bel pasticcio.......sarei entusiasta se qualcuno raccontasse la sua esperienza simile e abbia risolto il fastidioso inconveniente..perchè secondo me basta poco ma al momento ne in toyota (nn si prendono la resp di un difetto nn causato da loro ma da un altra ditta,tra l altro non hanno nemmeno dato un'occhiata:no:smile:e ne un carrozziere semplice sn riusciti ad aiutarmi.Il mio è più uno sfogo,in quanto sono una ragazza che ci tiene molto è la mia prima macchina , e mi fa molta rabbia pensare che devo convivere cn un difetto che non è stato causato da me ma dalla superficialità di altri..Grazie mille per la vostra attenzione:smile:
 
Ciao,
io proverei ad andare in un'altra officina Toyota e senza dirgli che hai cambiato il vetro chiederei a loro una soluzione :smile:, hai visto mai che la sostituzione del vetro sia solo una coincidenza e che conoscono bene il tipo di scricchiolio...
 
qui nelle mie zone c'è una sola officina Toyota dovrei spostarmi verso Catanzaro o Reggio e dalla mia città entrambe distano un ora e mezza di viaggio circa e secondo me data la mentalità " non te l'abbiamo montato noi e non mettiamo mani" non otterrei granchè:dry:....sono l'unica a pensare che si tratti del vetro e non delle plastiche (perchè nel toccarlo il vetro non si sente alcuna imperfezione ) ho usato spray di vario genere e il rumore non sparisce cambia in base alle condizioni del tempo e non so di preciso se si tratti addirittura della colla messa:blink:booh lo sento in alto vicino lo specchietto retrovisore di lato e sotto, tutto zona passeggero...ho fissato l'appuntamento con un altro carrozziere per dopo Pasqua vedremo un po se riuscirà ad aiutarmi e a capire che tipo di rumore si tratti...se erano le plastiche si sentiva solo in zona plancia ma non riesco a capire perchè si sente anche nelle zone alte:fear2: temo molto il fatto che bisogna smontarlo e rimetterlo di nuovo con il rischio che si rompa ........a quel punto dovrei lasciare tutto come si trova ..speriamo bene di sicuro c'è di peggio ed è un problema risolvibile bisogna trovare la persona adatta ( è come trovare un ago in un pagliaio!!!)
 
Indietro
Alto