Problema parabole dei fari anteriori rovinate dal sole

12€ è davvero un prezzaccio, qui le Bosch le vendono a 36€, per un utilizzo sporadico non vale la pena

Tio, funziona bene il tuo modello?

Passo spesso a BS, se fossi così gentile (magari in privato) a dirmi dove l'ha presa te ne sarei grato
 
La trovi sugli scaffali del bennet di tutta italia nei reparti fai da te..se poi hai fortuna e c'è la promozione. La paghi 9 euro
 
se qualcuno ce li ha mesi proprio male., entrambi i gruppi ottici li avevo trovati a 150€ nuovi e spediti a casa su ebay, al contrario dei 180€ l'uno richiesti in concessionaria.....

Poi ho fatto prima..... cambiando l'auto:104230044
 
12€ al Bennet, ottimo

Grazie per il consiglio crazy, i miei fanali come si vede dalle foto sono messi bene, penso serva solo una pulita all'interno, riguardo i fanali che si trovano a 150€ su ebay, potremmo aprire una discussione non breve, alcuni sono veri affari, altri invece ti assicuro sono da evitare come la peste

Sapete che colle servono per rimontarli poi?
 
@ Davide71
Ti prego di non fare pubblicità non autorizzata sul Forum ma di limitarti a dare consigli gratuiti, se ne hai:wink_smil
Per qualsiasi altro chiarimento usa gli MP a me o allo Staff, grazie:smile:

Scusate l' interruzione, torniamo InTopic, ora:63:
 
La soluzione più semplice, vedendo anche il prosieguo della discussione, ai miei occhi rimane la sostituzione di entrambi i fari.
Mi chiedevo, però, se fosse difficile lo smontaggio degli stessi, per favore (ho provato a cercare sul forum senza trovar nulla in merito).
Eventualmente per sostituirmeli da solo (una volta acquistati su Ebay, magari).

Grazie a tutti.
:smile:
 
2 fari per la Corolla E12 originali credo costino non meno di 600€, correggetemi se sbaglio

Comprare delle replica su ebay è esercizio rischioso, conosco persone che hanno acquistato fari della Depo, il giorno dopo li hanno dovuti sostituire, facevano tutto tranne illuminare la strada, nonostante avessero provato a regolarli più volte

Se tu conoscessi fari compatibili di qualità a buon prezzo, faccelo sapere
 
fari come nuovi

Salve ragazzi,non cambiate i fanali,volevo farlo anch' io ma prima di buttarli ho voluto levarmi una soddisfazione ho preso della carta grana 600 carteggiato il fanale completamente per 5-6 volte con movimenti circolari eliminando tutto il ruvido.il risultato e' stato un fanale completamente bianco.ho preso del polish per carrozzeria e con l' aiuto di un tampone per lucidare di spugna attaccato al trapano ho lucidato ho ripetuto l' operazione 5-6 volte ed il fanale ha preso vita praticamente sembra quasi nuovo.Non credevo ai miei occhi!Dimenticavo,ho carteggiato con carta bagnata e fanale bagnato.
 
Rinnova fanali

Salve ragazzi,non cambiate i fanali,volevo farlo anch' io ma prima di buttarli ho voluto levarmi una soddisfazione ho preso della carta grana 600 carteggiato il fanale completamente per 5-6 volte con movimenti circolari eliminando tutto il ruvido.il risultato e' stato un fanale completamente bianco.ho preso del polish per carrozzeria e con l' aiuto di un tampone per lucidare di spugna attaccato al trapano ho lucidato ho ripetuto l' operazione 5-6 volte ed il fanale ha preso vita praticamente sembra quasi nuovo.Non credevo ai miei occhi!Dimenticavo,ho carteggiato con carta bagnata e fanale bagnato.

Salve,
io ho utilizzato sui fanali anteriori della mia Yaris '04, parecchio ingialliti ed opachi, la crema rinnova fanali della AREXON circa 6 mesi fa, risultato fantastico, sono ritornati come nuovi, la superficie liscissima e trasparente. Non mi sono fidato ad usare carta vetrata per paura di rovinarli. Da qualche parte ho letto che sopra la plastica c'è una vernice protettiva che protegge il policarbonato. Con la carta vetrata la si rimuove ed andrebbe rimessa. A distanza di tempo noto che sono un pò più delicati, probabilmente parte della vernicetta è stata rimossa comunque. In primavera rifarò il trattamento.

  • :biggrin2:
 
Guarda che possiedo anch' io una yaris del 2004 e i fanali non hanno quasi niente,mentre sulla corolla non si vedeva neanche la lampadina e quelli che hanno una corolla del 2002 lo sanno bene.Comunque il mio era solo un suggerimento prima di cambiare i fari.
 
Avevo anch'io una corolla del 2002 (corolla verso)...i fari erano senza il minimo problema, normalissimi.
 
Indietro
Alto