PalmOne Zire 72 GPS

JoyRide

TCI Member
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
24
Età
45
Località
Terni
http://eurostore.palmone.com/is-bin...U9SBCrEH0=?ProductID=SkXY9SBvfgsAAAEANG2KrlVV

Qualcuno di voi utilizza questo sistema? Devo dire che mi intriga parecchio: Palmare + Navigatore GPS tutto bluetooth senza cavi nè scervellamenti per l'installazione, il tutto per una cifra abbastanza contenuta (570 Euro)...

Mi son venuti però un paio di dubbi:
- Il software utilizzato è il ViaMichelin, la versione americana dello stesso palmare invece utilizza il TomTom, francamente non so proprio quale sia migliore.
- Sempre la versione americana è venduta a soli 399$, anche considerando la spesa per l'acquisto del pacchetto mappe italiane (per non dire che si potrebbe anche ehm, ehm, :tongue:h34r: trovarle in un'altro modo) mi sembra un risparmio non indifferente, c'è però qualche altro problema di compatibilità ?
- Il palmare Zire 72 legge Mp3 e formati video, lo stereo di serie della Celica ha l'ingresso AUX? In caso affermativo potrebbe benissimo divenire un lettore multimediale senza spese aggiuntive.

Pareri? Consigli?
 
L'autoradio di serie non ha gli ingressi, eventualmente potresti risolvere con quegli aggeggi che trasmettono su una frequenza radio.
 
Io uso un Nokia 6260 con Route 66 Mobile 2005 e l'antenna bluetooth della Royaltek.
Va da dio..... :63: :63: :63:
 
Peo ha scritto:
Io uso un Nokia 6260 con Route 66 Mobile 2005 e l'antenna bluetooth della Royaltek.
Va da dio..... :63: :63: :63:
soluzione simile quella che sto adottando..... :63:

nokia 6630
RoyalTek RBT 1000 Bluetooth GPS XTRAC2 it
tomtom mobile :wub:

prossimamente car-pc :63:
 
io ho installato un zire (palmare tungsten) con gps con cavi... il programma di navi è il via michelin, funziona benissimo e lo puoi impostare in 2 o 3D.
L'unico problema, ma di tutti i palmari-gps è che per sentirlo bene bisognerebbe aggiungere una cassa amplifica all'uscita cuffie!!
 
:whistling io sto utilizzando un palmare Tungsten t3, con mega monitor :smile: con un ricevitore bluethoot navman, che ha la cartografia navtec di tutta l'europa
 
GREY POWER ha scritto:
io ho installato un zire (palmare tungsten) con gps con cavi... il programma di navi è il via michelin, funziona benissimo e lo puoi impostare in 2 o 3D.
L'unico problema, ma di tutti i palmari-gps è che per sentirlo bene bisognerebbe aggiungere una cassa amplifica all'uscita cuffie!!

La koss se non ricordo male faceva un altoparlnatino in plastica da ben 93DB di efficenza ad 1W da utilizzare specificatamente per CB o navigatori satellitari semplicemente attaccandola all'uscita cuffia...
Purtroppo non so dirti se si sente bene o male, piano o forte. Bisognerebbe prima trovarlo e poi montarlo :wacko:
 
premetto che non me ne intendo e che la cosa interessa parecchio anche a me...chiedevo:
ma un palmare non è come un piccolo pc? in quanto tale l'installazione del software è personale (quindi uno ci può mettere il software di navigazione preferito: tomtom, viamichelin, navtec etc..)?
vantaggi:
costa meno di un navigatore
un palmare poi non essendo un navigatore quindi lo posso utilizzare per altre cose (musica, filmati, foto etc...)
posso spostare su qualsiasi mezzo (bicicletta o spostamenti a piedi compresi)
svantaggi:
non ha possibilità  di collegamento all'autoradio di serie

chi può aggiungere qualcosa? consigli su marche e modelli?
grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto