pagamento bollo

ricky90ct

TCI Top Member
Registrato
7 Settembre 2008
Messaggi
1,805
Località
Catania
Ragazzi scusate ma avrei bisogno di un aiuto...Sapete dopo quanto tempo va in prescrizione il bollo e se questo tempo varia da regione a regione?
 
non so se il bollo possa andare prescritto.
Su un bollo che mi ero dimenticato di pagare, la richiesta mi è arrivata dopo 5 anni...:wacko:
 
calma..... se ti è arrivato l'avviso non va in prescrizione e 1000 a uno ti è arrivato. se non paghi parte la cartella e poi il pignoramento dei beni ecc ecc ecc... paga il bollo e togliti le rogne lo puoi pagare in qualsiasi momento con relativi interessi.
 
calma..... se ti è arrivato l'avviso non va in prescrizione e 1000 a uno ti è arrivato. se non paghi parte la cartella e poi il pignoramento dei beni ecc ecc ecc... paga il bollo e togliti le rogne lo puoi pagare in qualsiasi momento con relativi interessi.

non riguarda me ma un amico...l'avviso non gli è arrivato...
 
gli è arrivata la cartella senza avviso? sicuro?
sulla cartella dovrebbe essere indicata anche tutta la serie di avvisi e relative comunicazioni.
 
Non ho capito un tubo.
Non ha pagato il bollo da quanti anni?

Non ha ancora ricevuto nulla?
Regione?
 
in effetti non si capisce molto..cmq considera che l'avviso..ti arrivera'...e piu si va avanti e peggio e'...
se dimentichi di pagarlo alla scadenza, ma lo paghi entro l'anno successivo...l'importo e' poca robba di piu...
se lo paghi dopo 1 anno, comincia gia la mazzata....

non so quale scadenza ha saltato, ma io regolarizzerei subito la cosa senza aspettare un avviso che magari arriva tra 1 o 2 anni......con relative multe,sopratasse,more...etc etc

cmq stanne certo....l'avviso arrivera' prima o poi
 
Dopo un anno dalla scadenza è il doppio più interessi..poi sono peni amari. Vai all'aci e controlla e paga. Se ti capita una sfiga e tene dimentichi e ti trovi l'ufficiale giudiziario davanticasa per un bollo non pagato è cosa triste.
 
Dopo un anno dalla scadenza è il doppio più interessi..poi sono peni amari. Vai all'aci e controlla e paga. Se ti capita una sfiga e tene dimentichi e ti trovi l'ufficiale giudiziario davanticasa per un bollo non pagato è cosa triste.

Il doppio più gli interessi :104230044
Allora dopo 5 anni avrai 8 annualità da pagare più eventuali interessi????
Leggi qua http://www.centroconsumatori.it/48v831d266.html
 
mi sono espresso male.. dopo un anno , tra oneri sanzioni la spesa è doppia e continua a salire. inoltre , anche se prescritto la cartella va impugnata o l'atto continua ad essere esecutivo e dovete comunque pagare.
 
mi sono espresso male.. dopo un anno , tra oneri sanzioni la spesa è doppia e continua a salire. inoltre , anche se prescritto la cartella va impugnata o l'atto continua ad essere esecutivo e dovete comunque pagare.

Non so sé può esservi di aiuto l’anno scorso ho pagato in ritardo il bollo circa 4 mesi dopo con scadenza marzo 2010
tassa 127,60 sanzione 3,83 interessi 0,29 costo esazione 1,87 totale 133,59€

dai terminali risulta non pagato il bollo per altri due annualità 2008 e 2009
scadenza bollo marzo 2009 tassa 127,60 sanzione 38,28 interessi 3,51 costo esazione 1,87 totale 171,26€
scadenza bollo marzo 2008 tassa 127,60 sanzione 38,28 interessi 7,02 costo esazione 1,87 totale 174,77€

e per non finire anche quest’anno 2011 ho pagato il bollo dopo due mesi
tassa 127,60 sanzione 4,79 interessi 0,19 costo esazione 1,87 totale 134,45€.

L’ufficio agenzia dell’entrate dovrebbe utilizzare a chi lo richiede di essere avvisato con posta prioritaria naturalmente tutto a spese del legittimo proprietario dell’auto oppure utilizzare strumenti informatici posta elettronica.
Cosa ne pensate?
 
Che si fa prima a mettersi un promemoria sul cellulare :biggrin2:

Ma l'idea è ottima..per altro i centri revisione hanno spesso l'abitudine di mandare una lettera a casa...
 
la regione lombardia ti manda il preavviso tutti gli anni.. noi siamo avanti...:wink_smil
 
Indietro
Alto