Pacchetto executive

marcolaura

TCI Junior Member
Registrato
28 Novembre 2006
Messaggi
8
Località
rodero
Ciao a tutti , voglio acquistare a breve la 2.2 da 150cv ma ho dei forti dubbi riguardo il pacchetto executive.

Qualcuno mi puo' aiutare a capire 2 cose?!
Siate sinceri!!

1°dubbio : le ruote da 17 con le gomme 215 50 r17 sono catenabili ?Se si cosa costano le catene? Le gomme quanto costano in piu' rispetto alle gomme da 16?

2°dubbio : i fari allo zeno ogni quanto si bruciano ? Sono coperti dalla garanzia Toyota per i 5 anni ? Ho sentito che come ricambio costano 190 euro a lampada
e quindi voglio essere sicuro di non rimanere deluso .

Aspetto un vostro sincero consiglio
Ciaociao
 
Rispondete

Ciao a tutti , voglio acquistare a breve la 2.2 da 150cv ma ho dei forti dubbi riguardo il pacchetto executive.

Qualcuno mi puo' aiutare a capire 2 cose?!
Siate sinceri!!

1°dubbio : le ruote da 17 con le gomme 215 50 r17 sono catenabili ?Se si cosa costano le catene? Le gomme quanto costano in piu' rispetto alle gomme da 16?

2°dubbio : i fari allo zeno ogni quanto si bruciano ? Sono coperti dalla garanzia Toyota per i 5 anni ? Ho sentito che come ricambio costano 190 euro a lampada
e quindi voglio essere sicuro di non rimanere deluso .

Aspetto un vostro sincero consiglio
Ciaociao

:wink_smil
 
Ciao Marcolaura
vorrei dirti qualcosa riguardo i fari Xeno.
Io li ho montati aftermarket percè al momento dell'acquisto erano abbinati ai sedili inpelle e il tutto costava 2500 e in più.
Posso dirti che la differenza è veramente notevole e se ci si abitua difficilmente si torna indietro. Sull'affidabilità posso dirti che da notizie reperite anche su questo forum (poi Rob, Luca ed altri ti porteranno anche le loro esperienze) è sicuramente superiore alle attuali alogene e i ricambi non costano codesta cifra. Io ho acquistato una lampada di ricambio su ebay e l'ho pagata 50€ compreso le spese di trasporto.
L'unica cosa a cui occorre fare attenzione è la regolazione dei fari. Devono essere ben allineati e tarati in altezza.
Se devi comprare l'auto e puoi comprarli separatamente ( o se vuoi con il pacchetto Executive) non avere dubbi. I benefici in termine di visibilità superano la differenza di costo del ricambio.
Almeno questa è la mia opinione.
Ciao:63:
 
Ciao Marcolaura
vorrei dirti qualcosa riguardo i fari Xeno.
Io li ho montati aftermarket percè al momento dell'acquisto erano abbinati ai sedili inpelle e il tutto costava 2500 e in più.
Posso dirti che la differenza è veramente notevole e se ci si abitua difficilmente si torna indietro. Sull'affidabilità posso dirti che da notizie reperite anche su questo forum (poi Rob, Luca ed altri ti porteranno anche le loro esperienze) è sicuramente superiore alle attuali alogene e i ricambi non costano codesta cifra. Io ho acquistato una lampada di ricambio su ebay e l'ho pagata 50€ compreso le spese di trasporto.
L'unica cosa a cui occorre fare attenzione è la regolazione dei fari. Devono essere ben allineati e tarati in altezza.
Se devi comprare l'auto e puoi comprarli separatamente ( o se vuoi con il pacchetto Executive) non avere dubbi. I benefici in termine di visibilità superano la differenza di costo del ricambio.
Almeno questa è la mia opinione.
Ciao:63:

Concordo pienamente: all'attivo ho circa 105k km con le Xeno, al momento ancora intatte

il costo della lampada oscilla tra 100 e 130€ a coppia
 
Ciao a tutti , voglio acquistare a breve la 2.2 da 150cv ma ho dei forti dubbi riguardo il pacchetto executive.

Qualcuno mi puo' aiutare a capire 2 cose?!
Siate sinceri!!

1°dubbio : le ruote da 17 con le gomme 215 50 r17 sono catenabili ?Se si cosa costano le catene? Le gomme quanto costano in piu' rispetto alle gomme da 16?

2°dubbio : i fari allo zeno ogni quanto si bruciano ? Sono coperti dalla garanzia Toyota per i 5 anni ? Ho sentito che come ricambio costano 190 euro a lampada
e quindi voglio essere sicuro di non rimanere deluso .

Aspetto un vostro sincero consiglio
Ciaociao

Sul primo punto ti rispondo parzialmente, nel senso che come prezzo le "17 inch" costano almeno il 20-25% in più. Le catene le trovi per prezzi a partire da 60 euro in su.
Se questa misura sia catenabile non so, questo lo dovrebbe dire il costruttore.
Punto due: notoriamente le lampade allo xeno hanno durate molto elevate rispetto alle alogene; per il resto mi sembra ti abbiano risposto già in modo esaustivo.
Saluti.
 
Infatti bisognerebbe chiedere a chi ha già acquistato la versione '07 se sul libretto c'è scritto se siano catenabili...
....e sarei anche curioso di sapere da loro se sul libretto hanno omologata solo la misura da 17" o anche quella da 16".
In questo caso sarebbe possibile facilmente usare i 16" con le invernali (ovviamente comprando anche i cerchi)

Sulle lampade vorrei una conferma... Le xeno della avensis sono solo gli abbaglianti? O solo le anabbaglianti? o sono bi-xeno?
Nel caso siano solo gli abbaglianti... credo che la frequenza d'uso sia molto limitata... al punto che l'usura dovrebbe diventare un problema nullo....
 
Sono solo per i fari anabbaglianti.
Applicandole agli abbaglianti potremmo fare la radiografia a tutti coloro che ci stanno davanti.
Scherzo !!
I tempi di accensione sono tali che le normali lampade Xeno non possono essere utilizzate.
Ci vogliono circa 5 sec. perchè vadano a regime di luminosità piena.
 
Ciao Marcolaura
vorrei dirti qualcosa riguardo i fari Xeno.
Io li ho montati aftermarket percè al momento dell'acquisto erano abbinati ai sedili inpelle e il tutto costava 2500 e in più.
Ciao:63:

Quanto hai speso per il montaggio aftermareket ?
Sul libretto della 07 dice che le gomme 215 su cerchi da 17 NON sono catenabili (e max 9 mm per le gomme su cerchi da 16)
 
Ho speso 180,00 € e li ho montati da solo (30 min.)
Io li ho voluti alla temperatura colore 4500 K. Sono di una luce bianca molto gradevole.
 
Indietro
Alto