Orientamento Ugelli lavavetro!

Marcoguitarplay

TCI Advanced Member
Registrato
2 Gennaio 2008
Messaggi
180
Località
Como
Salve Ragazzi,
questo è il mio primo post, nel quale corro a chiedervi i soccorsi, ce ne saranno parecchi non abbiate paura :biggrin2:...
In pratica sembrerebbe la domanda più idiota :104230044 del mondo ma che posso fare??Non riesco a capire come orientare la direzione del getto del liquido lavavetri della mia Aurissina..:smile:......in pratica il getto dell'acqua arriva sulle spazzole in posizione di riposo, ergo in giù al vetro, ovvero il vetro sopra resta sempre sporco!!!
In pratica in tutte le auto che ho visto ci sono sul cofano i getti dove sono alloggiati quegli ugelli microscopici che di solito si regolano con uno spillo, sull'auris non ci sono(o non li ho visti a causa della posizione abbastanza scomoda), ho individuato dove stanno i 4 getti ma non ho individuato dove sono gli ugelli..ci sono???Come si regolano??

Grazie mille Anticipatamente
Marco:grazie:
 
Ultima modifica:
Sono sotto il bordo del cofano, anche i miei spruzzano basso e devo regolarli, non ho ancora provato però... :smile::wink_smil
 
...ad occhio e croce mi sono sembrati fissi...però prima di darvi per certa una fesseria (non è possibile che siano fissi) attendo il responso di altri!

grazie!
 
Scusate la banalità ..... il libretto di uso e manutenzione non riporta nulla ?

Non ho guardato se c'e' niente sul libretto della mia avensis mentre per certo ci sono dettagliate istruzioni qui: http://techdoc.toyota-europe.com/ (almeno per la mia)

Ciao
 
sulla mia corolla ho infilato uno spillo nell'ugello e l'ho orientato correttamente, è fatto di una sfera in un a sede sferica quindi si regola a piacimento
 
...ad occhio e croce mi sono sembrati fissi...però prima di darvi per certa una fesseria (non è possibile che siano fissi) attendo il responso di altri!

grazie!
ho provato ad orientarli, ma sembrano fissi anche i miei.
In settimana passero dal concessionario.
 
ho provato ad orientarli, ma sembrano fissi anche i miei.
In settimana passero dal concessionario.

Da un po' di ricerche effettuate sul web sembra che non si possano orientare, ma [FOLLIA mode ON] vadano sostituiti con degli altri che spruzzano più su [FOLLIA mode OFF]. Ce ne sono tre tipi differenti.

Aspettiamo chiarimenti dal conce di Piero...
 
Da un po' di ricerche effettuate sul web sembra che non si possano orientare, ma [FOLLIA mode ON] vadano sostituiti con degli altri che spruzzano più su [FOLLIA mode OFF]. Ce ne sono tre tipi differenti.

Aspettiamo chiarimenti dal conce di Piero...

Chiamarla solo follia è troppo poco! :104230044
Quel che mi chiedo è:
se sono fissi dovrebbero essere uguali per tutti;
se sono fissati sul posteriore del cofano motore dovrebbero avere la stessa posizione ed inclinazione uguale per tutti.
Perchè allora a qualcuno il getto è direzionato correttamente ed a qualcun' altro no? :blink:
 
Chiamarla solo follia è troppo poco! :104230044
Quel che mi chiedo è:
se sono fissi dovrebbero essere uguali per tutti;
se sono fissati sul posteriore del cofano motore dovrebbero avere la stessa posizione ed inclinazione uguale per tutti.
Perchè allora a qualcuno il getto è direzionato correttamente ed a qualcun' altro no? :blink:

Boh io ci vedo 2 possibilità:

1) in fabbrica hanno montato quello che capitava. Chi si è beccato quelli bassi si dà una lavata al cofano. Chi si è beccato quelli alti annaffia quello dietro (utile quando arriva il malato di mente che ti si mette a 1 cm. dal paraurti).

2) quelli che ci sono, sono montati male

Certo è che alla Toyota hanno il braccino corto... ma quanto risparmiano? 2 eurocent a macchina, forse?

Cmq chi li ha che funzionano male secondo me ha pieno diritto ad averli cambiati in garanzia.

Ciao
 
Da un po' di ricerche effettuate sul web sembra che non si possano orientare, ma [FOLLIA mode ON] vadano sostituiti con degli altri che spruzzano più su [FOLLIA mode OFF]. Ce ne sono tre tipi differenti.

Aspettiamo chiarimenti dal conce di Piero...

L'ho letto anch'io su un forum inglese (probabilmente la tua stessa fonte) in vengono indicati anche i codici prodotto per i tre tipi di ugello...:wacko:
 
Se non mi fossi già regolato i fari perchè troppo bassi sarei portato a pensare di doverli cambiare con altri due con il fascio più alto! :wacko: :biggrin2:
 
Pazzia....

Boh io ci vedo 2 possibilità:

1) in fabbrica hanno montato quello che capitava. Chi si è beccato quelli bassi si dà una lavata al cofano. Chi si è beccato quelli alti annaffia quello dietro (utile quando arriva il malato di mente che ti si mette a 1 cm. dal paraurti).

2) quelli che ci sono, sono montati male

Certo è che alla Toyota hanno il braccino corto... ma quanto risparmiano? 2 eurocent a macchina, forse?

Cmq chi li ha che funzionano male secondo me ha pieno diritto ad averli cambiati in garanzia.

Ciao

Ommamma mia...è pazzia pura....ma guarda che ti fanno fare x comprare i pezzi...:wacko:
 
Indietro
Alto