Acquisto Ordine Yaris Cross

francesco85

TCI Newbe
Registrato
27 Settembre 2023
Messaggi
3
Età
39
Località
Fiesso d'Artico (VE)
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione.
Sabato andrò ad ordinare una Yaris Cross Lounge Dark Gray.
Ne sono entusiasta, mi sembra l'allestimento più bilanciato. Correggetemi se sbaglio!
Pensavo alla Trend ma poi ho notato che questa aveva già il pacchetto dei sensori di parcheggio e soprattutto gli interni sono molto più raffinati. Correggetemi anche qui in caso.
Avete dei consigli da darmi per la trattativa? Non farò finanziamento.
Per quanto riguarda i servizi mi conviene fare tutto autonomamente e non ascoltare il concessionario quando tenterà di vendermi assicurazione o altro?
Il volante è in ecopelle giusto? Durante il test drive non ho avuto reazioni allergiche però ho una dermatite da contatto alla concia della pelle. Quindi, quando uso i mocassini ho sempre i calzini, mentre quando uso il giubbetto in vera pelle ho qualcosa sotto che mi permette di non avere problemi.
Grazie per tutti i consigli che riuscite a darmi.
 
Concordo sugli interni e molto comodi gli specchietti laterali ripiegabili elettricamente. A me lasciavano perplesso il tetto in vetro e i cerchi da 18 (questi per la diminuzione del comfort - a me andrebbero bene anche quelli da 16).
Alla fine ho preso una Trend con comfort pack.
 
Ultima modifica:
Concordo sugli interni e molto comodi gli specchietti laterali ripiegabili elettricamente. A me lasciavano perplessi il tetto in vetro e i cerchi da 18 (questi per la diminuzione del comfort - a me andrebbero bene anche quelli da 16).
Alla fine ho preso una Trend con comfort pack.
I cerchi più grandi influiscono negativamente sui consumi? Vedo che ogni allestimento nel sito Toyota ha consumi diversi.
 
Certo.
Più grandi sono i cerchi più consuma ed inquina.
Al di là dei consumi ( che dipendono comunque molto dal piede destro ), i valori delle emissoni di CO2, NOx e PM riportati sul libretto dovrebbero variare a seconda della dimensione del cerchio e potrebbero influire su eventuali blocchi di ZTL.
 
Certo.
Più grandi sono i cerchi più consuma ed inquina.
Al di là dei consumi ( che dipendono comunque molto dal piede destro ), i valori delle emissoni di CO2, NOx e PM riportati sul libretto dovrebbero variare a seconda della dimensione del cerchio e potrebbero influire su eventuali blocchi di ZTL.
Quindi bisognerebbe prendere la trend per avere i 17 pollici. Sulla lounge e l'adventure ci sono per forza i 18 giusto?
 
Sì, e a libretto ti mettono solo l'UNICA misura con cui arriva. Non potrai cambiarli nemmeno in futuro. Anche un secondo treno ipotetico invernale, dovrai sempre usarlo con le stesse misure a libretto (a meno di passare per un processo tedioso alla Motorizzazione, forse).
 
Ho notato solo adesso che il consumo medio dichiarato peggiora del 10% tra Trend e Lounge. Mi sembra strano che dipenda solo dalle gomme, considerando che entrambe montano delle 215.
Non trovo dati precisi sul peso, solo un generico 1.170-1.215 riferito all'intera gamma FWD. 45 kg di differenza potrebbero già spiegare qualcosa di più.
Sul libretto della mia (Trend) la massa a vuoto dichiarata è 1175 kg. Qualcuno con la Lounge può verificare il suo dato?
 
dopo aver fatto una configurazione sul sito Toyota, nelle caratteririche tecniche complete, alla voce "Ruote e Pneumatici", si nota che la classe efficienza energetica e la classe aderenza degli pneumatici delle Trend (17") e delle Lounge o Adventure (18") sono diverse
inoltre, nel caso della AWD, il peso e' sensibilmente maggiore (sospensioni a ruote indipendenti, motore aggiuntivo, semiassi, etc.)
questi fattori giustificano le differenze di consumo
 
Indietro
Alto