Ordinato la Prius ma.....

manu18

TCI Junior Member
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
7
Località
Bologna
Sabato ho finalmente preso la decisione e sono andato a ordinare la macchina,una Prius, da un concessionario multimarca dove è socio mio cugino. Gli avevo chiesto il preventivo dell' Auris 2000 diesel e della Prius prendendomi un pò di tempo per penserci sù,quando gli ho detto che la mia decisione era la Prius mi ha detto: "io se fossi in te comprerei l'Auris, con la Prius stai comprando una macchina che non ha mercato",poi visto la mia convinzione abbiamo fatto il contratto.Ma purtroppo non è finita qui a quasi ogni persona a cui l'ho detto in questi due giorni è sembrata una sciocchezza aver speso più di 20.000 euro in QUELLA macchina che a secondo loro non da da poi questo gran risparmio in fatto di carburante, senza contare che non posso essere sicuro che sia una macchina che funziona poi così bene, non se ne vedono in giro :no: insomma il mio entusiasmo iniziale si è trasformato quasi in paura della possibile delusione,anche se la mia scelta è stata fatta leggendo tanto in proposito soprattutto su questo forum.Ho bisogno di qualcuno che mi dica che ho investito i miei soldi in una cosa valida e chi meglio di voi lo può fare?:cray: grezie a tutti
 
Sabato ho finalmente preso la decisione e sono andato a ordinare la macchina,una Prius, da un concessionario multimarca dove è socio mio cugino. Gli avevo chiesto il preventivo dell' Auris 2000 diesel e della Prius prendendomi un pò di tempo per penserci sù,quando gli ho detto che la mia decisione era la Prius mi ha detto: "io se fossi in te comprerei l'Auris, con la Prius stai comprando una macchina che non ha mercato",poi visto la mia convinzione abbiamo fatto il contratto.Ma purtroppo non è finita qui a quasi ogni persona a cui l'ho detto in questi due giorni è sembrata una sciocchezza aver speso più di 20.000 euro in QUELLA macchina che a secondo loro non da da poi questo gran risparmio in fatto di carburante, senza contare che non posso essere sicuro che sia una macchina che funziona poi così bene, non se ne vedono in giro :no: insomma il mio entusiasmo iniziale si è trasformato quasi in paura della possibile delusione,anche se la mia scelta è stata fatta leggendo tanto in proposito soprattutto su questo forum.Ho bisogno di qualcuno che mi dica che ho investito i miei soldi in una cosa valida e chi meglio di voi lo può fare?:cray: grezie a tutti

Io, più che un'Auris, se tornassi indietro, comprerei una GOLF
 
Mi sto stratocastizzando?

be...se ti può consolare siamo tanti in questo forum ad aver fatto questa coraggiosa scelta. Sicuramente alla cifra con cui abbiamo acquistato la nostra auto potevamo tranquillamente averne un'altra magari rifinita meglio (mi viene in mente la Avensis di mio fratello Rob che ha degli interni a dir poco meravigliosi <per me ovviamente>) o più spaziosa (magari un monovolume tipo CItroen etc etc). Comunque ti posso raccontare la mia esperienza; i primi giorni che ci andavo in giro, ero rimasto deluso dalla scarsa autonomia della modalità elettrica e della, almeno mi sembrava inizialmente, poca economicità della tanto decantata auto ibrida. Per non parlare dei colleghi di lavoro che mi sfanculavano :biggrin2: dopo che molti avevano da poco comprato la nuova Alfa 159 ad un prezzo pari o addirittura minore. Che avessero ragione loro? Poi col passare del tempo mi sono reso conto di alcuni particolari che solo dopo un po di pratica e di uso saltano all'occhio e sopratuttto....all'orecchio:
1 - senza tanto penare faccio comunque i 5 l/100km DI SOLA CITTA' (la uso tutti i giorni per andare a lavoro e tornare dal centro di Torino)..prima con l'Avensis D4D 2.0 del 2000 non ci riuscivo proprio;
2 - ogni volta che mi fermo al semaforo o in coda durante le ore più trafficate mi rendo conto che se tutti quelli che mi stanno attorno a quel momento usassero il sistema HSD potrei tenere il finestrino aperto, il recircolo aria spento e lo stereo più basso...invece se apro il finestrino soffoco per i gas di scarico delle auto in fila e mi rincoglionisco per i rumori che mi circondano. :cray:
3 - i primi tempi che arrivavo a casa con l'auto nuova tutti i condomini scendevano a fare domande e mi dicevano "se tutti qui dentro l'avessimo non si discuterebbe più fra di noi per i rumori nel cortile condominiale delle auto che rientrano nelle ore più disparate". Quest'ultima considerazione può sembrare una esagerazione, ma effettivamente prova a fermarti vicino ad un semaforo molto trafficato e restaci per 5 minuti ascoltando i suoni della città..é a quel punto, da utente di Prius, che pensi a come potrebbe essere se, ad ogni rosso, tutti i motori si spegnessero simultaneamente... :wink_smil una bellezza!! (Gli altri non ci pensano perché molti manco sanno dell'esistenza della nostra auto.)
4 - ho comunque sotto al sedere una delle auto più tecnologicamente avanzate in commercio ad un prezzo abbordabile esitenti sulla faccia della terra e sicuramente la più ecologica fra quelle a motore a combustione.

Aspettando di riuscire ad avere auto puramente elettriche che diano autonomie pari a quelle di una normale auto, mi sento di dire che sono un felicissimo utente Prius. :63:

:cheers:
 
senza contare che non posso essere sicuro che sia una macchina che funziona poi così bene, non se ne vedono in giro

Prima dicevano le stesse cose anche a me'...

Dopo, quando l'ho acquistata, ho notato in molti di loro un certo rispetto e anche un po' di invidia...... non nei riguardi della vettura quanto nel carattere dimostrato nell'acquistarla.

Vai tranquillo... e' una macchina ENORMEMENTE piu' avanzata delle altre.
Guiderai qualcosa di diverso e unico.... e c'e' da esserne orgogliosi.


Un'ultima cosa.... quella del 'poco mercato' e' una balla..
prova e cercarla usata e te ne renderai conto di come si svaluta poco.

Ciao,
F.
 
Un'ultima cosa.... quella del 'poco mercato' e' una balla..
prova e cercarla usata e te ne renderai conto di come si svaluta poco.

Ciao,
F.

Confermo, ha una svalutazione al pari di un'Audi... Se la vendi tra tre anni puoi sempre dire che l'impianto ibrido, batterie comprese, cono coperte per altre 5 anni!

Ma vedrai, tra tre anni te le tieni ben stretta.... :biggrin2:
 
non badare a cosa dicono gli altri... molti di loro non l'hanno nemmeno provata... non sanno cosa vuol dire guidarla... hai sotto il sederino un gioiello di tecnologia...e lo paghi pochissimo... forse nn sarà rifinità al top... ma x quello che la paghi, tenuto conto che non hai compromessi:
-manutenzione da utilitaria a benzina
-consumi minoi di un utilitaria diesel
- prestazioni più che decenti sopratutto come risposta e feeling (anche se son 113 i CV sembrano molti di più... in ripresa ti tieni dietro anche auto con 130 cv)
-spazio abbondante
-non sei strozzato da norme di circolazione, blocchi del traffico ecc
-avrai una guida che ti rilassa
-solo di pari equipaggiamento auto di stessa categoria costano di più... in più è ibrida
-puoi fare lo sborrone passando a 10 cm dalla gente in centro e farti guardare mente passi in straassoluto silenzio...

hai fatto la spesa giusta, vanne fiero!
 
Sabato ho finalmente preso la decisione e sono andato a ordinare la macchina,una Prius, da un concessionario multimarca dove è socio mio cugino. Gli avevo chiesto il preventivo dell' Auris 2000 diesel e della Prius prendendomi un pò di tempo per penserci sù,quando gli ho detto che la mia decisione era la Prius mi ha detto: "io se fossi in te comprerei l'Auris, con la Prius stai comprando una macchina che non ha mercato",poi visto la mia convinzione abbiamo fatto il contratto.Ma purtroppo non è finita qui a quasi ogni persona a cui l'ho detto in questi due giorni è sembrata una sciocchezza aver speso più di 20.000 euro in QUELLA macchina che a secondo loro non da da poi questo gran risparmio in fatto di carburante, senza contare che non posso essere sicuro che sia una macchina che funziona poi così bene, non se ne vedono in giro :no: insomma il mio entusiasmo iniziale si è trasformato quasi in paura della possibile delusione,anche se la mia scelta è stata fatta leggendo tanto in proposito soprattutto su questo forum.Ho bisogno di qualcuno che mi dica che ho investito i miei soldi in una cosa valida e chi meglio di voi lo può fare?:cray: grezie a tutti
Hai gli stessi identici dubbi che avevo io subito dopo aver firmato il contratto d'acquisto. Mi stanno passando. Il gran risparmio di carburante lo da' davvero. E anche il piacere di guida e' notevole (se non sei un supersportivone). Le auto in giro in Italia sono poche, ma nel mondo no. E' una tecnologia ormai collaudata da anni su un milione di auto.
In effetti ho qualche dubbio (ancora) sulla rivendibilita'. Spero che (alla peggio) tra 3/4 anni riusciro' a ridarla indietro alla Toyota in cambio di una Auris 1.4TD MMT, magari tra un po' esce la SW (se ne avro' voglia).
 
guarda, che ti posso dire!!!!

solo che la prius è una favola!!!! e' fantastica!!!!

e vorrei anche che tutti la smettessimo di dire che non è finita bene!!!

ma che cosa intendiamo per non finita bene??????!!!!!!!!

per me è finita ne piu e ne meno che tutte le altre auto della sua categoria solo che a livello tecnologico e di qualita' della vita a bordo è avanti anni luce!!!!

certo che se me la confronti con le finiture di una rolls con maniglie in oro massiccio!!!!! ok!!!!

ma ragazzi non mi direte mica che la prius è finita peggio di una opel, fiat, reanult, citroen, audi, altre toyota, ecc.

magari un po meno bene di bmw e mwrcedes quello si ma in quanto a tecnologia che si porta sotto batte ampiamente anche mercedes e bmw.

quindi!!!!!!

stai tranquillo che come ho scritto su un altro 3d (e riscrivo perche vedo che è piaciuto) la prius è la scelta giusta.

è un'auto che cambia il modo di approcciarsi al concetto di mobilita'

e guarda è un po' un auto zen!!!

fa bene all'anima

davvero

credimi che quando l'avrai ti renderai conto di che grande cosa hai fatto a firmare quel contratto di acquisto. credimi.

te lo dice uno che con l'auto ci lavora e al quale a volte l'auto proprio per questo rompeva le balle!!!!

ma la prius è tutta un altra cosa

è un'astronave zen!!!!!

:wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
 
---Spero che (alla peggio) tra 3/4 anni riusciro' a ridarla indietro alla Toyota in cambio di una Auris 1.4TD MMT, magari tra un po' esce la SW (se ne avro' voglia).

cosa?!? :fear2:
ma io guardo al 2009 quando uscirà la nuova ibrida :biggrin2:
sono troppo contento, perchè cambiare filosofia?
aneddoto: visto che col tempo il binomio auto-pilota si va affinando, ieri sera dovevo attraversare bologna da parte a parte, e invece di fare la tangenziale, ho deciso di fare il centr, per vedere quanto avrei fatto.
a parte tutti vantaggi e le godurie già detti, silenzio ecc, mi sono fatto una serie infinita di semafori in pulse&glide, ma senza patemi, ormai mi viene naturale "andare a vela" :smile:
arrivato a destinazione dopo 20 km con 3l/100km!!:63:
fai tu, manu.. :wink_smil
 
io tra 2 anni la cambio....

Sabato ho finalmente preso la decisione e sono andato a ordinare la macchina,una Prius, da un concessionario multimarca dove è socio mio cugino. Gli avevo chiesto il preventivo dell' Auris 2000 diesel e della Prius prendendomi un pò di tempo per penserci sù,quando gli ho detto che la mia decisione era la Prius mi ha detto: "io se fossi in te comprerei l'Auris, con la Prius stai comprando una macchina che non ha mercato",poi visto la mia convinzione abbiamo fatto il contratto.Ma purtroppo non è finita qui a quasi ogni persona a cui l'ho detto in questi due giorni è sembrata una sciocchezza aver speso più di 20.000 euro in QUELLA macchina che a secondo loro non da da poi questo gran risparmio in fatto di carburante, senza contare che non posso essere sicuro che sia una macchina che funziona poi così bene, non se ne vedono in giro :no: insomma il mio entusiasmo iniziale si è trasformato quasi in paura della possibile delusione,anche se la mia scelta è stata fatta leggendo tanto in proposito soprattutto su questo forum.Ho bisogno di qualcuno che mi dica che ho investito i miei soldi in una cosa valida e chi meglio di voi lo può fare?:cray: grezie a tutti
io tra 2 anni penso di cambiarla.... con una PRIUS 2009:63:
Va là va là, hai fatto un grande acquisto!
Lascia che gli altri dicano quello che vogliono, poi quando saliranno sul tuo gioiello le affermazioni saranno le seguenti:

-mica male....
-non credevo....
-sai che è carina....
-ma il rumore non lo fa?....
-ma quanto consuma?...
-però....
-ma il cambio non ce l'ha?...
-ma quanto costa?....
-quasi quasi....

Vai orgoglioso del tuo acquisto!
 
E' stato già detto tutto. Mi aggiungo solo per far numero e rassicurarti ulteriormente.

....Ma quand'è che t'arriva la Prius?
 
Ho bisogno di qualcuno che mi dica che ho investito i miei soldi in una cosa valida e chi meglio di voi lo può fare?:cray: grezie a tutti

La prius è la macchina in assoluto più bella, affidabile, divertente, ecologica e economica che abbia mai guidato in vita mia.

Sono così soddisfatto dell'acquisto che quando (in un futuro lontano) la cambierò, ne prenderò una uguale :smile:

E lascia perdere quello che dicono i concessionari... fosse per loro si venderebbero solo le Punto :smile:
 
In effetti ho qualche dubbio (ancora) sulla rivendibilita'. Spero che (alla peggio) tra 3/4 anni riusciro' a ridarla indietro alla Toyota in cambio di una Auris 1.4TD MMT, magari tra un po' esce la SW (se ne avro' voglia).

Sei l'unico che sento dire che passera' a una 'tradizionale' dopo la Prius..
:no: :no:

Vediamo fra 3-4 anni se sara' davvero cosi ..:wink_smil

Ciao,
F.
 
Sei l'unico che sento dire che passera' a una 'tradizionale' dopo la Prius..
:no: :no:

Vediamo fra 3-4 anni se sara' davvero cosi ..:wink_smil

Ciao,
F.
In effetti non credo neanche io. Me lo dico solo per farmi passare il dubbio di non riuscire a darla via dovessi stufarmi ...
 
Pensare Con La Propriatesta

Non dubitare,
hai fatto una scelta saggia, la cui unica alternativa da un punto di vista ambientale sarebbe stata un'auto a metano.
Probabilmente ti sei informato bene sulla Prius per la sua originalità, un sacco di altri di cui riferisci invece ha acquistato un'auto per sentito dire o per averla vista ad un amico.
Sul mercato dell'usato: conosco un sacco di beccaccioni che pensavano di fare affari col loro usato, mi risulta che gli affari li facciano solo i concessionari.
Con l'evoluzione delle normative chi può dire come sarà il mercato anche solo fra qualche anno??
Anticipare le tendenze di solito fa bene, non male.
 
Pensare Con La Propriatesta
Non dubitare,
hai fatto una scelta saggia...

quoto, ma soprattutto il titolo: ragionare e scegliere con la propria testa, nell ordine: ti documenti, ragioni, scegli, compri, e NON hai ripensamenti, almeno a brve termine :wink_smil
dopo un po si trovano i dfetti, e anche prius li ha, ma come avrai letto nessuno di questi mette in discussione l acquisto :63:
 
La mia Prius era in pronta consegna, andrò a prenderla entro la settimana.quindi presto potrò dirvi le mie prime impressioni e, sicuramente, chiedervi consigli da pivello.
grazie a tutti
 
il detto è: si parla ma sempre di quel che non si conosce, e l'invidia è una brutta cosa, soprattutto se si attaccano all'affidabilità: inaudito, ma loro 8 anni di garanzia ce lil hanno?
Ho detto tutto
 
Confermo le impressioni degli amici priussisti, dopo una vita di auto di tutti i tipi sto apprezzando tutte le caratteristiche che fanno di quest'auto un'esperienza veramente unica: ecologica, risparmiosa, comoda e piacevole nella guida. Tranquillizzati, hai fatto un'ottima scelta che ti darà molte soddisfazioni.
 
Ti dico la mia.
Ho la Prius da due mesi e circa 3.500 km e il difetto più grosso che ho riscontrato è che il mio scooter (aprilia 200 cc) è rimasto con la batteria scarica :wink_smil perché non l'ho usato per un mese preferendo la Prius.
Abito a in centro a Palermo e prima di acquistare la Prius non prendevo la macchina neppure sotto tortura. Poteva piovere o nevicare (si fa per dire) anche per tragitti fuori città per me esisteva solo la moto.
Ora esiste solo la Prius: perfino il traffico infernale non mi tange quando sono a bordo della Prius con il suo silenzio irreale.
Sui consumi ti posso assicurare che li dimezzarai se paragonati a quelli di un'auto a gasolio di pari categoria come ho sperimentato di persona.
Il mio tragitto da casa a lavoro è di circa 25 km se prendo l'autostrada e di 16 km se prendo la statale. Con la Lancia Lybra 1.9 TD dell'ufficio (avente dimensioni e potenze pari alla Prius: 110 cv, 4,47 metri) consumo da 8,0 a 9,0 l/100km (autostrada) e da 7,5 a 8,5 l/100km (statale). Con la Prius consumo da 4,0 a 4,5 l/100km se prendo l'autostrada e un pò di meno in statale.
Per non parlare del risparmio in termini di bollo, tagliandi e assicurazione.
Ma quello che più conta è il confort di bordo senza paragoni rispetto alle auto di pari (o anche superiore) categoria. Il silenzio durante la marcia è inarrivabile così come la comodità dell'assenza del cambio: basta premere l'accelleratore e lei va con una ripresa insospettabile.
Circa la tenuta sul mercato dell'usato, è stata inserita in un messaggio di qualche tempo fa una classifica in cui la Prius era collocata ai vertici assoluti e lo stesso Quattroruote (che certo non ama la nostra) ha dato cinque stelle per tenuto dell'usato.
Quindi, il mio consiglio è: niente ripensamenti.
Ciao
 
Indietro
Alto